Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-07-2011, 13:18 | #1 |
Secondo voi è Normale?
la mia Trilly il 20 luglio farà 11 mesi è non è ancora diventata adulta, il veterinario dice che nei 6 o 7 mesi, ma lei ancora niente...aiutatemi
|
|
07-07-2011, 13:20 | #2 |
Re: Secondo voi è Normale?
Intendi che non ha ancora avuto il primo calore?
Potrebbe avere calori silenti, e quindi non te le sei accorta. A 11 mesi direi che puoi farla tranquillamente sterilizzare! |
|
07-07-2011, 13:24 | #3 |
Quoto Miau... Non è che hanno le mestruazioni come gli umani
|
|
07-07-2011, 13:26 | #4 |
intendo che non è ancora sviluppata , io non hoi visto tracce da nessuna parte..
|
|
07-07-2011, 13:28 | #5 |
lo so , ma almeno una macchiolina ...nn ho trovato niente...
|
|
07-07-2011, 13:31 | #6 | |
Quote:
comunque io ho sterilizzato Miccia a 1 anno e qualche mese, e non aveva ancora avuto calori, succede che tardino, soprattutto in gatte di taglia grossa (così mi ha detto la vet). è meglio sterilizzare prima del calore, non farti paranoie inutili..... ciao, ba |
||
07-07-2011, 13:33 | #7 |
ok grazie 1000
|
|
07-07-2011, 13:40 | #8 |
Il gatto non è come il cane e l'uomo che hanno le mestruazioni. L'ovulo, nella gatta, resta all'interno, non vieme espulso con un'emorragia.
La gatta può avere avuto dei calori silenti, oppure non era particolarmente "rumorosa". mi sembra strano, però, che il vet non ti abbia chiarito la cosa |
|
07-07-2011, 13:55 | #9 |
Quoto le altre. Non devi vedere niente perché non c'e' niente da vedere.
Sterilizzala. I calori a vuoto sono dannosi, alla lunga possono portare tumori. |
|
07-07-2011, 13:58 | #10 | |
Quote:
e poi a che serve sapere se la gatta è già stata in calore oppure no? cosa cambia? ceryo consigliano di sterilizzare prima del primo calore, ma se ci fosse già stato un calore silenmte mica uno può tornare indietro nel tempo, no? (oppure intendevi dire che il vet avrebbe dovuto dirle quello che le abbiamo spiegato noi?) baci, ba |
||
|
|