Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-12-2008, 16:47   #1
Profilo Utente
morgana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatti e camper??

Qualcuno ha esperienza di gatti in camper??? Ovvero sono una camperista, adoro i gatti e ne vorrei adottare uno....ma gatto e camper vanno d'accordo????
  Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 18:39   #2
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

Tecnicamente il gatto in camper dovrebbe viaggiare chiuso nel trasportino e potresti liberarlo solo quando vi fermate. Devi stare molto attenta quando apri e chiudi la porta per evitare che esca perché poi potresti non riuscire a riprenderlo, o potrebbe farsi male se per caso scende nelle vicinanze della strada..insomma, io personalmente non sarei tranquillissima, poi moltissimo dipende anche dal carattere del tuo gatto..può essere uno ben disposto agli spostamenti o uno che di viaggiare non ne vuole sapere.

Conosco un allevatore che si sposta sia per le expo sia in ferie in camper e lui porta sempre i suoi gatti con se, loro adorano viaggiare, per loro è come stare sempre in casa..ma è stato molto fortunato!
  Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 18:42   #3
Profilo Utente
channelle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

io eviterei.....
  Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 19:10   #4
Profilo Utente
morgana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

"Eviterei" perchè???
  Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 19:14   #5
Profilo Utente
channelle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

per quello che ha anche citato veneresofiefiore.se pensi di viaggiare per molte ore,dovrebbe star rinchiuso in un trasportino
  Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 19:24   #6
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Gatti e camper??

I gatti non amano i cambiamenti, tanto meno quelli di ambiente.
Che siano gatti casalinghi o girovaghi, hanno un loro territorio, più o meno vasto, che ha come centro la casa.
I gatti liberi possono spostarsi anche di molto, ma lo fanno volentieri a piedi, e poi sanno sempre come tornare.
Dal punto di vista pratico mi sembra complicato e pericoloso.
O lasci il gatto recluso per la maggior parte del tempo, o lo fai uscire in un posto per lui sconosciuto e quindi pericolosissimo.
Poi magari ci può essere qualche gatto che si adatta bene, ma sono eccezioni.
Vedo molto meglio un cane in camper, che viaggia molto più volentieri e ama seguire il padrone ovunque.
Inoltre i cani possono essere tenuti al guinzaglio e sono molto più facilmente controllabili in qualunque situazione.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 19:44   #7
Profilo Utente
morgana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

Grazie Werther, le sue perplessità sono le mie! La territorialità dei gatti, la loro forte personalità mi hanno sempre fatto desistere dall'adottare un gatto e di farne un camperista. Queste motivazioni mi convincono più di quelle di tenerlo chiuso (ho un camper per 7 e siamo solo due), poichè anche in casa lo sarebbe (chiuso).... girando il mondo ho però visto un sacco di equipaggi con gatti e mi sono sembrati felici.... comunque non voglio un peluche o un balocco da sacrificare.... ci penso ancora un pò e se qualcuno mi può parlare della propria esperienza mi farebbe tanto piacere... grazie a tutti Buon Anno
  Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 20:04   #8
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Gatti e camper??

il punto non mi sembra tanto il tenerlo chiuso (un camper non è poi cosi piccolo, e si tratterebbe di periodi limitati...ci sono gatti che vivono in monolocali e stanno benissimo!), quanto evitare le fughe durante le soste...immaginando che viaggiate d'estate, sarebbe impensabile tenere sempre finestre e porta chiuse quando non si viaggia...e fare uscire il gatto in situazioni a lui sconosciute è pericoloso, potrebbe spaventarsi, perdersi etc...
l'unico modo per aggirare l'ostacolo che mi venga in mente è quello di andare al gattile e cercare un gatto adulto moooooolto tranquillo, magari non giovanissimo...scegliendo un adulto sapresti il carattere e potresti trovare un compagno che si possa adattare al meglio...
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 20:26   #9
Profilo Utente
channelle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e camper??

anche sapendo il carattere di un gatto adulto che vive in gattile non ne avrai mai la certezza che si possa adattare a un camper.e se il gatto non soffra di mal d'auto,anche.
  Vai in cima
Vecchio 26-12-2008, 20:36   #10
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Gatti e camper??

magari il trasportino mentre il camper corre in strada... per la sicurezza e evitare gli sballottamenti
poi farei un bel recinto tipo gabbione ,quando il camper e' fermo in sosta o siete con le porte aperte..
e liberei il gatto di notte e tutte le volte che siete fermi e tutti chusi le porte /finestre

ovvio e' da abituare gradatamente agli spostamentie spesso durante l'arco dell'anno magari con l'auto o mettere il gatto nel camper quando e' fermo
tentar nn nuoce


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara