Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-05-2016, 12:15 | #1 |
riccetto, l'errabondo.
da qualche sera vedo e sento un grosso riccio in giardino.
lui passa rasente alla siepe, poi con il suo buffo incedere sale sull'orticello, si cela sotto un'ortensia e da lì scompare. ora, succede che i miei gattacci schizzin... raffinati, non mangino l'umido bio che gli ho preso. ieri sera ho dato loro proprio l'umido bio in questione sperando stupidamente che lo sdegnassero, e così han fatto. ho preso il cibo e l'ho messo sotto l'ortensia. stamattina ho trovato la ciotola ripulita. non so se sia stato riccetto. è stato comunque divertente vedere che qualcuno ha apprezzato il menu, ma vorrei comunque farmi giovane marmotta, o sherlock holmes, e scoprire chi sia il misterioso ghiottone. pensavo di mettere della sabbia attorno alla ciotola e poi esaminare le impronte. avete suggerimenti? abbiate pazienza, io mi diverto così Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
10-05-2016, 12:56 | #2 |
Re: riccetto, l'errabondo.
Il cibo dei gatti per i ricci è una prelibatezza! Secondo me il misterioso colpevole ti porterà anche il resto della famigliola...
|
|
10-05-2016, 14:10 | #3 |
Ma è fanrtastico, beate te! Sono bellissimi i ricci, mai visti da vicino. Prova con la sabbia, fa molto Poirot che cerca tracce del colpevole. E poi foto!!
|
|
10-05-2016, 16:17 | #4 |
ahhaha egi scrivi sempre in un modo che mi fa tanto ridere! l'idea della sabbia è ottima! meglio forse terriccio umido? che carini i riccetti, io li adoro e soffro sempre quando li vedo stecchiti in strada per colpa delle macchine
ma il tuo invece ha trovato la pappa buona!!! "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
11-05-2016, 01:13 | #5 |
Sabbia o farina...sono curiosissima!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
11-05-2016, 01:43 | #6 |
News??
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
11-05-2016, 08:58 | #7 |
nessuna novità, sta piovendo.
la farina forse è più adatta, appena il tempo di stabilizzerà riproverò ad offrire la pappa su una bella tovaglia di farina anch'io sono curiosa. forse è un altro gattaccio che mangia, ma l'importante è che qualcuno si nutra. Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
12-05-2016, 08:42 | #8 |
da me i ricci vanno a banchettare le crocche dal cane e lasciano il ricordino.
dove mangiano loro il contenitore è sporco di terra, un mattino ne ho trovato uno grosso che riposava nella cuccia. il cane dorme sotto i cespugli. va bene anche pasta banana uova cotte o strapazzate. no assolutamente latte e formaggio ache se ne sono ghiotti provoca diarrea, l'osso della coscia di pollo lo gradiscono serve per i denti. anni fa avevo messo un tubo di quelli di plastica lungo con a metà percorso il cibo perche i gatti di passaggio e gli uccelli non potessero mangiarlo. |
|
12-05-2016, 09:15 | #9 | ||
Quote:
Quote:
se tutti i ricci del triveneto non sono morti annegati stanotte o stamattina, forse riuscirò nell'intento di trovare loro tracce nei prossimi giorni. Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|||
26-05-2016, 08:56 | #10 |
non ci son tracce ;_; nessuno mangia più le pappe che lascio, a parte le formiche.
Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
|
|