Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-03-2011, 17:08   #1
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Mi si spezza il cuore...

ciao a tutti. Come forse qualcuno avrà letto tempo fa, dopo 20 finalmente sono riuscito a prendere una meravigliosa gattina.
Purtroppo, solo in ritardi mi sono accorto che la mia fidanzata è fortemente allergica a Maya. Parlo di crisi d'asma pesanti quando si mette a letto.
Dietro vostri consigli ed in generale leggendo su questo forum, ho posto in essere tutti i correttivi del caso, onde scongiurare l'ipotesi estrema...
Blindata camera da letto
spazzolare lei ogni due giorni (è un angora turco e non perde cmq tantissimi peli)
prese delle gocce omeopatiche (allergy plex 31 mi pare). Da una 20 di giorni
comprato allerpet
lei tocca poco la gattina.
Morale stanotte nuova crisi d'asma a letto e conseguente bentalan.
L'allergia le è diminuita molto come altre sintomatologie (sternuti etc), ma la cosa più grave cmq è rimasta.
Settimana prox cercherò un allergologo omeopatico per vedere il da farsi. Dopo il test di rito l'allergologo "classico" le ha prescritto il vaccino che dovrebbe durare anni, più diversi altri farmaci...pesante come cura.
Ho letto qualche mese fa su internet si un nuovo vaccino appena sperimentato con eccellenti effetti, che a breve dovrebbe entrare in commercio...ma al momento nulla.
A settembre andremo a vivere insieme nella casa nuova e ovviamente devo risolvere prima. Non posso rischiare seriamente la sua incolumità: durante gli attacchi di asma non respira davvero.
Purtroppo se non riuscirò a risolvere con un omeopata non vedo altra scelta che regalare maya. Mi si spezza il cuore...sono davvero giù, ma non trovo rimedi possibili.
Se qualcuno di voi ha esperienza positive in merito vi prego di darmene visibilità....brancoliamo nel buio. E purtroppo, come è ovvio, la soluzione non può essere non farla avvicinare alla gattina...non avrebbe senso. Anche lei la ama molto, ma sta davvero male.
Datemi una speranza....
Il test che abbiamo fatto è il prick test o come si chiama.
grazie in anticipo
dario
Arian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 17:16   #2
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

capisco la tua fidanzata, anchio sono allergica a varie cose, fra i quali il pelo del gatto, per fortuna mia nn in maniera pesante, l'asma è una bruttissima bestia da gestire lo so ne ho la prova con conseguenze sulla mia pelle, nn so come aiutarti posso solo dirti che troverete una soluzione, ricordati in fondo al tunnel buio c'è sempre una luce

maria


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 17:31   #3
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

io putroppo non so aiutare, spero che il medico sappia dare indicazioni.
so che c'è solo una razza che non dà problemi di allergia.. come è evidente non è l'algola turco
flany non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 17:32   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

ciao mi ricordo la tua storia e purtroppo era fra i pessimisti...mi spiace che i piccoli accorgimenti non abbiano fatto l'effetto sperato....il vaccino è vero dura anni minmo 4 e una volta inizia è meglio non interromperlo fra l'altro se prende il vaccino in quel periodo dovrebbe comunque stare lontana dal micio....e cosa ancor piu negativa a volte il vaccino non è efficace al 100% :-(
al momento io proverei a seguire una cura antistaminica magari funziona...mio fratello prende tre antistaminici al giorno (XIZAL) dati dall'allergolo e convive col micio tranquillamente...certo non avceva asma ma solo rinite.....non so proprio che dirti se non che mi dispiace davvero tantissimo.....
  Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 18:06   #5
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ciao mi ricordo la tua storia e purtroppo era fra i pessimisti...mi spiace che i piccoli accorgimenti non abbiano fatto l'effetto sperato....il vaccino è vero dura anni minmo 4 e una volta inizia è meglio non interromperlo fra l'altro se prende il vaccino in quel periodo dovrebbe comunque stare lontana dal micio....e cosa ancor piu negativa a volte il vaccino non è efficace al 100% :-(
al momento io proverei a seguire una cura antistaminica magari funziona...mio fratello prende tre antistaminici al giorno (XIZAL) dati dall'allergolo e convive col micio tranquillamente...certo non avceva asma ma solo rinite.....non so proprio che dirti se non che mi dispiace davvero tantissimo.....
Grazie a tutti per le risposte...non credo perè che tra le soluzioni attuabili ci sia quella di imbottirla a vita di antistaminici...sarebbe davvero troppo.
Allerpet al momento non ha fatto una beneamata...sono davvero furente con la sorte...gente alla quale l'allergia (vedi il sottoscritto) è passata da sola...ma la mia cmq era sopportabile, nulla a che vedere con crisi di asma.
Arian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 18:26   #6
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Ciao anche io sono allergica ai gatti e asmatica e ti posso dire che con antistaminici non risolvi l'asma ma solo la rinite io prendo cortisone a vita per via inalatoria e non ho quasi nessun problema a stare a contatto col mio gatto, una inalazione la sera sempre anche in assenza di sintomi. Però l'effetto comincia dopo qualche giorno (mi sembra strano che il medico non lo abbia prescritto) e sopratutto io uso il ventolin per risolvere le crisi acute anche più inalazioni di seguito e non il bentelan credo sia molto più efficace e veloce
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 18:38   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Io capisco la situazione e mi rendo conto che non si possa mettere a rischio una persona, quindi sia chiaro ch la mia non vuole essere un'accusa a te o alla tua ragazza, ma solo una riflessione...
Però quando leggo queste cose rifletto: se l'asma e l'allergia dipendono da cose su cui non abbiamo potere come i pollini o la polvere che si fa? Mica facciamo eliminare gli alberi, si prendono le medicine.
Non capisco perchè quando invece si tratta di gatti tutte le soluzioni sono escluse e si decide l'allontanamento
  Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 18:39   #8
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Lina72 Visualizza Messaggio
Ciao anche io sono allergica ai gatti e asmatica e ti posso dire che con antistaminici non risolvi l'asma ma solo la rinite io prendo cortisone a vita per via inalatoria e non ho quasi nessun problema a stare a contatto col mio gatto, una inalazione la sera sempre anche in assenza di sintomi. Però l'effetto comincia dopo qualche giorno (mi sembra strano che il medico non lo abbia prescritto) e sopratutto io uso il ventolin per risolvere le crisi acute anche più inalazioni di seguito e non il bentelan credo sia molto più efficace e veloce
quoto anchio prendo l'inalatore ventolin, e lo trovo piu efficace del bentelan


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 18:45   #9
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Io capisco la situazione e mi rendo conto che non si possa mettere a rischio una persona, quindi sia chiaro ch la mia non vuole essere un'accusa a te o alla tua ragazza, ma solo una riflessione...
Però quando leggo queste cose rifletto: se l'asma e l'allergia dipendono da cose su cui non abbiamo potere come i pollini o la polvere che si fa? Mica facciamo eliminare gli alberi, si prendono le medicine.
Non capisco perchè quando invece si tratta di gatti tutte le soluzioni sono escluse e si decide l'allontanamento
Non hai colto il senso delle mie richieste...nessuna polemica ovviamente...ma non hai colto.
Io ho scritto che dopo 20 anni un sogno si è avverato. Quindi immagina la felicità nell'averla in casa ed il conseguente impegno per eliminare il problema...ma da questo a "costringere" una persona a prendere antistaminici/cortisoni ne passa. Io voglio risolvere e convivere a vita con la gattina, ma deve essere una cosa appunto risolutiva... odio i farmaci e con essi non si scherza. Se parliamo di fare omeopatia per un anno ci posso stare dentro...ma se mi dici di prendere cortisone a vita no. Ovviamente faccio quest'esempio tra i due estremi solo per rendere il senso...
la mia in definitiva è proprio una richiesta di aiuto "in positivo" per risolvere sto maledetto problema. Siamo qui proprio per uscirne non abbandonare nessuno...di questo ti puoi fidare...
Arian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2011, 18:46   #10
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi si spezza il cuore...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Io capisco la situazione e mi rendo conto che non si possa mettere a rischio una persona, quindi sia chiaro ch la mia non vuole essere un'accusa a te o alla tua ragazza, ma solo una riflessione...
Però quando leggo queste cose rifletto: se l'asma e l'allergia dipendono da cose su cui non abbiamo potere come i pollini o la polvere che si fa? Mica facciamo eliminare gli alberi, si prendono le medicine.
Non capisco perchè quando invece si tratta di gatti tutte le soluzioni sono escluse e si decide l'allontanamento
la mia idea è se sai di essere allergico non rischiare e non prendere il micio ...se invece lo diventi dopo bè capisco chi dopo aver tentato piu strade alla fine propenda per l'allontanamento...prendere medicine a vita specie cortisone non è molto consigliato per la salute alla fine si ingrossa il fegato ma anche i surreni e c'è sovraccarico pure per i reni tra l'altro il corpo dopo un po si adatta alle dosi e bisogna aumentarle....ora con pollini e acaro non ho alternative ma il micio si puo allontanare ed è una scelta personale: non tutti sono disposti a sacrificare la salute per l'amore del gatto ed è una scelta che io personalmente non mi sento di giudicare
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara