Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2011, 08:31   #21
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Anche i miei hanno "allargato" il loro territorio al giardino dei vicini che non hanno animali.
Sanno ovviamente che i gatti sono miei e sono tolleranti grazie al buon vicinato che mi sforzo di avere (recentemente mi sono accorta che -marcavano- un vaso di cemento con dentro solo la terra e ho comprato terra nuova e viole per risistemare il vaso sperando che non ci vadano più...)

Mi chiedo però, visto che i vicini sono anziani, che accadrà se un domani arrivassero vicini nuovi, magari con altri gatti/cani e meno tolleranti?????
Il confine è basso ma soprattutto vasto e più di una volta ho visto i miei mici passare da un albero ai tetti della rimessa e con un balzo ritrovarsi nel giardino dei vicini...
Spero solo nell'eventuale arrivo di persone carine e soprattutto amanti dei gatti ... come voi!


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 09:02   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da @TheBlackCat@ Visualizza Messaggio
Qui a casa ha dei momenti di pieno relax solo con la sua sciarpa, ormai è una sorta di coperta di Linus per lui! Per farlo avvicinare a noi gliel'ho messa in fondo ai piedi del letto e da qualche sera dorme con noi: è bellissimo sentire il suo calore da sotto le coperte, mi mancava tanto quella sensazione!
bene vedrai magari col freddo rallenta anche le uscite....
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 10:50   #23
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Anche i miei hanno "allargato" il loro territorio al giardino dei vicini che non hanno animali.
Sanno ovviamente che i gatti sono miei e sono tolleranti grazie al buon vicinato che mi sforzo di avere (recentemente mi sono accorta che -marcavano- un vaso di cemento con dentro solo la terra e ho comprato terra nuova e viole per risistemare il vaso sperando che non ci vadano più...)

Mi chiedo però, visto che i vicini sono anziani, che accadrà se un domani arrivassero vicini nuovi, magari con altri gatti/cani e meno tolleranti?????
Il confine è basso ma soprattutto vasto e più di una volta ho visto i miei mici passare da un albero ai tetti della rimessa e con un balzo ritrovarsi nel giardino dei vicini...
Spero solo nell'eventuale arrivo di persone carine e soprattutto amanti dei gatti ... come voi!
Sai è una domanda che mi pongo spesso anche io... il giardino a sinistra del mio appartiene ad un appartamento sfitto da più di sei mesi. I ragazzi che ci abitavano prima si sono trasferiti e con loro non ci sono mai stati problemi, anzi lei adorava i miei mici e non perdeva occasione per fermarsi a far loro qualche coccolina (se ci riusciva!!! ).
Da quando sono andati via, Golia specialmente, vive lì tra pini e palme a dare la caccia a topolini e insetti, chissà se chi arriverà al loro posto tollererà la sua presenza?

Quote:
bene vedrai magari col freddo rallenta anche le uscite....
ciao, ba
grazie ba!
Sì è quello che spero anche io! Sai l'inverno scorso era una pallottola di pelo di 5 mesi e usciva di rado (aveva il terrore del vento!!!), poi c'è stato il problema agli occhi così praticamente questo è il suo primo inverno da "gatto indipendente" perciò stiamo imparando pian piano a conoscere questo suo nuovo modo di essere!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 11:45   #24
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

non vi illudwete se è un gatto che pretende di uscire e viene accontentato o non c'è un adeguata contenzione , in genere, uscirà anche col gelo.
per i vicini quando sarà Voi provvederete e costruire recinzioni antifuga, perchè se non tollerano è compito vostro tenerli nei vostri confini


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 05:55   #25
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
non vi illudwete se è un gatto che pretende di uscire e viene accontentato o non c'è un adeguata contenzione , in genere, uscirà anche col gelo.
per i vicini quando sarà Voi provvederete e costruire recinzioni antifuga, perchè se non tollerano è compito vostro tenerli nei vostri confini
In linea di massima potrebbe anche essere ma i miei per esempio se piove o tira vento forte non si spostano dal loro giaciglio in casa al calduccio!
Golia forse che è quella più "vagabonda" al limite esce e si mette sotto il tavolo del giardino al riparo ma difficilmente rientra bagnata o sporca, in quel caso si accontenta anche della lettiera piuttosto che andare nella terra umida!

Comunque come hai detto giustamente, in caso di vicini intolleranti, dovremo innalzare delle barriere per evitare che i gatti entrino nel giardino confinante, ma intanto finchè possono li lascio scorrazzare tranquillamente!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:19   #26
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da @TheBlackCat@ Visualizza Messaggio
In linea di massima potrebbe anche essere ma i miei per esempio se piove o tira vento forte non si spostano dal loro giaciglio in casa al calduccio!
Golia forse che è quella più "vagabonda" al limite esce e si mette sotto il tavolo del giardino al riparo ma difficilmente rientra bagnata o sporca, in quel caso si accontenta anche della lettiera piuttosto che andare nella terra umida!

Comunque come hai detto giustamente, in caso di vicini intolleranti, dovremo innalzare delle barriere per evitare che i gatti entrino nel giardino confinante, ma intanto finchè possono li lascio scorrazzare tranquillamente!
succede più o meno così anche qui.... si acquattano a ridosso dell'abitazione (al riparo!), se c'è vento si fanno scompigliare un po' il pelo e rientrano velocemente con aria schifata e seccata


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 18:49   #27
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Preferisce i vicini di casa?

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
succede più o meno così anche qui.... si acquattano a ridosso dell'abitazione (al riparo!), se c'è vento si fanno scompigliare un po' il pelo e rientrano velocemente con aria schifata e seccata
E' vero!!!!
Hanno una faccia buffissima quando c'è vento sono proprio scocciati!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara