Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 06-04-2012, 15:28   #31
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Penso di sģ...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 16:03   #32
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

la motilitą quindi č un elemento importante di salute del gattino cosģ piccolo?perchč uno, che č il 2° in classifica per peso e dimensioni, č sempre sonnolente... prende il latte, appena appena e ricrolla su se stesso mentre gli altri miagolano finchč nn sono a pancia strapiena
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 16:12   #33
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Se č uno dei puł grandi puņ darsi che abbia succhiato meglio degli altri...secondo me la cosa che deve preoccupare di pił č il peso stazionario, o peggio, la diminuzione di esso. Controlla comunque che vada tutto bene, sono tenuti al caldo con un termoforo?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2012, 16:34   #34
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Se č uno dei puł grandi puņ darsi che abbia succhiato meglio degli altri...secondo me la cosa che deve preoccupare di pił č il peso stazionario, o peggio, la diminuzione di esso. Controlla comunque che vada tutto bene, sono tenuti al caldo con un termoforo?
no... con due borse dell'acqua calda (gliele rimetto per 3 volte al giorno mattina-pome e sera)pił un asciugamano sotto al quale possono nascondersi... , oltre dei golf o coperte di pile che cambio quotidianamente...
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 12:45   #35
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

ragazze, niente mamma
oggi pioggia forte, e ieri non si č trovata....
i piccoli perņ mangiano e crescono!

una cosa: sono andata ai sanitari per il termoforo... c'č solo un problema, mi hanno detto che non posso lasciarlo acceso d continuo poichč rischio di bruciare le resistenze, solo che lo usano tutti... com'č possibile? va usato in un modo preciso^
grazie a tutti
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 13:31   #36
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Ti consiglio di iniziare subito l'antibiotico. Ne va della loro vita. Non hanno la protezione data dagli anticorpi materni e non ti accorgeresti in tempo di eventuali infezioni. Puoi mescolarlo con un po' di latte. Se usi il clavulin pediatrico puoi dare una goccia ogni 100 gr di peso corporeo 2 volte al giorno fino allo svezzamento. I vete sono in genere contrari, ma hanno pochissima esperienza al riguardo.... in genere le gattare e i volontari si occupano dei cuccioli orfani e molto raramente i vete.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 13:54   #37
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Ti consiglio di iniziare subito l'antibiotico. Ne va della loro vita. Non hanno la protezione data dagli anticorpi materni e non ti accorgeresti in tempo di eventuali infezioni. Puoi mescolarlo con un po' di latte. Se usi il clavulin pediatrico puoi dare una goccia ogni 100 gr di peso corporeo 2 volte al giorno fino allo svezzamento. I vete sono in genere contrari, ma hanno pochissima esperienza al riguardo.... in genere le gattare e i volontari si occupano dei cuccioli orfani e molto raramente i vete.
ma infatti tutti mi dicono dell'antibiotico... perņ la vete mi ha detto assolutamente no, senza motivo nn si dą.... perņ effettivamente lo dite in tanti, nn so che fare, ho paura che abbia effetti collaterali...i miei cuccioli dovrebbero stare quasi sui 180g (spero oggi di confermare) perņ ovviamente prendono tutti lo stesso bibe, e un paio secondo me sono ancora sui 150 g - 160....
come faccio con 60 ml e 40 ml (le due capienze dei miei bibe)... quante gocce metto per assicurarmi che tutti ne assumano la giusta dose...
?
io ho comprato il clavulin bambini 400mg/57mg/5 ml, flacone da 35 ml.... va bene vero?
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 13:57   #38
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

scusate... ma i gattini lo tollerano bene? avete mai avuto effetti indesiderati come reazioni allergiche o simili?


p.s. il clavulin č in polvere.... mi insegnate a usarlo?
martymaktub non č collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 14:16   #39
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Il clavulin č in polvere..... si tratta di una soluzione che devi ricostituire tu, aggiungendo normale acqua da bere fino alla tacca indicata sul flacone, poi devi agitare bene (in genere il livello si abbassa di poco) e aggiungerne un altro pņ, sempre fino alla tacca (trovi tutto scritto nel bugiardino). Lo devi conservare in frigo e utilizzare per un massimo di 8 giorni. Poi ne dovrai comprare un altro.

Fidati..... io sono un medico. E poi non da nessun effetto collaterale e i mici cresceranno sanisimi. In questo caso non stai curando nessun infezione (mannaggia ai vete!), ma solo simulando la protezione offerta dagli anticorpi materni che non hanno.... proprio come stai facendo allattandoli ogni 3 ore e riscaldandoli.... E' fondamentale. Perchč rischiare di perderli? Sono pochissimi i casi di sopravvivenza senza protezione antibiotica quando sono cosģ piccoli......


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2012, 14:20   #40
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Per dare l'antibiotico procurati delle siringhe da insulina (senza ago) ne aspiri poche tacche e fai la prova per vedere quante gocce sono. In genere 0,1 ml corrisponde a 3 gocce. Puoi darlo anche cosģ dalla siringa direttamente in bocca ai micini prima della poppata, ha un sapore dolcialstro e sa di fragola.... č molto gradito.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara