Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-04-2011, 22:01 | #1 |
crosticine sul lobo
il maschio pisellino ha sempre delle crosticine sui lobi delle orecchie,non so se xchè si gratta o si azzuffa ogni tanto il gg sono fuori e la sera dormno dentro (ora sul letto) gli metto regolarmente l'antipulci (strongol) e a volte quando li pulisco trovo animaletti tipo piccoli ragni neri che camminano spero non siano zecche........ma le zecche spno rosse e si infilano sottopelle no?!pulci non sono le conosco........
|
|
21-04-2011, 00:01 | #2 |
Re: crosticine sul lobo
Può darsi che siano zecchine che cercano di attaccarsi ma dal momento che l'animale è trattato con antiparassitario non riescano....Lo Stronghold comunque non ha buona copertura per le zecche (a dire il vero non ce l'ha proprio), e se sei sicurissimo che non siano pulci......
Toglimi una curiosità: cosa intendi per "lobi" dell'orecchio nel gatto? Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
21-04-2011, 22:43 | #3 |
davvero possono essere zecche?!come non ha copertura??praticamente sul bordo orecchio dove hanno quella specie già di taglio naturale,ecco li torna sempre graffiato e con le croste
|
|
21-04-2011, 22:44 | #4 |
Lo Stronghold non copre da zecche. Riesci a guardare dentro alle orecchie? Vedi dello sporco?
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
21-04-2011, 22:46 | #5 |
se son zecche meglio non dormono sul letto!! nooooooooo ora ho la paranoja eppure me l'ha consigliato il vet che gli devo mettere???
|
|
21-04-2011, 22:46 | #6 |
no le orecchie sono pulitissime
|
|
21-04-2011, 22:48 | #7 |
ne ho viste solo un paio ma x terra a casa non su di loro ma probabile che le avevano addosso loro xchè altre non ne vedo sulla pelle sono piccolissime tipo ragnetti e neri ora ho visto immagini su google e ***** mi sa sono zecchette
|
|
21-04-2011, 22:55 | #8 |
Esistono diversi tipi di zecca. Mi sa che ti conviene usare il Frontline sui gatti e disinfestare la casa con un prodotto tipo il Solfac plus automatic casa
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
|
|