Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2023, 08:43   #11
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve

Quote:
Originariamente inviato da carletto Visualizza Messaggio
Zorba è volato sul Ponte alle 15.27 del 7 gennaio.
Forse la diagnosi di fibrosi epatica era giusta.
Mi è morto tra le braccia sul suo divano nella sua casa senza il trauma di una clinica.
Sono distrutto.
Mi manca da morire.
Sto dormendo con il suo pupazzo vicino a me.
Quando tornavo a casa per lui la giornata si illuminava e mentre mi cambiavo mi raccontava quello che aveva fatto.
Mia moglie nemmeno mi caga.
Mi manca il mio ginger (era bianco e rosso)



Mi manca. Parlavamo tanto quando tornavo a casa. mia. molgie nemmeno mi mcaga lui invece si illuminava di allaegria mentre mi cambiavo e a modo suo min raccontava la vgiornata.
Adesso non ho più ninetre.
BVorrei farla finita ma non ho il coraggio-
Mi dispiace tanto x Zorba, e x la tua disperazione è un dolore cha comprendo essendoci passta molte volte.
Forza e coraggio in giro ci sono tanti Zorba bisognosi di te quando sarai pronto, pensaci, non saranno Zorba, ma ti aiuteranno.
io tutte le volte dico basta non voglio piu soffrire, ma poi , come si fa a stare senza gatto. pensaci, un grande abbraccio, zorba è vicino a te. ciao piccolo Zorba corri felice con tutti quelli che ti hanno preceduto
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2023, 18:29   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve

Mi dispiace tantissimo per Zorba e per te che devi superare con le forze che hai, e sono tante, questa mancanza.
Lo stai facendo bene, una riunione attraverso i suoi oggetti è importante, piano piano arriverai non all'accettazione ma alla convivenza con una parte di te che hai perduto perché in quella parte non c'è solo Zorba ma ci sei anche tu, e perché secondo me, bisogna stare bene per poi far del bene agli altri.

Spero ti possano aiutare le parole della mia docente in merito al lutto.
Ogni volta che per superare il lutto di un animale molto amato qualcuno vi suggerisce "prendine subito un altro", pensate a Vincent Van Gogh.
Un lutto ha bisogno di tempo per essere elaborato. Siate gentili con voi stessi e con il vostro dolore, non abbiate fretta di sopprimerlo ma datevi la possibilità di attraversarlo consapevolmente
(cit: Sonia Campa)

Di coraggio, ne hai da vendere.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2023, 20:20   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
......
Di coraggio, ne hai da vendere.
Ma non per le scempiaggini!
Mi riferivo al coraggio per convivere con una parte di te che adesso non c'è.
Era implicito, ma è meglio fare chiarezza.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2023, 17:37   #14
Profilo Utente
scintillA9
Cucciolo
 
L'avatar di  scintillA9
 
Utente dal: 04 2022
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 34
Predefinito Re: Zorba. Dimagrito molto. Inappetente. Beve

Mi spiace tanto per te nel dolore per il tuo Zorba. Molti dei miei piccoli tigrotti sono andati oltre e ognuno di loro continua a vivere in me. Le loro fotografie, i loro giochi, e tutte le immagini, i ricordi bellissimi e le tante emozioni straordinarie, tutti i loro doni, spontanei e naturali: solo amore. Una frase di non so chi: 'il lutto e' amore che non sa dove andare'. Il dolore che provi e l'amore che Zorba ti ha donato piano piano faranno parte di te senza farti male. un forte abbraccio
scintillA9 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara