Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2011, 06:59   #1
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Just Married

Ogni tanto arrivo con la mia necessità di consigli.

Ho una coppia di Thai che mercoledì scorso sono "convolati a giuste nozze".
Come da copione i primi giorni di fuoco, poi pian pianino si sono calmati fino ad aver raggiunto la pace dei sensi.....apparente, perchè ogni tanto ...zac.

L'allevatore che mi sta seguendo mi ha detto che da oggi li devo separare, ed infatti da ieri sera sono in stanze diverse.

Quello che nn ho ben chiaro è fino a quando?.......per sempre? oppure lei tra un pò si ribellerà se lui ci riprova e potrò rivederli insieme (sono così belli).

Grazieeeeeee
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 08:33   #2
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Just Married

Il senso della separazione di due gatti che sono affiatati è puramente umano:
Puoi stabilire con più precisione la data presunta del parto, eviti che la gatta ovuli ancora rischiando di concepire feti di età diverse. Se hai altri maschi separandola eviti che i piccoli possano avere padri diversi.
Non conosco la durata dei calori dei Thai, ma in linea di massima se è già passata una settimana dai primi segni di calore e lei non dà più segnali al maschio direi che puoi farli stare insieme senza problemi (se hanno convissuto serenamente prima, continueranno a convivere tranquilli) e se lui "esagera" sarà lei a farglielo capire!
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 08:42   #3
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Just Married

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Il senso della separazione di due gatti che sono affiatati è puramente umano:
Puoi stabilire con più precisione la data presunta del parto, eviti che la gatta ovuli ancora rischiando di concepire feti di età diverse. Se hai altri maschi separandola eviti che i piccoli possano avere padri diversi.
Non conosco la durata dei calori dei Thai, ma in linea di massima se è già passata una settimana dai primi segni di calore e lei non dà più segnali al maschio direi che puoi farli stare insieme senza problemi (se hanno convissuto serenamente prima, continueranno a convivere tranquilli) e se lui "esagera" sarà lei a farglielo capire!
Si, infatti, li separerei unicamente per nn avere una doppia ovulazione. Loro vanno molto d'accordo ed è pr questo che mi dispiace tenerli separati.
Lei sembra sia tranquilla, ma poi ieri (la furbatta) si è fatta ricoprire.
Il calore è iniziato mercoledì scorso , stanotte hanno dormito in camere separate.
Ora che sono a casa e li curo a vista li lascio insieme, e stanno solo giocando, poi quando dovrò uscire li separo. Penso di procedere così per qualche giorno.
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 09:47   #4
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Just Married

Quote:
Originariamente inviato da mirtillasnow Visualizza Messaggio
Si, infatti, li separerei unicamente per nn avere una doppia ovulazione. Loro vanno molto d'accordo ed è pr questo che mi dispiace tenerli separati.
Lei sembra sia tranquilla, ma poi ieri (la furbatta) si è fatta ricoprire.
Il calore è iniziato mercoledì scorso , stanotte hanno dormito in camere separate.
Ora che sono a casa e li curo a vista li lascio insieme, e stanno solo giocando, poi quando dovrò uscire li separo. Penso di procedere così per qualche giorno.
Ottima idea! e soprattutto .... tranquilla
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2011, 12:53   #5
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Just Married

Riapro questo post perchè non ci capisco piu niente!!

Allora è passato praticamente un mese da quando si sono accoppiati.
Tenuti separati, come da manuale, una decina di giorni.
Lei ora pare proprio incinta, tettine, evidenti, panciottina (a parer mio...visto che è sempre stato uno scricciolino).
Ma..........se lui tenta di montarla lei, (e lui ci tenta il maialone ) a volte si rifiuta a volte ci sta.
Io li divido, ma non capisco perchè, se è incita fa ancora così. Quindi non potrò tenerli insieme fino a fine gravidanza?....e quindi anche dopo, visto che si fa coprire anche se non è in calore.

Poi mi dico: ma i gatti liberi, tutti sti problemi non li hanno? fanno cucciolini belissimi, e noi qui a farci menate per la doppia fetazione, ecc ecc. Mah......sono confusa!!
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara