Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2023, 08:00   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

Non ho capito il fatto della coltura dei bianchi, ossia: se non crescono sono già inattivi/morti? e per questo non procedono con antibiogramma e quindi niente antibiotico?
Però la vet dice che se si presentasse un altro episodio di sangue nelle urine di somministrare l’antibiotico synulox, e ci sta.
Cistite da stress ci sta anche, i gatti sono accumulatori di emozioni sia positive che negative che a volte vengono poi somatizzate sotto forma di comportamento o sfociano in malattia da stress, e Wasabi è indubbiamente stressata-stanca-stufa dal malessere fisico di cui, almeno io, non ho capito l’origine scatenante.
L’infezione c’è e coinvolge sia l’intestino che il tratto urinario, altrimenti non ci sarebbe un incremento dei bianchi che comprendono gruppi e sottogruppi. Gli NK (natural killer) per es, sono una risorsa dei linfociti T, detto per sommi capi.
Bisogna capire se sta passando.

In risposta alla tua domanda “voi che ne dite” io dico che la procedura mi sembra logica nonostante le lacune dovute a ciò che non ho capito bene.
Io per esempio avrei chiesto quali sono i bianchi più coinvolti, e quindi più presenti, in questa risposta immunitaria, basofili a parte che già sappiamo esserci.
Aspettiamo e incrociamo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 08:35   #22
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

Purtroppo questa mattina Wasabi ha avuto un altro episodio di feci non formate e continuo peregrinare in lettiera per feci e urine, quindi il mio compagno ha iniziato Synulox sperando che le dia beneficio...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 09:39   #23
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

Avrei fatto la stessa cosa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 13:39   #24
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Cistite da stress ci sta anche, i gatti sono accumulatori di emozioni sia positive che negative che a volte vengono poi somatizzate sotto forma di comportamento o sfociano in malattia da stress, e Wasabi è indubbiamente stressata-stanca-stufa dal malessere fisico di cui, almeno io, non ho capito l’origine scatenante.
Infatti sono d'accordo... Sappiamo bene che le menti feline sono imperscrutabili ma mi sentirei di escludere una causa da stress ambientale... niente è cambiato nel suo ambiente, ci sono le solite baruffe con Waffle ma quelle ci sono sempre state... lei a parte gli episodi è serena, dorme, mangia, gioca, e lecca Waffle...

Invece potrebbe essere che il male intestinale le provochi stress al punto da farle venire cistite... Lei infatti già nel primo episodio, è partita con problema di feci, e ha iniziato ad avere comportamenti stressati tipo continuare ad andare in lettiera, produrre poche feci o nulla, ma sempre coprendo e ricoprendo, e poi dal nervoso ha iniziato a guardarsi attorno e "prendere di mira" ad es il cestino di vimini dei panni sporchi, è salita sopra e si è fatta le unghie violentemente tanto da staccarne pezzi, poi è andata sul tappetino del bagno e lo grattava come fosse una lettiera, poi si è spostata sul ripiano scarpe ecc... sono proprio questi comportamenti anomali che mi hanno fatto decidere di portarla in clinica anche se era Pasqua... negli episodi di giovedi e domenica erano molto rientrati, pare che oggi siano ritornati un po'...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 20:02   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

No, infatti stress ambientale no.
È il malessere che le dà noia.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2023, 20:08   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

E vabbè qui non si riesce nemmeno a bere un bicchier d’acqua senza essere interrotti.
Volevo dire che il malessere coinvolge un po’ tutto il contesto, come per noi che quando stiamo poco bene dà noia anche una spilla che cade.
Aspettiamo che il synulox faccia effetto, speriamolo almeno.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2023, 16:25   #27
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

Comunque devo parzialmente ricredermi sulla clinica... cioè ancora non sono convintissima del loro modo di procedere (non avere proceduto con l'antibiogramma dopo il colturale negativo, avere dato un antiinfiammatorio generico, ecc) però la vet (molto giovane) che ha seguito Wasabi chiama ogni qualche giorno per essere informata di come procede, e questo sinceramente mi ha positivamente stupita... non mi era mai successo nemmeno con i vet "curanti"... è una che ha un sacco di lavoro, fa anche turni di notte e insomma, non è proprio un suo dovere...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2023, 18:13   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

Sì è rassicurante sapere che un vet pensi a Wasabi, di solito danno la terapia e ciao. Poi tocca rincorrerli.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara