Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-02-2012, 21:57   #201
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Le quaglie le taglio a pezzi con la mannaia, una decina di pezzi circa! E le do così, le ho prese per la masticazione visto che il pollo è tritato!

Secondo me non c'entra con il crudo, come non c'entra probabilmente con l'alimentazione, la lacrimazione dell'occhio. Può essere qualche piccola infezione? Magari clamidia? La butto lì non sapendo nulla..
Guarda ha fatto tanti di quegli antibiotici...secondo me il signorino ha preso freddo, anche se non so come...

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
evviva evviva il pollo tritato!!

fiorello è splendido!!
non so, gli occhi, ha preso una frescata? anche i miei da piccoli avevano gli occhi delicati, teo specialmente, anch'io usavo acqua borica e poco altro, ma si risolveva entro pochissimo.
Fiorello ringrazia per i complimenti
Stasera sta meglio, molto meglio. Oggi la mamma oltre all'acqua borica ha messo anche una goccina di collirio antibiotico. Le urla del piccoletto(2,6 kg) arrivavano fino all'ultimo piano, ma al solito, ho vinto io...
Certo che la gestione di questo miciolo è impegnativa...ha un carattere...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 22:03   #202
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Certo che la gestione di questo miciolo è impegnativa...ha un carattere...
si vede che te lo meriti ahahah
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 22:07   #203
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
si vede che te lo meriti ahahah
No è che io non me ne intendo di piccolini in generale...li ho sempre evitati come la peste...
PS ora è in braccio che ronfa e dorme beato al rumore dei tasti del pc...starà sognando il pollo crudo che cammina..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 11:33   #204
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Oggi abbiamo preso il coniglio a pezzettoni e la più piccolina del gruppo, la siamesina è impazzita di gioia, ma lo immaginavo perchè lei ama masticare

Bene quindi tacchino, coniglio e pollo ci piacciono tutti. Appena riesco carico il video.. non ha nemmeno aspettato che lo togliessi dalla vaschetta...
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 11:45   #205
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Aggiornamenti sulla nuova dieta delle mie palle di pelo:Alba continua a mangiare tutto quello che le passa il convento,Minnie preferisce il cibo tritato (ora più grossolanamente).Il pollo proprio non lo vuole se non durelli,cuore e fegatini,adora il salmone e le alici e stamani si è pappata una quaglietta.L'unico problema è che Alba estrae dalla ciotola e poi si porta a spasso il cibo per mangiarlo dove le garba,per fortuna che non lo porta sul letto...A volte ci frega il cibo anche dai piatti ,dite che è magari perchè le dosi che d'ho loro sono scarse oppure è proprio perchè golosa di suo(ci ruba prevalentemente pezzi di croissan,panna e semolino dolce)?


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 12:10   #206
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Oggi abbiamo preso il coniglio a pezzettoni e la più piccolina del gruppo, la siamesina è impazzita di gioia, ma lo immaginavo perchè lei ama masticare

Bene quindi tacchino, coniglio e pollo ci piacciono tutti. Appena riesco carico il video.. non ha nemmeno aspettato che lo togliessi dalla vaschetta...
Il coniglio di solito piace tantissimo! Ieri notte abbiamo provato il pollo tritato e lo hanno divorato, stamattina ne era rimasta una porzione e non l'ha voluta assaggiare nessuno Vorrei capire perché..il pollo era ancora bello rosa e fresco, forse era troppo freddo, ma ieri lo hanno mangiato tutto anche così. Proviamo domani e vediamo come va!

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Aggiornamenti sulla nuova dieta delle mie palle di pelo:Alba continua a mangiare tutto quello che le passa il convento,Minnie preferisce il cibo tritato (ora più grossolanamente).Il pollo proprio non lo vuole se non durelli,cuore e fegatini,adora il salmone e le alici e stamani si è pappata una quaglietta.L'unico problema è che Alba estrae dalla ciotola e poi si porta a spasso il cibo per mangiarlo dove le garba,per fortuna che non lo porta sul letto...A volte ci frega il cibo anche dai piatti ,dite che è magari perchè le dosi che d'ho loro sono scarse oppure è proprio perchè golosa di suo(ci ruba prevalentemente pezzi di croissan,panna e semolino dolce)?
Anche loro hanno le preferenze, può darsi che il pollo non sia particolarmente gradito, può succedere! Prova con il tacchino.. Quanto e cosa mangiano in una giornata?
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 12:51   #207
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Oggi abbiamo preso il coniglio a pezzettoni e la più piccolina del gruppo, la siamesina è impazzita di gioia, ma lo immaginavo perchè lei ama masticare
non ha nemmeno aspettato che lo togliessi dalla vaschetta...
provo un piacere godurioso nel leggere queste cose, mi sembra un moto liberatorio verso la natura
INTO THE WILD
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 14:01   #208
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Oddio ecco un'altra cosa che mi fa impressione, il coniglio...mi sembra un gatto....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 14:03   #209
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Scusate la mia (somma) ignoranza... ma il coniglio con le ossa?! O disossato?

(aaahhhh, 'ste ossa!!! )


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 14:03   #210
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Oddio ecco un'altra cosa che mi fa impressione, il coniglio...mi sembra un gatto....
Anche a me


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara