Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2020, 10:51   #41
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

io continuo (e voglio) pensare che sia tutta una messa in scena e che il gatto non esista e lo spero vivamente per lui (il gatto intendo)!!!

un gatto di 21 anni disidratato , con giardia, che deve fare la dialisi (MA FORSE PERO' PERCHE' LE DIALISI SI INVENTANO GIUSTAMENTE) e che mangia cibo con i vermi non puo sopravvivere per la durata di questo post...non sovravviverebbe un micio con la meta' degli anni

zenith se il tuo e' uno scherzo e' veramente di cattivissimo gusto per cui si prende a cuore questa situazione.
inoltre scrivi che il gatto messo come ho descritto sopra avrebbe anche bisogno di una dialisi ma che costa BEN 10 euro la giorno!!!!
e tu non hai 10 euro al giorno??? ma la finisci di prendere per i fondelli?????
  Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 10:53   #42
Profilo Utente
Zenith
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 67
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Non so. Se qualche anno fa gli hanno diagnosticato la giardia perché non ne hanno tenuto conto adesso?
Dicono che ha problemi ai reni...
Gli ho fatto presente che non ero riuscito a curarla, perché non voleva prendere il panacur... e mi hanno chiesto un altro campione di feci. Ancora altri soldi?! Io non ne ho...
Zenith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 11:01   #43
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Stregatta lo penso anche io.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 11:07   #44
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

zenit i gatti vanno curati quando necessita le m4dicine vanno date. ovvio che il vet non ti da retta.

certo il gatto ha un'insufficenza renale alla sua eta.
come mai non rispondi alle domande che ti vengono fatte. qua ti abbiamo aiutato tutti , ma ormai ci sentiamo prese in giro,
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 11:11   #45
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Mah … secondo me Zenith è un bambinetto che ha voglia di scherzare e far perdere tempo alle persone … inventando storie obiettivamente poco credibili … se così fosse ci sono moltissimi forum più leggeri dove uno può iscriversi tanto per passare il tempo … e farsi anche 2 risate.
Ginger non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 11:28   #46
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da Ginger Visualizza Messaggio
Mah … secondo me Zenith è un bambinetto che ha voglia di scherzare e far perdere tempo alle persone … inventando storie obiettivamente poco credibili … se così fosse ci sono moltissimi forum più leggeri dove uno può iscriversi tanto per passare il tempo … e farsi anche 2 risate.
Comincio a pensarla anche io così.
Altrimenti avrebbe un gatto Highlander ( mi sono riletta, con insufficienza renale resiste un mese senza mangiare e con diarrea e giardia a 21 anni) e un veterinario.... Pazzo che propone la dialisi come prima cura, a quell'età.
Poi per carità, tutto può succedere....

Ultima Modifica di babaferu; 28-08-2020 at 11:35.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 11:33   #47
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da Zenith Visualizza Messaggio
Non so. Se qualche anno fa gli hanno diagnosticato la giardia perché non ne hanno tenuto conto adesso?
Dicono che ha problemi ai reni...
Gli ho fatto presente che non ero riuscito a curarla, perché non voleva prendere il panacur... e mi hanno chiesto un altro campione di feci. Ancora altri soldi?! Io non ne ho...
È comprensibile che, vista la situazione, il tuo veterinario voglia verificare con altri esami, è un gatto di 21 anni e non penso proprio voglia assumersi la responsabilità di prescrivere farmaci a caso con il rischio di provocare altri danni.

Se non ti convince il suo operato... taglia la testa al toro e rivolgiti ad un altro veterinario. Spieghi tutto il percorso, fai fare eventualmente altri esami proprio necessari delle feci, inizi e concludi la terapia prescritta. È un gatto anzianissimo e non ha bisogno di ulteriori palleggiamenti sulla sua salute.
M&M non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 11:38   #48
Profilo Utente
Zenith
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 67
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Tra l'altro ho paura che questa giardia sia contagiosa...
Zenith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 13:14   #49
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da Zenith Visualizza Messaggio
Tra l'altro ho paura che questa giardia sia contagiosa...
si stai attento che la prendi anche tu e poi non ti puoi curare perche' non hai i soldi!!!!
hahahahahahahaha
ma quanto sei stupido da 1 a 100????
moderatori per cortesia chiudete il topic?
  Vai in cima
Vecchio 28-08-2020, 14:00   #50
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Problema gatto grigio 21 anni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Comincio a pensarla anche io così.
Altrimenti avrebbe un gatto Highlander ( mi sono riletta, con insufficienza renale resiste un mese senza mangiare e con diarrea e giardia a 21 anni) e un veterinario.... Pazzo che propone la dialisi come prima cura, a quell'età.
Poi per carità, tutto può succedere....
La mia Goku è morta proprio di insufficienza renale.
I 20 anni li ha potuti vedere ma solo col binocolo (19 anni, 3 mesi e 17 giorni).
E' da quando ha 15 anni che la monitoro per prevenire il male, esami del sangue, osservazione comportamento ecc, ma non ci sono stati risultati degni di nota.
Nel dicembre 2017 dall'oggi al domani comincia a bere e a pucciare le zampe nella ciotola. Esame del sangue: Secondo stadio di insufficienza renale (e la creatinina rientrava ancora nella norma, anche se l'aziotemia iniziava ad alzarsi).
Dieta, tanta acqua. Mi dura 2 anni e mezzo, comincia a perdere peso sempre più rapidamente, ma più o meno è sempre la stessa (già rallentata dall'età, comunque, aveva già quasi 17 anni quando le hanno diagnosticato l'insufficienza renale).
Il 5 luglio peggiora improvvisamente.
Dal tracollo alla morte (eutanasia dopo convulsioni e conseguente stato catatonico) sono passati 12 giorni. 12, non un mese.
E lei ha mangiato quasi sempre senza avvanzare un boccone, praticamente tutti e 12 i giorni.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 28-08-2020 at 14:03.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara