Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2011, 21:01   #1
Profilo Utente
Ily
Cucciolo

L'avatar di  Ily

Utente dal: 12 2004
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1
Predefinito Ma anche i vostri...

... chiedono le carezze 24/7?
Kalì è diventata un francobollo, è sempre dietro a chiedere le grattatine

Divididere la propria vita con un gatto nero è un privilegio!
Ily non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 21:31   #2
Profilo Utente
fogna
Gattino

L'avatar di  fogna

Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Predefinito Re: Ma anche i vostri...

Fogna quando era piccolo le chiedeva in continuazione,al punto che quelle rare volte che mi concedevo qualcosa per me e quindi nn davo attenzione a lui Mi faceva i dispetti...tipo se guardavo la tv si piazzava davanti lo schermo,se leggevo un giornale veniva a sdraiarsi sul giornale.
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 00:20   #3
Profilo Utente
leoncina
Gattino

L'avatar di  leoncina

Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 2

Leo era così fin quando è arrivata Luna, ormai le sue attenzioni sono spostate su di lei per lo più. Certo che, quando torno a casa dopo il lavoro o la mattina mentre mi preparo, un quarto d'ora di coccole nn ce le leva nessuno'
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 08:03   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  luana68

Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Gatti: 3

Da me è più Alba a chiedere coccole,se guardi la tv si siede vicino e si struscia per averle,se leggi il giornale si siede sopra ,persino mentre siamo seduti sul wc

Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 08:29   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

No, sempre no! Se no li avrei già spediti al mittente

Merlino è abbastanza ossessivo ma lui è un gatto caratteriale. Gli altri, per fortuna, zero.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 08:58   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone

Utente dal: 12 2010

Quote:
Originariamente inviato da fogna Visualizza Messaggio
Fogna quando era piccolo le chiedeva in continuazione,al punto che quelle rare volte che mi concedevo qualcosa per me e quindi nn davo attenzione a lui Mi faceva i dispetti...tipo se guardavo la tv si piazzava davanti lo schermo,se leggevo un giornale veniva a sdraiarsi sul giornale.
Scusa la pignoleria, lo so che non dovrei intervenire.
Lo so che hai scritto di getto e che l'importante era la sostanza e non la singola parolina. Ma siccome i forum vengono letti anche da chi di gatti conosce il giusto, magari digitando su Google parole chiave tra loro incompatibili come "gatti" e "dispetti", meglio precisare a futura memoria la solita cosa: i gatti *non* fanno dispetti.

In lingua italiana nella parola "dispetto" è insita la finalità di infastidire o addirittura provocare un danno, finalità che nelle azioni dei felini manca totalmente (al limite agiscono per attirare l'attenzione o per esprimere un disagio, che sono concetti assolutamente diversi dal "dispetto").
Perciò, stando al significato della parola "dispetto", un gatto non fa dispetti perchè non ha mai la finalità di arrecare un danno (se ce l'avesse e se volesse farlo ti graffierebbe negli occhi, altrochè impedirti di leggere il giornale...) e ad onor del vero non potrebbe farli neppure se volesse, perchè gli mancano anche le necessarie nozioni culturali e tecnologiche.

In effetti il gatto non possiede il concetto di "televisione" (concetto che in verità sarebbe parecchio difficile da spiegare anche ad un Italiano del XIX secolo e addirittura a qualche abitante della Papua Nuova Guinea o della profonda Amazzonia in pieno 2011), per cui non è consapevole che l'umano di casa dentro quella scatola vorrebbe vedersi un film (?!?) che ha una certa trama (?!?) eccetera eccetera.
Nè possiede il concetto di giornale. Cioè: lo possiede come luogo piacevolissimo per sdraiarsi (tutti i gatti lo amano), ma non è consapevole che su quella superficie così comoda l'umano legge (altro concetto sconosciuto) notizie (idem) sulla crisi (idem) economica (idem).

Perdona la pignoleria, lo scrivo non per te ma per chi dovesse leggere "da fuori".

Ultima Modifica di Ciuto; 21-10-2011 at 09:00.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 09:15   #7
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Gatti: 2

mah i miei due passano da crisi di coccolite acuta ,specie al mattino ,o di notte (billo ) a ore di assoluta indifferenza , se voglio coccolare la molly per esempio mi siedo al tavolo e apro un volantino del super ,nove volte su dieci plana sul volantino soprattutto se fingo di guardarlo ,sembra che dica che ti guardi sto coso ,vah che bella gattina piuttosto ,col personal invece passeggiano sulla tastiera, soprattutto billo ,ho scoperto delle funzioni sconosciute grasie alle sue zampone..... ,poi sembra che guardano dove vanno a finire le immagini quando scorro ,grande magia..... o normale curiosità felina
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 09:52   #8
Profilo Utente
briscola
Gattino

Utente dal: 08 2010
Paese: Torino

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Scusa la pignoleria, lo so che non dovrei intervenire.
Lo so che hai scritto di getto e che l'importante era la sostanza e non la singola parolina. Ma siccome i forum vengono letti anche da chi di gatti conosce il giusto, magari digitando su Google parole chiave tra loro incompatibili come "gatti" e "dispetti", meglio precisare a futura memoria la solita cosa: i gatti *non* fanno dispetti.

In lingua italiana nella parola "dispetto" è insita la finalità di infastidire o addirittura provocare un danno, finalità che nelle azioni dei felini manca totalmente (al limite agiscono per attirare l'attenzione o per esprimere un disagio, che sono concetti assolutamente diversi dal "dispetto").
Perciò, stando al significato della parola "dispetto", un gatto non fa dispetti perchè non ha mai la finalità di arrecare un danno (se ce l'avesse e se volesse farlo ti graffierebbe negli occhi, altrochè impedirti di leggere il giornale...) e ad onor del vero non potrebbe farli neppure se volesse, perchè gli mancano anche le necessarie nozioni culturali e tecnologiche.

In effetti il gatto non possiede il concetto di "televisione" (concetto che in verità sarebbe parecchio difficile da spiegare anche ad un Italiano del XIX secolo e addirittura a qualche abitante della Papua Nuova Guinea o della profonda Amazzonia in pieno 2011), per cui non è consapevole che l'umano di casa dentro quella scatola vorrebbe vedersi un film (?!?) che ha una certa trama (?!?) eccetera eccetera.
Nè possiede il concetto di giornale. Cioè: lo possiede come luogo piacevolissimo per sdraiarsi (tutti i gatti lo amano), ma non è consapevole che su quella superficie così comoda l'umano legge (altro concetto sconosciuto) notizie (idem) sulla crisi (idem) economica (idem).

Perdona la pignoleria, lo scrivo non per te ma per chi dovesse leggere "da fuori".
Concordo sui dispetti e sul fatto che i gatti non abbiano il concetto di televisione o di lettura, ma quando un gatto desidera attenzioni e queste tardano ad arrivare, spesso riesce a capire che cosa sta catturando l'attenzione del padrone e cerca di spostarla su di sè...

Briscola è affetta da coccolite acuta solo dalle 7.30 alle 7.45, altre minori manifestazioni di questa patologia si possono avere di sera sul divano ma solo se io e lei siamo da sole, in presenza di altri la patologia scompare.
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 09:56   #9
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone

L'avatar di  Perlatrillina

Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia

La mia Perla è una coccolona. Al mattino si struscia per lunghi minuti gnaulando e fuseggiando, mi segue in bagno e si appollaia sulle mie gambe anche se sono sul w.c. . Poi, al pomeriggio, se sono al PC, mi si siede in braccio e si acciambella per dormire, oppure si mette sul porta p.c. e dorme standomi accanto.
Se faccio le faccende, mi raggiunge miagolando e vuole che mi fermi per tenerla u po' in braccio e farsi coccolare. Io l'adoro!
Peccato che la sera non ne voglia sapere di stare con me sul divano ma ha solo voglia di giochi sfrenati

"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2011, 10:00   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da briscola Visualizza Messaggio
quando un gatto desidera attenzioni e queste tardano ad arrivare, spesso riesce a capire che cosa sta catturando l'attenzione del padrone e cerca di spostarla su di sè...
Questo è sicuro come la morte!

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi