Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2022, 11:13   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Exclamation Diarrea ...pareri divergenti !!!

Buongiorno,
chiedo vostro parere ......da circa 3 giorni la mia gattina di 3 anni Nuvola, che esce fuori in giardino solo con me, ha diarrea....io credo abbia preso mangiando l'erba sotto i vermi (visto che fuori ho una colonia di mici)...tutto è iniziato da li.... inizia subito a vomitare erba e poi ad espellerla pure dal sedere con i bisogni sottoforma di diarrea ma prima di liquido bianco !!! Vi è mai successo ??? Ho comprato milbemax e sentito parere di due veterinari:
1 parere mi da lo stomorgyl per 10 giorni da iniziare ieri sera (che non sono riuscita finora a dare perché lo sputa) mi ha poi detto di dare cibo normale.
2 parere solo cibo specifico gastro e no antibiotico...
Domani mattina ho deciso di far analizzare le feci ma io sono certa che si tratti di vermi....se fosse gastroenterite non mangerebbe ma la gattina sta bene a parte la diarrea , è vispa gioca e mangia. Ovviamente ha il sederino irritato ma per il resto non è abbattuta.
Secondo voi se si da il vermifugo e poi (cosa che non credo) non avesse i vermi cosa succede ????
Il mio veterinario mi ha detto ormai di aspettare domani, voi che fareste ???
sono confusa


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.

Ultima Modifica di giulia79; 06-01-2022 at 11:22.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 11:16   #2
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

RIMEDI NATURALI PER SVERMINARE IL GATTO
Se non vuoi ricorrere al rimedio farmacologico suggerito dal veterinario (o in aggiunta ad esso), potrai favorire la sverminazione attraverso uno dei seguenti rimedi naturali per sverminare il gatto:

Purea di semi di zucca: grazie alle sue proprietà lassative questo ingrediente, è un prezioso alleato nella lotta (e nella prevenzione) ai vermi intestinali. Cominciate tritando finemente i semi zucca, aiutandovi con un macinacaffè e mescolateli al cibo del gatto in modo regolare. La dose consigliata per ottenere dei risultati efficaci è di 1 cucchiaino ogni 10 kg di peso del felino. Inoltre, in virtù della presenza di vitamina A e zinco, i semi di zucca aiuteranno il gatto a riprendersi più facilmente.
Carota bollita: questo ortaggio è un vero e proprio toccasana per la salute gastrointestinale e, per questo, potrete somministrare fino a 2 cucchiaini al giorno mescolati alla pappa del gatto per aiutarlo a mantenere pulito il proprio intestino.
Aceto di mele: in virtù delle proprietà antisettiche di questo prodotto, potrete favorire la sverminazione del gatto in tempi decisamente più rapidi. È sufficiente aggiungere un paio di cucchiai di aceto alla ciotola dell’acqua!

Li avete mai provati?? Io o...dare comunque il milbemax...


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 15:42   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

Che vomiti l'erba è sano e normale, così come l'es pellerla dalle feci, serve loro per liberarsi dai boli. Non c'entra coi vermi.
Può essere che l'erba ha irritato l'intestino, infatti non è immediato che l'ingestione di te uova di verme causi diarrea.
Se la diarrea non è causata da vermi e tu dai il vermi figo, irriti ulteriormente l'intestino.
Io cosa farei? Porterei un campione di feci ad analizzare dal veterinario... Così eviti di entrare in un circolo vizioso facendo cure a caso....
Eviterei assolutamente i rimedi naturali (se ha l'intestino irritato da altro e le dai un lassativo come la purea di semi di zucca fai un gran danno).
Darei come cibo carne bollita, no crocchi e no gastrointestinal.

Ultima Modifica di babaferu; 06-01-2022 at 15:45.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 16:24   #4
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

Grazie cara per il tuo parere, ho dato solo fermenti finora, nient'altro... nè vermifugo nè antibiotico...
attendo ormai esame feci, è l'unica... Oggi ho comprato pollo e stasera darò quello, quindi no cibo gastro ??? l'avevo comprato ma non l'ho ancora dato.


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 16:43   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

Farei testare anche per cocci di e guardia.
Che gastrointestinal hai preso? Controllorerei che non sia troppo elaborato o con carboidrati, riso.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 16:44   #6
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Farei testare anche per cocci di e guardia.
Che gastrointestinal hai preso? Controllorerei che non sia troppo elaborato o con carboidrati, riso.

Royal canin bocconcini e croccantini..


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2022, 16:44   #7
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

I fermenti non possono farle male giusto ?


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2022, 07:57   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
I fermenti non possono farle male giusto ?
No fanno sempre bene.
Al momento eviterei royal soprattutto i crocchi.
Come va?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2022, 12:09   #9
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

...insomma, fino a ieri sembrava migliorare...oggi di nuovo feci liquide... stamattina ha assaggiato dagli altri mici nelle ciotole la scatoletta al pollo e zucca e temo le abbia fatto male.. di gastrointestinal ho anche bocconcini.
Ora le sto facendo riso e pollo ...l'esame delle feci lo farò fare domani....lo stomorgyl non sono mai riuscita a darlo !!!!
Come fermenti che mi consigliate ??? Io avevo dato fino a ieri enterogermina e sembrava migliorata di molto poi oggi dopo quella maledetta scatoletta ora punto e a capo !!!!!!!!


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2022, 12:23   #10
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Diarrea ...pareri divergenti !!!

Domani chiedo al veterinario se posso dare florentero, ma credo di si..


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara