Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-03-2015, 13:27 | #1 |
Giardino
Gugù ha scoperto il giardino.....l'ho portato giù insieme a me nelle ore del sole nelle settimane passate, ora stanno arrivando le lucertole e lui si diverte tanto. Risultato? Miagola alla porta per uscire. A me sembra anche una "crudeltà" non mandarlo fuori visto che gli piace tanto ma ho paura....i miei vicini hanno entrambi cani, la strada è molto vicina e io no mi fido a lasciarlo andare e venire come vuole. Oggi quando siamo rientrati ha fatto una storia......si sta calmando ora, eppure ogni volta che rientra in casa gli do la pappa, lo faccio giocare, insomma non si è mai annoiato in casa, ma ora che ha visto l'esterno giustamente gli piacerebbe uscire qual è la migliore soluzione secondo voi?
|
|
28-03-2015, 14:21 | #2 |
Re: Giardino
Forse era meglio non fargli conoscere l'esterno se non è assolutamente in sicurezza.... Come dici tu troppo pericoloso lasciarlo uscire, credo sia ancora giovane, se lo tieni in casa secondo me dimenticherà il giardino, a questo punto io non lo farei uscire neppure con te.. Naturalmente cerca di farlo giocare sempre più e di creargli dei percorsi di gioco in casa, vedrai che si divertirà lo stesso... Io non lo lascerei assolutamente uscire, non è una crudeltà proteggerlo dai pericoli, siamo noi che ci facciamo queste idee...
|
|
28-03-2015, 14:32 | #3 |
Se il giardino non è in sicurezza e può incontrare cani meglio lasciar perdere, era meglio non portarlo è come far andare i bambini alla giostra sotto casa e poi non poterli portare più
|
|
28-03-2015, 14:39 | #4 |
Viste le mie bruttissime esperienze con giardino non in sicurezza, concordo con Aletto e 6M.
Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
28-03-2015, 14:42 | #5 |
Dipende dal giardino. Se non è assolutamente in sicurezza evita!
|
|
28-03-2015, 16:41 | #6 |
Il giardino è in sicurezza nel senso che ho tutto recintato cancello ecc. altrimenti non lo avrei mai portato fuori nemmeno insieme a me. Pensavo che una mezz'oretta all'aria aperta gli faceva solo bene dato che quando scendevo con i cani lui voleva venire con noi
|
|
28-03-2015, 20:17 | #7 |
Se hai l'abitudine di passare anche tu del tempo in giardino, potresti insistere a portarlo con te ogni volta che è possibile. Per rendere più piacevole il rientro, l'unico modo è farlo coincidere con un pasto particolarmente gradito. Dovrebbe ricordarsi che una volta in casa lo aspetta una pappa buonissima.
Un saluto |
|
28-03-2015, 21:12 | #8 |
Se il giardino è sicuro è tutto diverso, portalo con te! Si divertirà e gli farà bene
|
|
28-03-2015, 21:49 | #9 |
Non hai idea di quanto ti capisca. Panceri l'abbiamo proprio trovata in giardino e quindi quando ci va sono super tranquilla, è il suo ambiente, il suo perimetro e se non lo marca almeno due volte al giorno inizia a miagolare come una matta. Ma col piccolo è un'altra storia, nel giro di mezz'ora ho scoperto mille piccole falle. Metto rete da un mese ma lui riesce sempre a trovare un albero, un buco, un qualcosa da cui sgattaiolare. Oggi ho cementato l'ultimo dei buchi e mi sentivo in colpa perchè era quello da cui si infiltrava un gattino della colonia della mia zona a cui avevo ricavato un riparo e a cui facevo sempre trovare un po di pappa. Purtroppo è un'arma a doppio taglio Lui lo ama, quindi procedo con piccole visite guidate. Spero solo che crescendo impari a non mettersi più nei guai. Speriamo sia a breve visto che in estate si renderà necessario tenere la porta aperta.
|
|
29-03-2015, 15:20 | #10 |
Forse non mi ero spiegata bene, le mie paure infatti non sono per quando è con me dato che è tutto recintato e chiuso. Oltre tutto io non abito da sola e il mio pezzettino di giardino è recintato a sua volta. I miei dubbi erano sul lasciare uscire il gattino da solo e tornare in casa a suo piacimento.....senza nessuno che lo controlla, potrebbe scavalcare la recinzione e allora trovare la strada, i cani dei vicini, non me la sento di lasciarlo da solo. Allo stesso tempo però mi chiedevo se non fosse una "crudeltà" tenerlo in casa. Se riesco a trovare un equilibrio e a portarlo insieme a me per poi rientrare siamo a posto. Ieri dopo che siamo rientrati ha urlato tanto alla porta per uscire e anche oggi ci ha messo tanto a calmarsi
|
|
|
|