Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-2011, 08:12   #11
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema gatto del vicino: ho deciso, lo rapisco! No, scherzo...però...

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Ci sto pensando...anche se cavolo....se inizio a sterilizzare anche i gatti con un padrone scemo e/o irresponsabile devo accendere un mutuo! che poi in questo caso non si tratta né dell'uno né dell'altro, ma di una simpatica vecchietta di 75 anni che adora questo peloso, lo vizia, lo coccola...solo proprio non pensa che la sterilizzazione sia una cosa necessaria..dice "tanto è un maschio, non tornerà mai incinta..." Alle malattie che potrebbe prendere, al fatto che potrebbe scappare e perdersi per andar dietro a una gatta in calore, o peggio finire sotto una macchina, non ci pensa o non ne è al corrente...ho provato a parlarle, ancora l'anno scorso...la sua risposta è stata: "ma lui sta bene così.."..che in parte è anche vero..il micio può andare e venire da casa sua quando gli pare perché sta al piano rialzato e ha una gattaiola...è nutrito, in carne, apparentemente in salute e super affettuoso..il quartiere è tranquillo e di gatti che girano ce ne sono 3/4, le femmine sono tutte sterilizzate...
Certo, anch'io sono convinta che sterilizzarlo sarebbe comunque una buona cosa...ma poi come gli do l'antibiotico post-sterilizzazione? oltre al fatto che, se la padrona e le sue amiche dovessero scoprire che il gatto è stato sterilizzato, potrebbero ritorcesi su me e mia madre...
no te lo sconsiglio, anche se per il bene del gatto, però magari a provare a parlargli ancora.... magari dici che faresti a met col pagamento, che li daresti tu le medicine , insomma la vecchietta darebbe solo l'ok...... che dici?
a un'altra cosa metti una foto di questo super pelosetto dlce dolce?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 08:36   #12
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Problema gatto del vicino: ho deciso, lo rapisco! No, scherzo...però...

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Certo, anch'io sono convinta che sterilizzarlo sarebbe comunque una buona cosa...ma poi come gli do l'antibiotico post-sterilizzazione? oltre al fatto che, se la padrona e le sue amiche dovessero scoprire che il gatto è stato sterilizzato, potrebbero ritorcesi su me e mia madre...
Ma ai maschi non si da nessun antibiotico dopo la sterilizzazione! Diverso il discorso su come potrebbe prenderla la signora se dovesse accorgersene.. Io temo mi arrabbierei molto se qualcuno facesse addirittura operare il mio gatto alle mie spalle! E se poi qualcosa andasse male durante l'intervento? Non so, non saprei decidere.

A parte questo, invidio la tua fortuna! E' fantastico quando un gatto ci dimostra tanto affetto!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 08:55   #13
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Problema gatto del vicino: ho deciso, lo rapisco! No, scherzo...però...

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Ma ai maschi non si da nessun antibiotico dopo la sterilizzazione!
Io al mio l'ho dato per una settimana mattina e sera


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 08:59   #14
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Problema gatto del vicino: ho deciso, lo rapisco! No, scherzo...però...

Quote:
Originariamente inviato da Sibilla Visualizza Messaggio
Io al mio l'ho dato per una settimana mattina e sera
Ma dai?! Su sei maschi operati tra casa mia, casa di mia madre e casa dei miei suoceri, da 3 vet diversi, nessuno ha preso l'antibiotico.. Devo preoccuparmi?!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 09:14   #15
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Problema gatto del vicino: ho deciso, lo rapisco! No, scherzo...però...

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Ma dai?! Su sei maschi operati tra casa mia, casa di mia madre e casa dei miei suoceri, da 3 vet diversi, nessuno ha preso l'antibiotico.. Devo preoccuparmi?!

Magari è solo la mia vet che è particolarmente apprensiva
Di sicuro non devi preoccuparti


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2011, 09:20   #16
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Problema gatto del vicino: ho deciso, lo rapisco! No, scherzo...però...

Quote:
Originariamente inviato da Sibilla Visualizza Messaggio
Io al mio l'ho dato per una settimana mattina e sera
Sì, anch'io...
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara