Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2015, 18:49   #11
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Due sole parole: ferie e autobus. A dicembre non è ideale ma se lei è abituata a star fuori... però la micia andrebbe tolta ai tuoi suoceri, questo temo proprio sia vero.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 19:35   #12
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Qui dove vivo io non ci sono autobus,credetemi che girare tra i vari paesi non è fattibile senza macchina!ma come faccio a toglierla ai miei suoceri, loro non vogliono mica darla via,a loro modo le vogliano bene,poi che sia un modo molto distante dal nostro sono d'accordo!
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 20:45   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Capisco, son cose che fan male al cuore, c'è ancora tanta ignoranza.....
Non riusciresti a metterti d'accordo con tuo marito e tua suocera per organizzare una scappata dal vet?
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 20:53   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

...scusa ho letto meglio il tutto.
E cominciare a sentire telefonicamente il vet?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 21:59   #15
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Io farei intervenire il fidanzato. Chiaro e tondo, che diano a te la gatta fino a quando non si capisce cosa ha e che sta meglio (poi di ridargliela indietro se ne riparla...). Se non te, almeno il figlio dovrebbero ascoltarlo...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2015, 22:04   #16
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Il mio fidanzato la pensa come me e sta già facendo pressing sui suoi affinché domani la portino domani.. speriamo che gli diano retta.io credo che la micia risenta del freddo e della vita all'aria aperta,anche se indubbiamente le piace poter scorrazzare nei campi ed andare a caccia,ma i mici hanno una capacità di sopportazione del dolore enorme e non smettono di comportarsi normalmente anche se le.loro condizioni di salute peggiorano..mi ricordo la miky che appena diventata cieca scappava fuori e tentava di cacciare e a 14anni mi era scappata sul balcone e camminando sulla ringhiera larga qualche centimetro raggiunse il balcone dei vicini..con me che piangevo disperata temendo che cadesse,arrivata in fondo si giro'e tornò indietro come se nulla fosse!!! Tornando alla micia,se dovesse essere necessario un cambio di vita glielo fatanno fare considerando mio suocero?mah..
Melagrana81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2015, 09:48   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Quote:
Originariamente inviato da Melagrana81 Visualizza Messaggio
Qui dove vivo io non ci sono autobus,credetemi che girare tra i vari paesi non è fattibile senza macchina!ma come faccio a toglierla ai miei suoceri, loro non vogliono mica darla via,a loro modo le vogliano bene,poi che sia un modo molto distante dal nostro sono d'accordo!
Siccome la lasciano fuori la "rapisci" senza dire nulla... E la porti da te per curarla al meglio, poverina... A 14 anni non deve stare fuori con queste temperature...

Possibile che non ci siano neppure le corriere dove vivono loro??

Poverina mi fa tanta tenerezza quella nonnina micia, merita sicuramente di meglio, come tu meriteresti dei suoceri migliori!!! Hai fatto bene a rompere praticamente i rapporti, rompili del tutto e convinci anche il tuo compagno a farlo, quando si chiederanno perché non vedono più il figlio potrete spiegarglielo!!!

Per la gattina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2015, 11:12   #18
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Purtroppo la mentalità di molte persone anziane, magari contadine, è questa.

L'unica possibilità è portarla voi, al più presto.

Se la gatta avesse bisogno di esami costosi (non dico esorbitanti, dico mettiamo 100 euro, un costo medio-basso) i suoceri sono disposti a pagare? In campagna non funziona sempre così, il mio veterinario, che sta in mezzo ai campi, quando non mi conosceva si è trovato a farmi la domanda "sono tot euro (abbastanza) e le possibilità non sono moltissime, che facciamo?".

Se avesse bisogno di pastiglie, i tuoi suoceri sono disposti ad acchiapparla un paio di volte al giorno e fargliele ingoiare? E sarebbero disposti a comprare medicinali, per un gatto che "sta bene fuori e caccia i topi"?

Non voglio giudicare, mio padre è uguale. Ha una certa età e per lui i gatti ok sono simpatici e carini, ma certo non valgono soldi e soldi spesi. Ma lo posso capire, lui è nato prima della II guerra mondiale, mi commuovo a vederlo che ora dorme col gatto a letto, ma certe cose non le può comprendere. Risultato? I gatti li ho sempre seguiti io, mentendo sull'importo delle parcelle del vet.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2015, 11:51   #19
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Io prenderei un taxi...non aspettare!! Ha bisogno di cure, di un posto caldo, di pappa buona e moltissime attenzioni.
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2015, 12:31   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La micia dei miei suoceri non sta bene per niente

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Io prenderei un taxi...non aspettare!! Ha bisogno di cure, di un posto caldo, di pappa buona e moltissime attenzioni.
Sono d'accordo!! Credo che possa andare bene qualsiasi vet non necessariamente quello da cui la portavano loro (sempre che la portassero...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara