Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-04-2012, 11:45 | #1 |
i mici mi ignorano!
rieccomi a chiedere consigli e pareri a chi ne sa sicuramente più di me!
da un po' di giorni i miei due miciotti mi ignorano non sono mai stati particolarmente affettuosi e se hanno voglia di coccole mi si avvicinano ed è un continuo fuseggiare, ma quando si stufano se ne vanno e basta! perfetto! in fondo mi piace questa loro indipendenza ! ma ora ogni volta che mi avvicino se ne vanno.....cosa può essere successo? |
|
05-04-2012, 11:52 | #2 |
Re: i mici mi ignorano!
hai cambiato profumo?
sei stata in posti diversi dal solito? |
|
05-04-2012, 11:57 | #3 |
forse con l'arrivo della primavera, gli stimoli che ricevono da fuori li distraggono da altre cose.
D'inverno ad esempio da noi c'è il pienone sul letto, tutti che vogliono dormire al calduccio, ma man mano che le temperature salgono si registrano sempre nuove defezioni, fino all'estate, quando finalmente durante la notte il letto ritorna ad essere il regno degli umani!!! se poi i tuoi sono già indipendenti di carattere...beh, puoi solo rassegnarti alle coccole quando vogliono loro... Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia |
|
05-04-2012, 12:05 | #4 |
|
|
05-04-2012, 12:18 | #5 |
questo può essere vero. infatti da quando fa più caldo tengo aperte le finestre e loro stanno incantati a guardare fuori e soprattutto a sentire i rumori che vengono da fuori.....la mattina non aspettano altro che vengano tirate su le serrande! in questi momenti l'unica cosa che attrae la loro attenzione è il rumore delle ciotole con il cibo, altrimenti niente altro li distrae , ma la sera, quando non ci sono più tanti rumori e le finestre sono chiuse, i mici continuano ad essere inavvicinabili.......
|
|
05-04-2012, 16:31 | #6 |
nessuna altra idea su cosa può essere successo? sono un po' preoccupata perchè fra una settimana li lascerò a casa da soli per circa dieci giorni...ci sarà qualcuno che darà cibo e pulirà la lettiera, ma vorrei capire se c'è qualcosa che non va prima di partire.....
|
|
05-04-2012, 17:09 | #7 |
quoto anche io per la primavera.
baci, ba |
|
05-04-2012, 17:40 | #8 |
Ti sembrerà inverosimile, ma forse l'hanno capito E sono un pò nervosi.