Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2015, 13:19   #31
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Causa bel tempo li sto facendo uscire sul balcone per un'oretta, Fiorello invece rimane fuori due ore o più, visto che non salta e sta solo sul tappetino in mezz'ombra a sonnecchiare. Spero che così si senta più libero, con un territorio più grande e che attacchi meno.
Infatti ora stanno Minou e lui sul letto a dormire insieme ed a coccolarsi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2015, 13:27   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Infatti Mickey ha 7 mesi e la fa con Mew che ne ha 11!!!
Meno male!!!

Quote:
Io invece penso che non sia sbagliato, perché anche se sanno benissimo che noi non siamo gatti, il soffio lo percepiscono come un segnale che devono fermarsi. Poi non è detto che lo facciano. Se soffio io non sempre si fermano, se soffia Milou si bloccano all'istante, incluso Mielone!!!
Io penso di sì, anche se sanno che siamo di una specie diversa. Se un gatto parlasse resterei un pelino disorientata e interromperei qualsiasi attività. Io non vorrei disorientarli per far sì che interrompano quel che stanno facendo, penso che si meritino qualcosa in più che il nostro scimmiottarli, tirare palline ecc ecc
Forse esagero, ma se vedessi qualcun altro farlo con i miei gatti, ti faccio vedere io come lo interrompo , forse esagero, ripeto, ma per i miei gatti voglio ben altro

Ultima Modifica di violapensiero; 02-06-2015 at 13:34.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2015, 13:38   #33
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Causa bel tempo li sto facendo uscire sul balcone per un'oretta, Fiorello invece rimane fuori due ore o più, visto che non salta e sta solo sul tappetino in mezz'ombra a sonnecchiare. Spero che così si senta più libero, con un territorio più grande e che attacchi meno.
Infatti ora stanno Minou e lui sul letto a dormire insieme ed a coccolarsi...
Che bello Viola, Rita! Spero ne traggano giovamento. Qui è da stamattina presto, ma in realtà non lo so perché nella bella stagione è aperto 24 h, Buio s'è fatto un bagno di sole in poltrona, Volland entra ed esce in continuazione e vuole andare anche nel terrazzino, ho da poco arricchito con altre ciotole di acqua, Berenice si mette all'ombra delle piante sul suolo caldo e di notte sono quasi sicura che dorma sul divanetto la comodona!
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2015, 14:09   #34
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Temo le cucciole, il balcone non è in sicurezza e non può esserlo, cos' quando stanno fuori vado avanti e indietro a monitorarle, o faccio giardinaggio. Più di un'ora non è cosa, mi stresso.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-06-2015, 14:46   #35
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Temo le cucciole, il balcone non è in sicurezza e non può esserlo, cos' quando stanno fuori vado avanti e indietro a monitorarle, o faccio giardinaggio. Più di un'ora non è cosa, mi stresso.
Ti capisco, ci sono passata anche io e a volte tuttora mi precipito a cercarli, anche se c'è una rete di sicurezza seppure bassa, arriva 20cm sopra la balaustra, ma tanto basta per evitare che ci salgano e tentino di andare oltre. Puoi immaginare quanto stress mi sia costato una rete di questo tipo ma l'ho fatto, ormai collaudata da anni con i gatti di diverso carattere Mi sono resa conto che molto dipende anche dal mio stato d'animo della giornata

Fare giardinaggio con loro è una cosa che adoro, vengono a controllare cosa faccio nel loro territorio, si danno i turni! E' un momento di relazione silenziosa che mi piace tanto, diventa un rituale anche quello, si apre una finestra di condivisione di quiete, Berenice si mette a giocare con i rametti che vanno eliminati così alcuni li lascio lì a terra per farla giocare, li vedo che annusano l'aria se c'è da recidere un ramo fresco, Volland si mette su una mensola per controllare dall'alto, Buiolino si struscia appena leggero leggero e capisco che è arrivato.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 16:45   #36
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

ecco il perfetto esempio del rapporto amore-odio di cui parlavo, fino a prima urla e botte e ora dormono così http://i.imgur.com/2qQd6jt.jpg


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 16:54   #37
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
ecco il perfetto esempio del rapporto amore-odio di cui parlavo, fino a prima urla e botte e ora dormono così http://i.imgur.com/2qQd6jt.jpg
  Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 21:24   #38
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Un saluto a tutti!! Dopo mesi torno a scrivere, ho avuto qualche problema, diciamo di vita, non di salute per fortuna. vi ricordate di Morina e Poldina? ora sono grandi , Poldina è rimasta molto più piccola di Morina ma ha un carattere straesuberante mentre Morina è tranquilla. Purtroppo dopo tanti mesi non sono ancora riuscita a farle andare daccordo, ma è la piccola che strapazza la grande!!E Morina pur non lasciandosi prendere in braccio mi dimostra amore, anche se sopporta poco le carezze, alla terza mi da la zampata. La piccola ci graffia e morde senza pietà ma poi viene ad accocolarsi sulle gambe fuseggiando rumorosamente. Tra di loro sempre guerra al punto che devo usare due collocazioni diverse e il giardino a turno. E ho anche due cagnoline, e iturni si moltiplicano. Sento che anche altri mici si picchiano, ma poi fanno pace. Io temo sempre per gli occhi che entrambe non hanno perfetti. Che posso fare? come posso sperare in una convvenza pacifica? devo lasciarle sfogare? e se si feriscono seriamente? Poldina è sfacciata e non ha paura di nulla , Mora invece è una fifona maldestra, che devo fare? un abbraccio a tutti
marcy53 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 09:40   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si picchiano violentemente

Mi dispiace che tu non riesca a far convivere Poldina e Morina e dobbiate fare i turni. Io taglierei le unghie ad entrambi e le farei comunque stare assieme, le ferite "gravi" fra gatti che comunque vivono sotto lo stesso tetto sono rarissime, loro poi sono ancora giovani quindi secondo me questo rischio non c'è...

Stai serena tu e falle stare assieme, senza intervenire se ci sono soffi e zampate... Vedrai che piano piano andrà sempre meglio
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara