Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 24-06-2013, 17:31   #41
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Oh no
La butto lģ... ma una parassitosi massiccia? So che i coccidi possono causare danno neurologici.
Quoto!!
Me l'ha detto da poco la mia vet a proposito di una micina che abbiamo trovato...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
O mi viene in mente hemobartonella (anche se ammetto di non ricordare i sintomi) oppure filariosi cardiopolmonare
Di queste invece neppure io conosco i sintomi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2013, 08:05   #42
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

L'haemobartonella č quella che porta anemia...per quello chiedo dell'emocromo...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 05:03   #43
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

L'emocromo prima della crisi respiratoria era normale. Gli unici valori alterati erano quelli del fegato. Ieri ho parlato con la vet. Per lei Ciccio non ha molte speranze, si č rico vinta che di tratti di FIP. Stiamo aspettando l'esito delle analisi sul versamento. In ogni caso per lei se non č quello č una qualche forma genetica di sindrome neurologica degenerativa, e quindi mi ha praticamente detto che fin quando riesce a fare una vita dignitosa lo possiamo tenere in casa e alimentarlo forzatamente con la siringa e le flebo, ma quando la patologia sarą peggiorata, dovremo lasciarlo andare. Non so cosa pensare, mi sembra tutto troppo assurdo e soprattutto mi sembra che si stia brancolando un po' nel buio andando a tentativi. Ieri ha parlato di versamento addominale che era evidente dalla radiografia effettuata domenica scorsa, quando fino a 3 giorni fa era quasi sicura che non fosse FIP. Boh. Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di farlo visitare altrove... Ciccio non mangia, non beve e non reagisce ad alcuno stimolo. Se cammina fa due passi e barcolla, scuotendo la testolina...


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 08:00   #44
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Mi sono persa, il test per l'haemobartonella č stato fatto?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 08:26   #45
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

l'emobartonella dą abbattimento, pallore delle mucose, inappetenza e perdita di peso. a volte possono esserci: febbre, problemi respiratori, milza ingrossata e aumento di volume dei linfonodi, ittero e valori alterati per il fegato (mi sembra la bilirubina).
Purtroppo sono sintomi che possono trarre in inganno in quanto sono simili a altre patologie, per toglierti il dubbio gli puoi far fare uno striscio ematico apposito per la ricarca del parassita che causa l'emobartonella.
Secondo me conviene tentare anche questa strada, il mio gatto č positivo all'emobartonella, abbiamo fatto una cura e dopo č rinato... se la terrą per tutta la vita, perņ cmq se presa in tempo si riesce a debellare con antibiotici (tetracicline)


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 09:11   #46
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

No, che io sappia non č stato fatto. Pił tardi chiamo e vedo se lo possono fare. Io intanto non riesco a trovare un volo Milano-Catania che non mi costi uno sproposito...


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 10:31   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Prova a sentire anche un altro parere (altro vet, dato che la tua non mi sembra molto convinta della diagnosi)...
Perņ dovresti riuscire a scendere... Io prenderei un volo cmq (o un treno notturno anche se il viaggio č molto lungo), poi quei soldi li risparmierai da altra parte....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 10:34   #48
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Sto vedendo cosa posso fare In ogni caso escluderei l'emobartonella dato che l'emocromo era normale 10 giorni fa, e non si evidenziavano anemie di alcun tipo... Pił tardi chiamo un veterinario che mi hanno consigliato alcuni amici miei che hanno 5 pastori tedeschi, e vedo che mi dice. Se mi ispira fiducia chiedo a mia madre di portare Ciccio li


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 10:38   #49
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen Visualizza Messaggio
Sto vedendo cosa posso fare In ogni caso escluderei l'emobartonella dato che l'emocromo era normale 10 giorni fa, e non si evidenziavano anemie di alcun tipo... Pił tardi chiamo un veterinario che mi hanno consigliato alcuni amici miei che hanno 5 pastori tedeschi, e vedo che mi dice. Se mi ispira fiducia chiedo a mia madre di portare Ciccio li
Prova a sentire anche quel vet che ti hanno consigliato....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2013, 11:05   #50
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Dannatissima FIP (Forse?)

č vero che non č poco ma su easyjet c'č un volo x domani a 218.00 euro.....
cioci non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara