Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-12-2010, 20:56 | #1 |
maschio intero che NON marca...
Una signora che conosco ha un gatto di 13 anni, ancora intero che NON HA MAI MARCATO!!!
Per 12 anni ha convissuto con un altro gatto, siamese castrato, e alcune volte mostrava atteggiamenti di dominanza, ma niente di particolarmente violento. Data la vostra esperienza, succede spesso che un gatto intero non marchi il suo territorio (con tutto il "profumo" che ne deriva)? E succede anche se convive con femmine intere? Grazie, Beata |
|
19-12-2010, 21:45 | #2 |
Re: maschio intero che NON marca...
può succedere. ci sono linee di gatti che non marcano, ma non è la regola. Il mio Bruno piscia in media ogni 5 minuti su qualcosa/qualcuno e se sente femmine intere aumenta anche la frequenza...la signora deve ritenersi molto molto fortunata.
|
|
20-12-2010, 00:10 | #3 |
Io nei miei 10 anni di allevamento di persiani ed esotici ho avuto 10 maschi interi che hanno sempre convissuto senza litigare e non hanno mai marcato
|
|
20-12-2010, 01:14 | #4 |
Valesse anche per i Ragdoll....lo eviterei volentieri al povero Matisse....vivendo in casa........testimonianze anche sui Ragdoll ??
|
|
20-12-2010, 08:48 | #5 |
io ho avuto 3 maschi e tutti hanno sempre marcato a partire dai 9 mesi...
Oltretutto anche se non marcano ma sono interi l'odore della loro urina è molto molto forte lo stesso.... |
|
20-12-2010, 09:38 | #6 |
|
|
20-12-2010, 11:10 | #7 |
Oddio Brunino in casa me lo terrei volentieri con un bel pannolino hahahahaha.
Comunque dipende molto dalla razza |
|
20-12-2010, 11:43 | #8 | |
Quote:
Anche le femmine!! Ma loro non sono così puzzose Un mio amico invece ha un maschio che monta ma non marca! |
||
20-12-2010, 13:16 | #9 |
come fate a vivere con animali che urinano per casa?O.o
|
|
20-12-2010, 14:16 | #10 | |
Quote:
io personalmente è una cosa che non sopporto.. quindi quando un maschio inizia a farlo viene confinato in una parte di casa (quindi lontano dal divano e dai letti) può venire in certe stanze solo sotto diretta sorveglianza mia, e viene castrato appena possibile.. ma non sono mai durata più di 5 mesi!!!! |
||
|
|