Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2014, 01:48   #1
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Gatto cozza, è un comportamento normale?

Sekhmet ha sempre avuto un caratterino tutto suo. Si è subito affezionato a me e mi ha pure marcata facendo la pipì sopra di me mentre dormivo
Se si stanca delle coccole morde di brutto (e fin qui pazienza, so che alcuni gatti sono così), dal mio ragazzo non si fa quasi toccare (devo ammettere che il periodo delle pipì fuori posto non ha aiutato i due a legare) e ultimamente mi sta costantemente addosso.

Non fraintendetemi, è dolcissimo e mi piace averlo vicino mentre lavoro, sentire che mi cerca e vedere che proprio si spanza felice impastando l'aria e fuseggiando come un matto. Il punto è che mi sembra che questo comportamento si sia amplificato davvero un sacco. Quando mi sveglio al mattino al minimo rumore comincia la sua giornata da cozza e, giuro, non mi molla più.
Se siamo "lontani" (in casa) a volte lo sento lagnarsi e arrivare sparato come se mi dovesse salvare da un incendio. Quel che è peggio è che con Kiri (la nostra simil thai affettuosissima) ogni tanto litigano. Nell'ora delle pappe comanda Kiri e devo inseguire Sekhmet con la ciotola dell'umido perché vicino a Kiri non mangia. Se ne sta tutto rannicchiato, gonfiato per sembrare più grosso ma si vede che è comunque sottomesso. Quando siamo nel lettone alle volte scaccia via Kiri se cerca di venirmi vicino mentre c'è lui.

Non mi sembra litighino, si azzuffano e ogni tanto c'è qualche "gnauu" e vola qualche batuffolo di pelo, ma credo mi accorgerei se litigassero. No?
Qualche volta si leccano, soprattutto è Sekhmet che lecca Kiri e ogni tanto fanno naso-naso. Kiri lecca solo Bastet e Bastet qualche volta Sekhmet. Sekhmet, invece, lecca chiunque. In ogni caso penso fosse lui il micio alfa prima dell'arrivo di Kiri (a Luglio 2012).

Naturalmente sono tutti e tre sterilizzati, i due maschiacci svezzati a quasi 4 mesi e la femminuccia purtroppo allattata artificialmente perché senza mamma (ma stava con i fratellini).
Buh, onestamente non vedo niente di trascendentale, ma se c'è qualcosa che non va a livello comportamentale vorrei anche prenderlo per tempo.

Grazie in anticipo, scusate il papiro.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 08:11   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Benvenuta nel club dei gatti cozza Anche le mie 2 fanno così paro paro,solo che nel mio caso non è Alba gatto cozza a lamentarsi della mia assenza nonostante sia la mia ombra ovunque ma Minnie,strano perchè lei non m'insegue come un cagnolino e sembra essere più menefreghista però se esco senza farmi vedere lei piagnucola un pò,mentre Alba no ,io mi aspetterei lo facesse lei...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 12:05   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Beate voi!!!!! Io su 4 non ho neppure una cozza....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 14:52   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

io ho abebe che non mi molla mai.
penso che sia anche perchè trovatello in fin di vita a 1 mese scarso, io mi ero addirittura messa in mutua per stare con lui i primi tempi, e scommettere sulla sua vita.... è vivo, ma è una gran cozza, è la mia ombra anche se non disdegna affatto le coccole degli altri.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 14:59   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
io ho abebe che non mi molla mai.
penso che sia anche perchè trovatello in fin di vita a 1 mese scarso, io mi ero addirittura messa in mutua per stare con lui i primi tempi, e scommettere sulla sua vita.... è vivo, ma è una gran cozza, è la mia ombra anche se non disdegna affatto le coccole degli altri.

baci, ba
Non so se conti il fattore trovatello però anche le mie lo sono,le hanno piazzate in uno scatolone davanti al gattile dove le ho adottate


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 15:10   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Beate voi!!!!! Io su 4 non ho neppure una cozza....
Nel mio album c'è la foto di Alba mentre io sono in bagno stravolta,Minnie non si vede ma è sui mie piedi,immaginati tu come sto bene


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 15:17   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Nel mio album c'è la foto di Alba mentre io sono in bagno stravolta,Minnie non si vede ma è sui mie piedi,immaginati tu come sto bene


E cmq un po' ti invidio, in senso buono naturalmente!! Non cambierei i 4M con nessun altro gatto, ma spero che il prossimo (prima o poi arriverà...) sarà un po' cozza.....

PS Anche Maya, Miele e Mimi sono trovatelli, Miele aveva 1 mesetto quando è stato raccolto dai ragazzi del pet shop (ed è con me da quando ne aveva 2) e Maya aveva 3 mesi 1/2 quando è arrivata a casa.. Miele è abbastanza affettuoso ma non cozza, le "ragazze" assolutamente no!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 15:29   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Mail bello è che se non può venirmi sulle gambe si piazza sul come si vede in foto tra schiena e spalle e non si smuove,a volte faccio anche i lavori con lei così!È il mio collo di pelliccia a costo zero Minnie che se son seduta non viene in braccio si fionda sui piedi ogni volta che vado io o mia figlia in bagno


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 16:30   #9
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Gatto cozza presente! Miah addirittura mi dorme appiccicata. Devo sempre fare attenzione a non schiacciarla la notte. Si piazza sotto il mio braccio, o schiena contro schiena. Se mi alzo di notte, a luce spenta, per andare in bagno si alza anche lei..
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 16:48   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatto cozza, è un comportamento normale?

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Nel mio album c'è la foto di Alba mentre io sono in bagno stravolta,Minnie non si vede ma è sui mie piedi,immaginati tu come sto bene
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara