Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2010, 11:13   #201
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

......fai così, se diversamente ti stressa troppo: secondo me prima o poi troverete la strada.
ma se invece ti incaponisci e cominci a provare rancore, a fare i calcoli di cosa sei disposto a fare e cosa no..... allora..... non la troverete mai.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2010, 18:10   #202
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Nuovo gattino chris comportamento

Grazie comunque a tutti per la disponibilità nel rispondermi siete stati quasi tutti molto molto gentili.
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2010, 18:58   #203
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

ste, mi permetti un commento un po' indiscreto?
Secondo me, non è il gatto che ti ha deluso con il suo comportamento.
Sono gli umani e tu stai proiettando sul micio la preoccupazione che ti deluda anche lui.
Ma lui non può deluderti, caro, perchè a differenza degli umani non prende impegni e non promette nulla.
Quello che è lo mostra senza inganni sempre e subito.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2010, 19:14   #204
Profilo Utente
Garnant
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Secondo me è una buona idea ignorarlo un po'. Lui è ancora un po' spaesato e spaventato, vedendoti tranquillo che ti fai i fatti tuoi, forse prenderà coraggio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2010, 22:23   #205
Profilo Utente
Blacklily
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Ciao stef, io sono di Parma e si usa dire "tolasudolsa" (con alcuni accenti strani che non so fare con la tastiera), per dire tipo.. take it easy... ossia: non ti preoccupare, non fare un dramma di questa storia!

Secondo me ausilia ha ragione. In realtà è la situazione generale che non ti sta bene. Il fatto che non ti puoi godere casa tua, che la tua compagna strilla, non si sbatte più di tanto per il gatto ma nonostante ciò chris si sta legando a lei e soffia proprio te, che lo hai "scelto"... come a dire, oltre al danno la beffa!

Io se fossi in te farei così. Mi dedicherei del tempo a casa mia, perché di fatto questo ti manca e ti rende nervoso in generale. Ti rende frustrato e non ti fa vivere serenamente in casa della tua compagna. Ecco, io passerei qualche sera tranquillo per conto mio.
Così magari quando sarai da lei non ti sentirai "frustrato", e sarai anche più tranquillo col gatto.
Non devi vivere come un obbligo il fatto di legarci all'istante, è una cosa che avverrà con le tempistiche giuste.

Se questi tuoi sentimenti traspaiono da alcune parole digitali, da un thread.... figurati se chris non se ne accorge, dal vivo... e magari anche lui sente che sei teso e un po' ostile nei confronti dell'ambiente.

Scusa se quello che ho detto è fuori luogo e non ci azzecca per niente...
Al momento mi pare che possa avere un senso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:27   #206
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs down Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
ste, mi permetti un commento un po' indiscreto?
Secondo me, non è il gatto che ti ha deluso con il suo comportamento.
Sono gli umani e tu stai proiettando sul micio la preoccupazione che ti deluda anche lui.
Ma lui non può deluderti, caro, perchè a differenza degli umani non prende impegni e non promette nulla.
Quello che è lo mostra senza inganni sempre e subito.
Io ho una grossa delusione su quasi tutto il genere umano in cui regnano solo:
interesse personale, egoismo, falsità e indifferenza.
Qui a bo citta se uno sviene per terra 1 si ferma a soccorrerlo altri 20 gli girano attorno
4-5 brontolano perche intralcia il passaggio. Nei paesi ne gente è un po migliore.

E' verissimo quello che dici tu , tranne sul gatto, solo che è vero che chi è delusissimo
del genere umano diventa piu sensibile e vulnerabile ad altre delusioni

Se il gatto non prende impegni, non promette nulla e si mostra senza inganni come dici tu.
E SICURAMENTE MIGLIORE DEGLI UMANI che davanti di fanno i complimenti
e dietro appena ti giri, ti dicono che non capisci UN GATTO.....

GRAZIE........
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 09:29   #207
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs down Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da Blacklily Visualizza Messaggio
Ciao stef, io sono di Parma e si usa dire "tolasudolsa" (con alcuni accenti strani che non so fare con la tastiera), per dire tipo.. take it easy... ossia: non ti preoccupare, non fare un dramma di questa storia!

Secondo me ausilia ha ragione. In realtà è la situazione generale che non ti sta bene. Il fatto che non ti puoi godere casa tua, che la tua compagna strilla, non si sbatte più di tanto per il gatto ma nonostante ciò chris si sta legando a lei e soffia proprio te, che lo hai "scelto"... come a dire, oltre al danno la beffa!

Io se fossi in te farei così. Mi dedicherei del tempo a casa mia, perché di fatto questo ti manca e ti rende nervoso in generale. Ti rende frustrato e non ti fa vivere serenamente in casa della tua compagna. Ecco, io passerei qualche sera tranquillo per conto mio.
Così magari quando sarai da lei non ti sentirai "frustrato", e sarai anche più tranquillo col gatto.
Non devi vivere come un obbligo il fatto di legarci all'istante, è una cosa che avverrà con le tempistiche giuste.

Se questi tuoi sentimenti traspaiono da alcune parole digitali, da un thread.... figurati se chris non se ne accorge, dal vivo... e magari anche lui sente che sei teso e un po' ostile nei confronti dell'ambiente.

Scusa se quello che ho detto è fuori luogo e non ci azzecca per niente...
Al momento mi pare che possa avere un senso
TUTTO VERO IN PIU' c'e da aggiungerci grossa delusione e sottovalutazione sul lavoro da anni
e dell'ambiente dei colleghi di lavoro.
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2010, 11:27   #208
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

ecco vedi che abbiamo trovato il problema vero....
pensa a trovare tu il tuo equilibrio e la tua serenità e vedrai che la convivenza col gatto verrà da sè
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 12:42   #209
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Talking Re: Nuovo gattino chris comportamento MIGLIORATO

CHRIS da un paio di giorni si fa accarezzare con cautela anche da me e questo mi da molta soddisfazione. Non scappa piu via quando mi avvicino e ieri sera addiruttura e' venuto nel bagno mentre facevo la doccia. SONO MOLTO CONTENTO.

PERICOLO. scusate ma ho perso i links che mi avevate mandato per vedere come voi avete attrezzato la vostra terrazza con le reti. il gattino se non lo si guarda la mia compagna nota superficialone, l'a beccato in mia assenza che era gia sul parapetto della terrazza e ad un suo richiamo è tornato giu. Ritengo indispensabile la RETE E LA GATTAIOLA PER NON CONGELARCI DI INVERNO.

Per la gattaiola che ce ne sono anche da 30 euro penso costi di piu il vetraio per fare il buco nel vetro e montarla. Per la rete vorremmo metterne una che sia il meno visibile possibile
PERCHE I CONDOMINI SONO DEI GRAN SCASSA...... E NON SI FANNO MAI I "GATTI" LORO

Voi se non avete la villetta autonoma come avete risolto il problema

grazie amiconi del forum
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2010, 13:15   #210
Profilo Utente
Blacklily
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Ciao stef, io mi sono basata sulle foto del terrazzo di Ellis, se ritrovo i post ti metto il link... ma non ora perché son al lavoro!
Anche lei ha il terrazzo e quindi penso potresti ispirarti.

Però bisogna valutare anche da gatto a gatto, perché io ho messo le reti come lei ma ho paura che Tigro tenti la scalata lo stesso, perché è matto!
Già un paio di volte ha tentato di arrampicarsi fino in alto... che panico!

Finché è così piccolo io non lo farei uscire senza il vostro controllo... poi ormai è freddo, quindi non dovrebbe desiderare così tanto di uscire...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara