Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2015, 15:35   #1
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Ciao a tutti, i genitori del mio fidanzato hanno una micia di 15 anni, tricolore, che lui aveva chiamato con un altro nome ma tutti chiamano semplicemente "Micia".
I miei suoceri sono persone molto diverse da noi, per loro un gatto sta bene fuori, deve mangiare solo kit e kat e altri cibi schifosi da supermercato, poche carezze, divieto assoluto di entrare in casa perchè secondo loro gli animali "sporcano".
Vabbè, non commento che è meglio, ma vi assicuro che per me è difficile accettare la loro mentalità, a dire il vero non solo per gli animali ma un pò per tutto, infatti ieri sera ho avuto un bel diverbio.
Il fatto è che la micia fortunantamente, a parte un incidente di macchina per il quale stava per pedere la coda dieci anni fa, è sempre stata benissimo di salute, quest'estate la guardavo e pensavo a come era in forma, che la sua età non la dimostrava per niente, facevo paragoni con la Miky che aveva perso la vista a nemmeno 12 anni..
Poi negli ultimi due mesi ha avuto un peggioramento improvviso, è partito tutto con un gran starnutire sangue e lacrimamare da un occhio, sembrava che le facesse male tutto un lato del muso, il veterinario ha detto che probabilmente aveva preso una botta e le ha prescritto una cura, io la micia non la vedo spesso, perchè cerco di evitare le occasioni in cui ho a che fare con cognati e suoceri, però in un'altra occasione mi sembrava tornata in forma, avevo solo notato che era dimagrita rispetto al solito.Poi il mio compagno ha notato che aveva un osso molto sporgente , di nuovo dal veterinario che avrebbe detto che si tratta di cartilagine , non so dirvi meglio perchè sono sempre stati loro a portarla.
Ieri l'ho rivista e di nuovo perde sangue dal naso,starnutisce, l'occhio le lacrima ed è magrissima, non magra. Io non so cosa possa avere, lei nonostante tutto faceva fusa e pasta a atutto spiano, perchè è molto affettuosa, non è mogia ma quella magrezza e quel raffreddore che non passa mi preoccupano molto.
Ovviamente ai loro occhi (no, non è vero, mia suocera nno è così, ma mio suocero lo pensa e non ascolta molto la moglie o gli altri) io sono esagerata, la gatta sta bene perchè va fuori e caccia i topi etc etc.
Che possiamo fare? Anche il mio compagno ovviamente è molto preoccupato..Potrebbe essere una forma virale che non le passa perchè è anziana e al massimo della comodità può avere una cuccia in un garage senza riscaldamento? E la magrezza da cosa deriva? Perchè a loro dire la micia mangia..
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 15:41   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Una corsa dal veterinario, Melagrana....


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 16:27   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Portatela subito da un vet!! Hai ragione ad essere preoccupata! Fregatene di quello che dicono, non accettarlo per il bene della gattina....
Per la Micia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 17:21   #4
Profilo Utente
desertanna
Cucciolino
 
L'avatar di  desertanna
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 23
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

ti prego prendila tu e portala tu dal vet. Il sangue dal naso è una cosa gravissima per i gatti a prescindere da magrezza o meno.
desertanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 17:24   #5
Profilo Utente
desertanna
Cucciolino
 
L'avatar di  desertanna
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 23
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

PS ( e poi non dargliela più. tienila tu e curala tu. gente così non deve tenere animali. lo so che è difficile perchè è famiglia però chissenefrega della famiglia umana quando è così)
desertanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 17:54   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Quote:
Originariamente inviato da desertanna Visualizza Messaggio
PS ( e poi non dargliela più. tienila tu e curala tu. gente così non deve tenere animali. lo so che è difficile perchè è famiglia però chissenefrega della famiglia umana quando è così)
Sono d'accordissimo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 18:05   #7
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Non è possibile che io da sola la porti dal veterinario perché non ho la macchina e vivo in un paese distante una decina di km dal loro,il veterinario invece si trova in un altra località. In più sono fuori casa tutto.il giorno o quasi,loro invece sono in pensione.mi sembra più fattibile che sia il mio fidanzato a spingerli a farla rivedere o a portarla direttamente, ma anche in questo caso non se ne parlerebbe fino a sabato prossimo, perché lui sta fuori casa da mattina a sera (il suo posto di lavoro dista 90km da dove abitiamo! ) credo sia meglio invece che venga vista all'inizio di questa settimana, ma se le cose non dovessero andare così sabato la porteremo senz'altro noi, anche se vi assicuro che non sarà facile convincerlo. ..
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 18:16   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Scusa Maddalena, ma dovete obbligarli a portarla già domani, alla fine della settimana potrebbe essere troppo tardi!! Se tu non riesci che lo faccia il tuo compagno!! Personalmente non potrei avere a che fare con persone che trascurano i loro pelosi, per me il benessere degli animali viene prima di ogni cosa, anche se questo mi porta a rompere i rapporti con alcuni umani. Ora quella gattina ha davvero bisogno di un medico!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 18:34   #9
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Argh ho pasticciato con i post,scusate ne avevo scritto un altro ed ho rimandato il precedente. . Comunque chiedevo se secondo voi il sangue che.perde starnutendo sia una conseguenza del raffreddore che la fa troppo starnutire,perché a reddino è successo così ed anche alla miky succedeva..però non capisco perché non sia passato questo raffreddore. .
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 18:38   #10
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Franca io i rapporti con loro li ho praticamente rotti da anni,cerco di vederli il meno possibile, salvo la sua mamma e la nonna, mio suocero ieri mi ha urlato e imprecato dietro perché avevo portato la micia in cucina. .cosa che ho sempre fatto perché mi era consentito!
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara