Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 16:02   #1
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Troppo viziata?!?!

Ciao a tutti, sono ormai trascorsi 3 mesi da quando la piccola Maya è a casa con noi.
Ha preso "l'ottima" abitudine di cominciare a grattare dietro la porta della stanza da letto verso le 7.30/8 (spesso anche prima). Cosa pretende? Che ci si precipiti da lei a giocare una 20na di minuti. Di bello è bello, ma mi desse almeno il tempo di riprendermi dal sonno, fare colazione etc! Manco per nulla Comincia da subito ad emettere un miagolio straziato Come se la stessero scorticando Spesso infatti mi precipito ad aprire la porta della stanza da letto, ma la trovo sdraiata che mi guarda a testa in giù beata!!! MAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA!!! Perchè fai cosi?!?! Ma lei nulla, mi guarda e miagola come se mi parlasse in serenità del più e del meno.
Quando scelsi questa razza (angora turco), lessi di un classico "gorgoglìo" miagoloso In sostanza sembrano essere mooolto comunicativi. E per ogni cosa che le va o non le va, non perdono occasione per comunicarlo!!
Dico io, ma non le si potrebbe dire di farmi svegliare almeno!??!?!?
Vostre esperienze in merito?!?!?
tnx
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 16:15   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Troppo viziata?!?!

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Ha preso "l'ottima" abitudine di cominciare a grattare dietro la porta della stanza da letto verso le 7.30/8 (spesso anche prima).
Io mi sento molto fortunato ad avere una gatta che - non sempre ma quasi - mi lascia dormire sino alle 7 (ed un'altra che non mi sveglia mai).
Leggendo i forum gatteschi pare sia una grossa fortuna.
A te va fatta ancora meglio ...

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Cosa pretende? Che ci si precipiti da lei a giocare una 20na di minuti.
(cut) Dico io, ma non le si potrebbe dire di farmi svegliare almeno!??!?!?
Vostre esperienze in merito?!?!?
tnx
Si chiama "rinforzo positivo": il gatto tiene un certo comportamento e se per caso quel comportamento viene premiato lo rifarà sempre.
Le (poche) possibilità che avevi di svegliarti dopo le 7.30 te le sei bruciate aprendole la porta e giocando con lei su richiesta a quell'ora.
Ora lei proverà a portare sempre più indietro l'ora del risveglio.
Se ti piace talmente giocare con lei che non importa il sonno perso allora cedi pure; in caso contrario fossi in te cambierei rapidamente atteggiamento...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 16:25   #3
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Troppo viziata?!?!

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Io mi sento molto fortunato ad avere una gatta che - non sempre ma quasi - mi lascia dormire sino alle 7 (ed un'altra che non mi sveglia mai).
Leggendo i forum gatteschi pare sia una grossa fortuna.
A te va fatta ancora meglio ...



Si chiama "rinforzo positivo": il gatto tiene un certo comportamento e se per caso quel comportamento viene premiato lo rifarà sempre.
Le (poche) possibilità che avevi di svegliarti dopo le 7.30 te le sei bruciate aprendole la porta e giocando con lei su richiesta a quell'ora.
Ora lei proverà a portare sempre più indietro l'ora del risveglio.
Se ti piace talmente giocare con lei che non importa il sonno perso allora cedi pure; in caso contrario fossi in te cambierei rapidamente atteggiamento...

Pure il rinforzo positivo ci mancava Ok, da stanotte si dorme con le cuffie
Per il discorso orario con fuso newyorkese ho scoperto come sottrarmi al jetlag La sera prima chiudo bene bene le serrande, cosi la mattina non si rende conto di che ora sia. Non so se sia un caso o meno, ma al momento di anticipi non ne ho sentiti (anche perchè salvo in caso di terremoto difficile che io mi svegli )
Grazie cmq delle dritte...
Maledetti gatti, pure il rinforzo positivo ) Sono peggio delle donne, una vita non ci basta a conoscerle

Ultima Modifica di Arian; 29-03-2011 at 16:27.
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 16:51   #4
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Troppo viziata?!?!

Ehm...lo fa anche il mio questo giochetto...ALLE 4 E MEZZA DEL MATTINO!! ...mi sale sul letto, passeggiatina sopra di me, arriva alla faccia...e inizia "prrr prrr" e "mmmm, mmmm" (uggiola come piangesse)...io ovviamente mi sveglio (anche perchè sentendo piagnucolare mi spavento), carezzina, lui scende si mette di fianco al letto e ricomincia...perchè? vuole giocare!! all'inizio presa dalla pena sono scesa e lui ha iniziato a farmi gli agguati e scappare e rincorrermi! Ora ho capito, non gli rispondo più (beh, quasi più...quell'uggiolio mi strazia e ho sempre un po' di paura che abbia qualcosa e ci casco), ma lui continua imperterrito ogni mattina alle 4.
Morale? Sei mooooolto fortunato, alle 8, che goduria!


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2011, 17:06   #5
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Troppo viziata?!?!

anche maya mi cammina sulla faccia, ma proprio tipo ponte...mi utilizza per passare da un divano all'altro MAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2011, 10:27   #6
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Troppo viziata?!?!

Quote:
Originariamente inviato da psiche Visualizza Messaggio
Ehm...lo fa anche il mio questo giochetto...ALLE 4 E MEZZA DEL MATTINO!! ...mi sale sul letto, passeggiatina sopra di me, arriva alla faccia...e inizia "prrr prrr" e "mmmm, mmmm" (uggiola come piangesse)...io ovviamente mi sveglio (anche perchè sentendo piagnucolare mi spavento), carezzina, lui scende si mette di fianco al letto e ricomincia...perchè? vuole giocare!! all'inizio presa dalla pena sono scesa e lui ha iniziato a farmi gli agguati e scappare e rincorrermi! Ora ho capito, non gli rispondo più (beh, quasi più...quell'uggiolio mi strazia e ho sempre un po' di paura che abbia qualcosa e ci casco), ma lui continua imperterrito ogni mattina alle 4.
Morale? Sei mooooolto fortunato, alle 8, che goduria!
anche il mio gatto l'ha fatto quando gli ho permesso di dormire con me, dopodichè ho cambiato registro,la sera lo faccio stare un pò sul mio letto, quando mi alzo (almeno una volta a notte mi tocca!) lo metto nella sua cuccia fuori dalla stanza e lui sta buono buono fino alla mattina dopo!!!! il mio è un angelo, non miagola mai!!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara