Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2017, 21:10   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Ossessione per il cibo

Salve a tutti, la piccola Nebbia sta crescendo e cresce anche la sua fame e la sua ossessione per il cibo. Sembra davvero "pazza", perché quando vede qualcuno tenere in mano qualcosa e portarselo alla bocca (anche se magari non è neanche una cosa commestibile) lei impazzisce miagolando e inseguendoti per avere un po' di quello che lei crede cibo. Salta sulla tavola apparecchiata anche mentre ceniamo, cerca di rubare il cibo anche sotto i nostri occhi, addirittura ci salta in braccio cercando di togliercelo di bocca o dalle mani. Adesso ha pure imparato a saltare dentro il lavello per leccare i piatti sporchi... Cosa posso fare per mitigare questa sua ossessione per il cibo? Vorrei soprattutto farle capire di non salire sul tavolo quando c'è del cibo, perché mi dispiace chiuderla fuori dalla cucina mentre mangiamo e sentirla piangere, anche perché spesso sale sul tavolo anche mentre noi non siamo ancora a tavola proprio perché cerca il cibo.
Il bello è che ovviamente spesso ignora la pappa che ha nella ciotola quando vede cibi nostri in giro.

Inoltre mangia QUALUNQUE cosa, tutto quello che trova nei piatti sporchi, per terra o nella pattumiera. Biscotti, verdura, pasta, carne, merendine, qualunque cosa le capiti a tiro lei prova a mangiarla. Una volta l'ho beccata a rosicchiare un pezzo di pane raffermo e pure con gran gusto. Ho avuto tanti gatti e ho avuto a che fare con tanti gatti randagi, ma nessuno aveva un'ossessione tale da mangiare pure il pane duro o addirittura l'insalata scondita.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2017, 21:26   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ossessione per il cibo

Ah beh, Mirko da me è riuscito a mangiarsi anche una barretta Kinder...Mi ricorda molto lui la tua Nebbia, solo che lui era bello cresciuto mentre Nebbia è ancora piccolina ed è anche "normale" che abbia spesso fame. Potresti provare a farle fare piccoli pasti ripetuti durante la giornata, dovrebbe andare meglio così. Che mangia ora?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2017, 08:44   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ossessione per il cibo

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ah beh, Mirko da me è riuscito a mangiarsi anche una barretta Kinder...Mi ricorda molto lui la tua Nebbia, solo che lui era bello cresciuto mentre Nebbia è ancora piccolina ed è anche "normale" che abbia spesso fame. Potresti provare a farle fare piccoli pasti ripetuti durante la giornata, dovrebbe andare meglio così. Che mangia ora?
Mangia umido le chat alternato con prolife e paté decò, come croccantini Oasy alternati a monge.
Mangia già abbastanza spesso e diciamo che ha sempre il cibo disponibile, quindi mangia quando vuole lei. Ma spesso vuole rubare il nostro cibo anche se si è appena rimpinzata col suo. Forse non lo fa nemmeno per fame, vuole rubarlo per curiosità e per principio forse ahahah.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2017, 09:26   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Ossessione per il cibo

Forse per lei non è abbastanza nutriente il suo cibo, l'organismo se ne accorge e lei cerca altrove
Per non farle cercare il cibo ovunque potresti provare a darle qualche pezzetto di carne cruda con un po' di grasso durante la giornata e vedere se così è più tranquilla. Purtroppo nonostante tutto, i croccantini oasy e monge contengono alte di % carboidrati che non possono andare incontro al suo fabbisogno di proteine.
Un micio che non ha fame non cerca spasmodicamente il cibo, ma se lo fa le cause sono due: o non ha abbastanza proteine da metabolizzare, o è sintomo di nervosismo e rivolge la sua attenzione sul cibo perché non trova altri stimoli appaganti. Il cibo in casa c'è sempre, stimoli per loro un po' meno


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara