Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-04-2015, 15:30   #1
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Emobartonella :( Phoebe è sul Ponte..

Ciao a tutti. È il primo post che scrivo ma vi seguo da tempo per ogni volta che la mia Phoebe aveva qualche malanno.
Ha un anno (il 28 marzo) e purtroppo è fiv e felv positiva. Da due giorni ha smesso di mangiare e ieri l'ho portata dal veterinario che dopo l'emocromo mi ha detto che la gatta ha una totale mancanza di globuli rossi. La speranza è che effettivamente sia emobartonella e non i virus fiv e felv che si sono scatenati.
La gatta ha la febbre alta, ieri le hanno fatto le iniezioni del caso e stamattina anche. Domani antibiotici per bocca (non so fare le punture purtroppo) e lunedì di nuovo visita con esami del sangue per vedere qualche risultato. Ho tanta paura che non sia emobartonella e che la mia gattina mi stia abbandonando già. So che accadrà prima o poi ma anche il mio gattone di 15 anni (sta dai miei ora che mi sono trasferita) ormai è agli sgoccioli delle sue 7 vite e pensare di perdere entrambi mi sta distruggendo.

Ho leggiucchiato qui e lì nel forum interventi simili ai miei ma volevo chiedere qualche incrocino anche per lei. Anche se ancora non ci conoscete. Oggi le ho preso il pollo arrosto e devo dire che ha ampiamente apprezzato la cosa. Ha mangiato la coscia di pollo come se fosse la più buona pappa al mondo. Ma vederla così mogia sulla poltrona mi fa stare male quanto lei.

Scusate per il disturbo e il posto sconclusionato ma ho davvero paura di perdere la mia pelosetta.
Armilan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 15:36   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emobartonella :(

I globuli rossi bassi sono spesso una conseguenza della FeLV (la FIV invece abbassa i globuli bianchi, io ho una micia FIV+), ma non è detto che la malattia sia conclamata... Speriamo sia altro e che la dolce miciotta resti con te ancora tanto tempo... Quando ti diranno con certezza se è emobartonella???

Coraggio, cerca di essere positiva, per trasmettere serenità anche a lei!!!

Incrocini e preghiere per Phoebe
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 15:43   #3
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Emobartonella :(

Ciao. Lunedì dovremmo sapere qualcosa in funzione a come risponde alle cure. Mi hanno detto che fare il test non conveniva dal momento che la scelta era tra l'emobartonella (curabile) o la conclamazione dei suoi virus che purtroppo non danno via di scampo. Adesso siamo sul lettone una accanto all'altra e la guardo dormire. Ieri aveva 40.2 di febbre e stamattina 40.4. Adesso mi sembra un po' meno calda, ma il vet mi ha detto di non stressarla per misurargliela e aspettare di portarla da loro lunedì mattina così facciamo una visita completa. Intanto le ho comprato un po di pesce spada da farle stasera. Mangia meglio di me oggi insomma, visto che umido e crocchi non li annusiamo nemmeno.
Armilan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 15:55   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emobartonella :(

Per quello che mi sono letta della FIV (tantissimo!!!) quando ho adottato la mia miciona positiva NON E' l'AIDS che si conclama; della FeLV invece so molto meno... Ma speriamo davvero sia tutt'altro, anche Emobartonella.
Dalle quello che le va di mangiare e lasciala tranquilla; con queste due patologie vanno stressati il meno possibile....
Facci sapere lunedì quando la porti dal vet!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 16:06   #5
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Emobartonella :(

Non so aiutarti con consigli riguardo le patologie, ma faccio tanti tanti incrocini affinché Phoebe si riprenda e stia con te tanto tanto tempo ancora. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 17:42   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Emobartonella :(

Anche io non posso darti consigli.....ma incrocio tutto il possibile per la tua micina e tanti pensieri positivi perché superi questo brutto momento. Falle una carezza da parte mia..


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 17:53   #7
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Emobartonella :(

Quote:
Originariamente inviato da Armilan Visualizza Messaggio

Scusate per il disturbo e il posto sconclusionato ma ho davvero paura di perdere la mia pelosetta.
Nessun disturbo... Siamo qui per sostenerci a vicenda e scambiarci consigli ed esperienze...
Non posso darti consigli ma faccio il tifo per voi e spero in buone notizie lunedì.
Carezzine alla micetta, tutto incrociato


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 21:22   #8
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Emobartonella :(

Tanti incrocini e preghiere per questa dolce micina
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 21:27   #9
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Emobartonella :(

Grazie a tutti! Domani mattina tento la fortuna nel darle il ronaxan (unica cosa che mi preoccupa è che andrebbe dato a stomaco pieno, ma non mangia quasi niente...) e vediamo come va. Poi vi aggiorno sicuramente lunedì appena torno dal vet. sperando che abbia buone notizie
Armilan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 23:01   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Emobartonella :(

Mi spiace, non disturbi affatto...hai provato a darle la carne di cavallo tritata ben cotta? Contiene molto ferro...Facci sapere notizie ogni volta che puoi, ci teniamo a Phoebe...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara