Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2012, 16:59   #1
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Consiglio sul da farsi

ciao a tutti,

abito in fitto in un villino con giardino, anzi collina a disposizione dei gatti senza alcun pericolo di auto che passano.

due anni fa sono arrivato e vi ho trovato una randagina che davo da mangiare ma lei era selvatica. andando in calore nel giardino sono arrivati vari gatti tra cui il mio primo amore OSCAR gatto rosso FIV+. oscar ha poi messo in cinta la gatta ed è nata la piccola LAMU' la quale aveva trovato il suo compagno di giochi e per un po si era in 4 di cui 3 dentro casa.
parlo al presente ed al passato perche ora la situazione è cambiata:

OSCAR e LAMU' sono i miei unici aMICI.
oscar 4 anni e mezzo intero e FIV+FELV-; lamu 10 mesi sterilizzata fiv- felv -.

subito dopo la morte di pierino, gattino di 5 mesi (quanto cacchio ancora dovro piangere per te figlio mio??!!...) LAMU' che era sempre insieme a lui a rincorrersi per la casa per il giardino per la collina a mordersi, a leccarsi, a dormire insieme è cambiata.
prima mi va in calore, poi miagola, poi si ammala e tanto altro; lo cercava nei posti in cui erano soliti giocare, andava sotto al divano e si metteva a miagolare.

ripresomi in parte io dallo shock ho cercato di aiutare la gattina pensando ad un altro gatto anche perche OSCAR da dopo che è andata in calore (pur essendo sterilizzata!!!!!!!!!! con asportazione di ovaie ed utero) ha provato piu a volte a prenderla e piu volte l'ha morsa al collo per poi prendere le botte da me. la mia paura nn è che rimanga in cinta ma da come potete capire e che si prenda la FIV (a volte leggo che basta anche il morso al collo nell'atto sessuale a volte leggo che invece ci vogliono morsi profondi a volte solo la saliva dalle ciotole...BAH che confusione!!!).

LAMU' ora va sta meglio anche se ha una micosi ed e stata stitica. in quanto ama cacciare le lucertole...fa quello tutto il giorno ed a volte quando posso andiamo insieme nei campi )

io causa lavoro sto con i miei amori la sera ed un'ora a pranzo...ovviamente la notte dormiamo tutti e tre insieme abbracciati) ma ora che e primavera lamu la lascio ingiardino, lei va d'accordo con oscar ma per forza di cose l'età e la sessualita differente nn si fanno compagnia se nn per intenti sessuali da parte di oscar che io davvero voglio evitare nelle mie possibilita.

voi prendereste un altro compagno per la gattina lamu di 10 mesi?? oppure avendo giardino e collina a disposizione la gatta nn si annoia tanto? io a parte la caccia alle lucertole ed agli uccelli a sta gattina nn ci vedo altri svaghi anche perche nn ama tanto mangiare...

oscar lo vedo piu felice nonostante la fiv che lui ignora ovviamente, è felice quando ci abbracciamo e mi bacia ed è felice quando libero se ne scorazza in cerca di amori e di battaglie (nn lo castro...nn chiedetemelo...dopo 5 anni è la sua vita essere cosi e nn glielo voglio cambiare!!!!!!!!!)

Invece sto un po giu per lei....forse e una mia paranoia e per questo chiedo consigli.

ci vuole un compagno per LAMU?? certo se il destino mi portasse un altro pierino in giardino nn ci penserei due volte a prenderlo ma...se lo devo cercare voi lo cerchereste??? (in realta ci sto gia provando vedendo tutti i siti di annunci ma...vorrei adottarlo dalla strada....)

grazie

Ultima Modifica di Oscarino; 05-04-2012 at 17:02.
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 17:42   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

Innanzitutto, se alla micia sono stati asportati sia l'utero che le ovaie è impossibile che vada in calore, se l'intervento è stato fatto correttamente.
Il maschio ha l'istinto di coprirla perché è intero, è normale. E non va preso a botte, povera gioia, non è colpa sua se ha la fiv e, se lo lasci intero, è chiaro che gli impulsi non gli mancano.
Lascialo pure intero, se ritieni sia giusto, ma potrebbe essere proprio per questo che ha la fiv e che, soprattutto, continuerà a contagiare tutte le povere gattine con cui si accoppierà. E i cuccioli, ovvio. Se per te continua a valerne la pena, ok.
Io non prenderei altri gatti per Lamù.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 17:45   #3
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

Ciao Oscarino,
ho letto la tua storia e mi spiace per la perdita del piccolo, però evitiamo di rattristarci, quindi arriviamo al discorso centrale.
Hai e loro con te, un giardino senza il pericolo della strada, secondo il mio modesto parere, per loro è il meglio che possano avere, liberi di girovagare, rincorrere lucertole e vari altri animali, è un sogno che purtroppo per la mia adorata Stellina rimarrà un sogno, di sicuro non si annoiano, nemmeno rimanendo tutto il giorno da soli.
Per quanto riguarda l'eventuale nuovo arrivo, secondo me, potrebbe non risolvere l'esistenza tra la gattina ed il micione , se proprio sei interessato ad un nuovo inserimento, potresti valutare il gattile più vicino.
Dalla quantità di messaggi avrai sicuramente notato che non sono da molto in questo mondo/forum, sicuramente altri avranno delle soluzioni migliori, quindi prima di ogni decisione, senti più pareri possibili.
un salutone


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 17:47   #4
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

concordo in toto con LaT!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 17:48   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

Mi sa che sei un po' confuso...

- Oscar andrebbe sterilizzato per evitare che vada in giro ad infettare altri gatti. Che non saranno tuoi, sono d'accordo, ma questo non giustifica.

- La Fiv si trasmette come l'Aids umano. Quindi tramite l'atto sessuale o con scambio di sangue/saliva infetti (quindi morsi reciproci).

- Se lui fa una cosa del tutto normale per il suo stato di gatto intero è assolutamente inutile (anzi, controproducente) dargli botte. Sarebbe come se io ti menassi perché mangi o respiri. Sono cose insite nella tua natura e non puoi fare a meno di farle.

- Lamù non può essere andata in calore se sono stati asportati ovaie ed utero. O ha avuto un diverso problema comportamentale oppure l'operazione è stata fatta male.

- Lamù ha da fare anche lei, anche senza accoppiarsi. Ha un territorio da pattugliare e prede da cacciare, non è detto che le "serva" un compagno felino. Personalmente penso che se volessi un altro gatto lo dovresti prendere per te e non per lei. Tenendo conto che a) potrebbe non essere accettato subito da Lamù e b) potrebbe (anzi è assai probabile) non essere accettato affatto da Oscar in quanto intero e qui si torna al punto uno, che Oscar andrebbe sterilizzato per il bene suo e degli altri gatti...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 18:27   #6
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

ringrazio gli interventi molto interessanti.

come detto oscar nn lo castro; l'ho incontrato a 3 anni e mezzo quando era gia fiv+ e lui ora è felice perche come ho detto è libero e buono; la sua felicità è la vita che fa ora....ossia la vita da gatto libero e la vita da gatto affettuoso con un uomo.
lamù invece l'ho sterilizzata prima del primo calore e cosi avrei fatto con pierino ma....

oscar accetta tutti i gatti ovviamente mi devo sorbire qualche spruzzata terribile in piu dentro casa ma per amore mi armo di ammoniaca, detersivo e spirito e pulisco.

lamu il giorno dopo la morte di pierino era nella sua cuccia a miagolare al che oscar che era a letto con me nn gli e parso vero di avere una gatta in calore cosi vicino che e subito saltato giu e da quel giorno (18 marzo) le va spesso dietro prima INVECE MAI.
il vet mi ha detto per telefono di aver asportato ovaie ed utero e che il calore puo essere una sorta di strascico ormanale (confermato anche da esperienze di gattare)....ovviamente se mi ritorna in calore allora avro la certezza dell'intervento fatto male.

trasmissione fiv: ho letto di tutto, ma davvero c'e chi dice solo morsi profondi ossia quelli da battaglia ed esclude quasi del tutto la saliva...io volevo capire nell'atto sessuale la trasmissione avviene perche c'e il morso al collo o perche avviena la penetrazione?
lamu accetta oscar e quindi nn oppone tanta resistenza alle sua advances, anzi a me sembra quasi che all'inizio gli pare quasi che vede oscar saltarle addosso cosi come faceva il suo amico pierino.
darlo a botte era un eufemismo....a me basta dire ad alta voce un NO secco che i miei gatti capiscono che stanno sbagliando e smettono di fare quello che fanno (cosi come oscar l'ho abituato a stare seduto a tavola ed aspettare che gli do la carne), in questo caso oggi l'ha saltata mentre l'accarezzavo che mi era venuta incontro e quindi l'ho subito allontanato con la mano.

lamu secondo me accettera un altro gatto, un po alla volta ma son sicuro lo accetterra perche lei è buona con tutti quelli che conosce (io oscar e pierino...mentre nn ifa toccare dai miei genitori e dai miei amici quando vengono a casa )e poi io ho molta pazienza ed ad ognuno di loro riservo cio che vogliono. li capisco.


oltre che capirci meglio di presunte sterilizzazioni (ho letto anche qui sul forum di casi di calore con operazioni di sterilizzazione) e di trasmissioen fiv (per esperienza posso escludere il contatto con saliva ttramite ciotole e leccamenti ....) voelvo capire se la gattina avendo tutto il verde e gli sfizi che vuole (dentro casa ho un tiragraffi palestrato di due metri e 5 topini sparsi per casa ed appesi alle tende) possa superare la mancanza del compagno digiochi ed essere felice in quelle 10 ore al giorno che la lascio sola causa lavoro
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 19:38   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
come detto oscar nn lo castro;
E allora inutile discutere oltre.
Con buona pace del rispetto per gli animali.
Sul nuovo gatto è già stato dato un parere, quindi siamo a posto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 19:53   #8
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
E allora inutile discutere oltre.
Con buona pace del rispetto per gli animali.
Sul nuovo gatto è già stato dato un parere, quindi siamo a posto.
qual'è il tuo parere ? il motivo per cui ho aperto il topic e chiesto consiglio è: data questa situazione attuale e quello che è successo pensate che la mia gatta LAMU' abbia bisogno di un nuovo compagno di giochi o sia serena e felice con quello che ha ora?

grazie
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 20:16   #9
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

ringraziando l'ascolto di altri parere anche se gia da ora per coloro che si sono espressi mi sembra di capire che NON DEVO PER FORZA cercare un compagno a LAMU' (erano talmente cosi belli insieme a rincorreresi per la casa di 50 mq ma piena di giochi per loro ed a mordersi che io pensavo che potesse essere felice solo cosi )....se poi il destino lo vorrà.

LAMU'
http://img577.imageshack.us/img577/857/04022012700.jpg

http://img713.imageshack.us/img713/7352/visopulito.jpg


OSCARINO

http://img268.imageshack.us/img268/698/16072011432.jpg

http://img835.imageshack.us/img835/3148/06012012654.jpg

http://img801.imageshack.us/img801/9506/15012012670.jpg


poi metto la foto di MINA che è(era) la mia 4 gatta, sono circa 30 giorni che nn ritorna...quella semi selvatica. ossia l'unica che nn dormiva dentro pur entrando dentro casa, ha (aveva) un carattere estremamentre selvatico nn amante del contatto umano. se qualcuno di salerno del forum riconosce questa gatta mi contatti, lei è la mamma di LAMU'

http://img535.imageshack.us/img535/2732/minaek.jpg
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 20:28   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio sul da farsi

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
il motivo per cui ho aperto il topic e chiesto consiglio è: data questa situazione attuale e quello che è successo pensate che la mia gatta LAMU' abbia bisogno di un nuovo compagno di giochi o sia serena e felice con quello che ha ora?
Lo so. E infatti ti ho risposto dicendoti da subito che io non prenderei un altro gatto per la micia.
Ma non puoi pensare che noi che amiamo e rispettiamo tutti i gatti (e non solo) ci si attenga strettamente al topic, fingendo di non aver letto che c'è un gatto con l'aids che viene lasciato libero di contagiare decine di gatte da cui nasceranno centinaia di gattini fiv positivi e via cosí all'infinito. Il senso di responsabilità che sentiamo si ribella.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara