Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 06:24   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

Quote:
Originariamente inviato da KeresKers Visualizza Messaggio
Di essere mi avvicino gradualmente e lentamente, non appena smette di soffiare e si sente più tranquillo con la mia mano, lo accarezzo e vedo che si fa coccolare volentieri, quasi offendendosi se non continuo! Ahah..
Grazie in ogni caso del consiglio, mi sarà utile!
Comunque sono stato tutta la serata con lui, è stato sopra il mio petto e si è addormentato sulle mie gambe svariate volte. Per adesso gli sto dando dell'omogenizzato. Se dovesse finire, andrebbe bene pure il patè (mousse) fatto apposta per i gatti? Come densità è simile all'omogenizzato. In ogni caso domattina vado dal veterinario e vediamo che mi dice.. perché ha la pancia gonfia come se avesse i vermi! Vi tengo aggiornati
Controlla che l'omogenizzato non contenga sale o cipolla. Secondo me però sarebbe meglio dare al piccolino una mousse apposita per micini piccoli tipo la mousse baby cat. È molto probabile che abbia i vermi, quando vai dal vet porta anche un campione di feci da far analizzare. Io ho trovato il mio micio abbandonato a poco più di un mese di vita e aveva una brutta infestazione di ascaridi che è stata debellata solo dopo 3 somministrazioni di un antivermifugo prescritto dal vet. Comunque stai tranquillo, anche il mio gatto mi ha soffiato per i primi 2 giorni quando mi vedeva e si nascondeva quando entravo nella stanza, ma appena mi sedevo per terra e gli parlavo si avvicinava a me incuriosito e mi veniva in braccio da solo partendo con le fusa appena lo accarezzavo....adesso è un gatto cozza con me!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 09:14   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

oh avete fatto una cosa bellissima!!!
non ti preoccupare per la diffidenza, è ancora in fase "rapimento alieno" ma vedrai che si adatterà...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 09:43   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

Quote:
Originariamente inviato da KeresKers Visualizza Messaggio
Ho letto solo ora, i croccantini glieli ho dati soltanto per chiamarlo e farlo avvicinare, non ci avevo pensato onestamente all'umido, ma in ogni caso ora gli sto dando l'omogenizzato
Sarebbe molto meglio umido specifico per gattini!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 00:51   #14
Profilo Utente
KeresKers
Cucciolo
 
L'avatar di  KeresKers
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

Oggi è andata piuttosto bene, visita dal veterinario fatta: vermi e coccidi ma per il resto è in ottima salute, mi ha dato Delle compresse (mezza ora e mezza fra 2 settimane) e vetkfelina (non ricordo mai come si scrive, 0,1 ml al dì per 10 giorni)...
La micia l'ho chiamata Nina, avevo una proposta di adozione, non ce l'ho fatta però a darla.. se dovessi darla, la darei quando sono sicuro che dove finirà, verrà trattata da principessa.. male che vada qui c'è posto per lei!
Per quanto riguarda l'alimentazione il veterinario mi ha detto di dare i croccantini kitten, vanno bene?
KeresKers non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 07:39   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

proponile umido completo di qualità buona, con solo carne e interiora e senza cereali e zuccheri... puoi anche schiacciarlo un po' con la forchetta e un goccino d'acqua se fa fatica con la consistenza. qualche crocco ci sta, ma non solo crocchi altrimenti si abitua così e alla lunga non fa bene.

una foto della piccola Nina?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 08:37   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

Concordo con linguadigatto, aggiungi umido completo di qualità
Io sarei felice se Nina potesse restare con te


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 10:46   #17
Profilo Utente
KeresKers
Cucciolo
 
L'avatar di  KeresKers
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

Purtroppo non riesco a caricare la foto, non trovo il pulsante "allega"... Come si fa ahah
KeresKers non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 10:52   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

non si può allegare direttamente al messaggio, ma puoi metterla su un sito esterno tipo imgur o flickr o facebook o qualunque altro sito ti piaccia, e condividere il link


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 19:28   #19
Profilo Utente
KeresKers
Cucciolo
 
L'avatar di  KeresKers
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

http://imgur.com/a/R3GDX

http://imgur.com/a/wfCUp

http://imgur.com/a/iah67

Lei è Nina!! Ho deciso di tenerla
KeresKers non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2017, 07:39   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattino randagio - spaventato a morte

ma è stupendaaaaaaaa!!!

evviva sono molto felice della tua decisione, è la nascita di un grande amore


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara