Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2015, 21:16   #21
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

A Roma mi hanno parlato bene dell'ambulatorio Laurentino. In particolare della dottoressa Paola Russo, dille che ti manda Antonella Vinci di Seraphyne. E' un'allevatrice di Maine Coon.
Io farei la terapia se davvero servisse per quel tipo di tumore, se è generica, no.
Alla domanda sulla rapidità dello sviluppo, purtroppo è vero, nei mici le neoplasie, specie se maligne, si sviluppano ad una velocità impressionante.
Però i mici hanno capacità di reazione incredibili.
Incrocio tutto, prova a quell'ambulatorio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 12:34   #22
Profilo Utente
Sayaka
Cucciolo
 
L'avatar di  Sayaka
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Grazie a tutti per i vostri incrocini!
Un po' di aggiornamenti.
--------------
Il centro di Bologna mi ha prima chiesto chi mi aveva dato la terapia, gli ho risposto e il giorno dopo mi hanno riscritto dicendo che probabilmente quella era la terapia più idonea e che se volevo un secondo parere dovevo fissare un appuntamento da loro.
-------
Grazie Violapensiero, ma alla fine sono tornata dalla veterinaria che vide Giada quando soffriva di obesità.
-----------

La vet mi ha detto che se non ci fosse stata la TAC, a prima vista sembrerebbe un'ulcera provocata da una qualche sostanza caustica e mi ha chiesto se la gatta non avesse leccato il concime dei fiori o altro.

In questo periodo dandole un anti dolorifico, che mi aveva prescritto la clinica da fare in associazione alla chemio, ho visto che ha contribuito a far sparire le placche bianche che vi erano sulla lesione e apparendo pulita sembra un'ulcera, come dice la vet. Ora questo va sospeso per fare la terapia che mi ha dato la vet.

A proposito delle sostanze tossiche le ho detto che questa impressione ce l'avevo avuta anch'io pensando ad eventuali fattori scatenanti... e il dubbio ce l'ho su un prodotto che le mettevo all'occorrenza per la dermatite, un antibiotico fatto per un periodo molto lungo e un antipulci biologico che però andava messo fino alla coda (una volta) e lei mi ha detto di non farlo mai perché nel gatto l'antipulci va messo solo tra le scapole. Non faccio nomi sui prodotti perché ho solo dei sospetti.

Ora proviamo a curare la lesione come se fosse un'ulcera e per una settimana, una volta al giorno, le devo dare 1/2 pasticca di antibiotico e una pasticca di cortisone e il gel Stomodine.

Ho cominciato ieri sera con l'antibiotico e Giada che è sempre stata buona nel prendere le pasticche, non ne voleva sapere, l'ha sputata più volte così come il cortisone questa mattina. Ho preferito cominciare dando antibiotico la sera e cortisone la mattina, per evitarle più stress possibile. Dopo la pasticca per premio le faccio mangiare qualche croccantino molto gustoso.

Inoltre messa nel trasportino miagolava in continuazione si vede che l'ultima volta ha subito un forte stress, poverina.

Venerdì prossimo la porto al controllo e vediamo se la lesione è diminuita.
Ha fatto delle foto.

La vet mi ha anche detto che è strano che con due day hospital non abbiano fatto alcuna biopsia, ma c'è solo un citologico dubbio, le ho detto che questo ha lasciato perplessa anche me.
Mi ha proposto di farla successivamente, se voglio, per capire se effettivamente si tratta di un tumore. Ma io sono contraria ad anestetizzare la micia per la terza volta in poco più di un mese e darle ulteriore stress.


Se incrociate un gatto nero vuol dire che sta andando da qualche parte (Groucho Marx)
Sayaka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 13:07   #23
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Voglio sperare che non di tratti di tumore!!!
Forza, tutto incrociato....facci sapere come va!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 13:13   #24
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Prima di tutto mi incrocio tantissimo perché sia "solo" un ulcera.
Ma le macchie ai polmoni allora cosa sono? La vet che dice?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 15:13   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Spero e prego che non sia un tumore
Facci sapere se hai altri aggiornamenti, come va con la terapia??
  Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 15:19   #26
Profilo Utente
Sayaka
Cucciolo
 
L'avatar di  Sayaka
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Prima di tutto mi incrocio tantissimo perché sia "solo" un ulcera.
Ma le macchie ai polmoni allora cosa sono? La vet che dice?

Che sia un'ulcera è una piccola probabilità sperando che la TAC sia sbagliata....ma non mi faccio tante illusioni... lei vorrebbe fare una biopsia per sapere di cosa si tratta realmente.
Se trattasi di tumore ci mettiamo l'anima in pace e ha proposto terapia con interferone e cortisone.


Se incrociate un gatto nero vuol dire che sta andando da qualche parte (Groucho Marx)
Sayaka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-09-2015, 15:23   #27
Profilo Utente
Sayaka
Cucciolo
 
L'avatar di  Sayaka
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Spero e prego che non sia un tumore
Facci sapere se hai altri aggiornamenti, come va con la terapia??
credo mi stia odiando....: non funziona più neanche massaggiarle la gola per farla deglutire. Si tiene la pasticca in bocca per poi sputarla dopo un po', speriamo questa sera collabori un po' di più.


Se incrociate un gatto nero vuol dire che sta andando da qualche parte (Groucho Marx)
Sayaka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-09-2015, 12:45   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Quote:
Originariamente inviato da Sayaka Visualizza Messaggio
non funziona più neanche massaggiarle la gola per farla deglutire. Si tiene la pasticca in bocca per poi sputarla dopo un po', speriamo questa sera collabori un po' di più.
Prova con Easy Pill o con uno snack tipo quelli Vitakraft per intenderci. Io sto dando l'antibiotico a Mew in questo modo...

Forza Giada!!!
  Vai in cima
Vecchio 27-09-2015, 13:18   #29
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Quote:
Originariamente inviato da Sayaka Visualizza Messaggio
credo mi stia odiando....: non funziona più neanche massaggiarle la gola per farla deglutire. Si tiene la pasticca in bocca per poi sputarla dopo un po', speriamo questa sera collabori un po' di più.
tremendissimi mici!
Io ho sempre difficoltà con le pillole..... Forza miciolina!
tutto xxx per te


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 14:49   #30
Profilo Utente
Sayaka
Cucciolo
 
L'avatar di  Sayaka
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Aiuto, la mia gatta ha una neoplasia alla faringe e metastasi polmonari

Mi prendo tutti i vostri xxx! Grazie!
---------------
Al controllo di ieri è risultato che la lesione sta reagendo alla terapia e questo ci fa sperare un pochino di più che non sia un tumore, inoltre la micia è anche aumentata di peso.
Anche se la vet è sempre più convinta sia un'ulcera, ancora non cantiamo vittoria.
Si continua per altri 7 giorni con antibiotico e cortisone a scalare, poi nuovo controllo.

Per quanto riguarda le pillole io e Giada siamo arrivate ad un compromesso: se prima e dopo la spazzolo (cosa che lei adora) collabora un po' di più.


Se incrociate un gatto nero vuol dire che sta andando da qualche parte (Groucho Marx)
Sayaka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara