Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2011, 19:43   #1
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito mi aggredisce quando alzo la voce :(

Ciao a tutti/e!
Ho una gatta di 1 anno e 8 mesi, sta bene, è sterilizzata, vaccinata, vive in casa, gioca, mangia, tutto nella norma insomma!
Ogni volta che alzo la voce mi aggredisce braccia, gambe e stasera anche schiena scalciandomi, ovviamente con unghie annesse!
Per esempio stasera senza accorgermene ero seduta sul divano, ho alzato la voce per scherzo mentre ero al cell con mio marito e questa pazzoide ha sgranato gli occhi, s'è attaccata al mio braccio e giù di unghie e calci, l'ho staccata e s'è riappiccicata alla schiena con le unghie... nn vi dico che dolori!! Di solito c'è mio marito che quando lo fa la sgrida subito e lei lo ascolta, se glielo dico io, con la voce più impostata che ho, è come se avessi parlato al muro!!!
Sono un po' stufa di questa situazione, sono una che cmq nn urla mai, anzi... nn ho idea del perchè lo faccia solo quando urlo io, è cresciuta bene con la sua mamma, nn mi pare proprio abbia subito traumi durante i primi mesi... uff...
Vi ringrazio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 20:37   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi aggredisce quando alzo la voce :(

Eppure un qualche trauma deve averlo subito, non è normale un comportamento del genere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 21:04   #3
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: mi aggredisce quando alzo la voce :(

Ma se alza la voce tuo marito non lo fa??


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 21:26   #4
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi aggredisce quando alzo la voce :(

no, quando alza la voce lui nn lo fa..
tutto è iniziato un giorno in cui avevamo avuto una discussione mentre cucinavo... ho alzato la voce e mi ha massacrato le gambe! Poi ha preso a farlo anche quando uso il frullatore ad immersione, stessa reazione, mi devo chiudere in cucina altrimenti sono dolori...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 23:12   #5
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi aggredisce quando alzo la voce :(

Non è mai capitato che durante una discussione, una conversazione animata, una telefonata (quindi mentre alzavi la voce) antecedente al primo attacco tu l'abbia inavvertitamente colpita, o calciata?

Ultima Modifica di Mirjam; 01-03-2011 at 23:15.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 23:22   #6
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: mi aggredisce quando alzo la voce :(

Dei miei gatti lo fanno,ma non fanno così male,in pratica non vogliono che urli perchè gli da fastidio,qui lo fanno quando alzo la voce o canto. sssssssssssssssh vogliono silenzio loro.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 06:46   #7
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi aggredisce quando alzo la voce :(

No, nn credo proprio, è successo un paio di volte di averla calpestata leggermente ma poi l ho subito controllata con vocine da mamma preoccupata annesse!!
Anche lei cmq sembra amare il silenzio, infatti se alzo un pochino la voce mi guarda subito storto!! Forse meglio portarla da un comportamentalista perchè ieri era proprio infuriata..per fortuna nn mira mai al viso!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 06:46   #8
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi aggredisce quando alzo la voce :(

No, nn credo proprio, è successo un paio di volte di averla calpestata leggermente ma poi l ho subito controllata con vocine da mamma preoccupata annesse!!
Anche lei cmq sembra amare il silenzio, infatti se alzo un pochino la voce mi guarda subito storto!! Forse meglio portarla da un comportamentalista perchè ieri era proprio infuriata..per fortuna nn mira mai al viso!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 12:54   #9
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: mi aggredisce quando alzo la voce :(

... anche i miei tre pelosi quando sentono la voce "alta" hanno reazioni strane... probabilmente il tono di voce alto ( compresa la TV alta ) a loro da'noia...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara