Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?
Si sempre 13 8.23%
Si tranne quando ho ospiti 10 6.33%
Solo ogni tanto 19 12.03%
Solo quando non me ne accorgo 20 12.66%
Molto raramente 16 10.13%
Mai 80 50.63%
Chi ha votato: 158. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-2010, 18:05   #41
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Ho risposto solo ogni tanto perchè ho 6 gatti tra cui due ( West e Piccolo) che se li lasciassi fare mangerebbero qualunque cosa e non finerebbero mai, per questo loro due sono chiusi in studio quando mangiamo, gli altri sono gestibili.
Capita comunque che se per sbaglio apro la porta dello studio si fiondano dove trovano avanzi ...sono allucinanti.
West comunque mi beve regolarmente dalla tazza sul comodino..per questo ormai ne porto 2.....almeno non ce la litighiamo


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 18:13   #42
Profilo Utente
trelena
Cucciolo
 
L'avatar di  trelena
 
Utente dal: 06 2003
Paese: Trieste (che è nel VeneziaGiulia)
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 26
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Capita.
Per esempio riuscire a bere tranquillamente una tazza di latte con il mio Cujo in giro è quasi impossibile. arrivare nel momento stesso che apro il frigo
Tendenzialmente non li lascio mangiare dal mio piatto/bicchiere finchè lo sto usando, ma spesso do loro la stoviglia da pulire (tanto poi va in lavastoviglie).
Se riescono a leccare mentre io mangio... molto difficile ma può capitare (specie quando faccio spuntini sul divano o davanti al pc) non mi pongo grossi problemi.
del resto da bambina facevo merenda in cortile e la dividevo con i randagi che avevamo allora.... se sono diventata grande e forte lo devo a loro :P


Trelena &Tanis&Tika&Cujo&Nina&Cresta
Tenshi, lontane ma c'è - Tora&Saga per sempre al mio fianco - Rui&Sheila, meteore indimenticabili
trelena non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 19:04   #43
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

bel sondaggio Sweet, l'ho visto solo ora!
Io sono frai i pochi che ti farebbe compagnia alla grande quando abitavo da solo affondavo la forchetta negli spaghetti con Puffola che passeggiava simpaticamente sul tavolo, e per questo avevo messo un ripiano in cristallo e non usavo tovaglia, così nel caso ripulivo in un attimo. Voleva controllare le pietanze ma quasi sempre annusava soltanto, senza assaggino, però quando voleva la lasciavo fare.
Il muso nelle tazze però voleva metterlo sempre, latte o caffè che fosse. E sempre anche nei vasetti di yogurt. Visto che a quanto mi risulta non possono trasmetterci nulla, a me sinceramente non importa impedirglielo e neanche mi fa schifo. Tanto la riempio comunque di bacini fra i baffi


Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
comunque avendo lavorato in un ristorante so che succede ben di peggio.... quindi
avendoci lavorato anch'io, ti quoto.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2010, 19:14   #44
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Nonostante io sia vegana una visitina di Ernesto e Gommina tutte le sere è d'obbligo.Si sincerano che non sia nulla di "appetibile " ( prendendo la posata con gli zampini malefici) e , se trattasi di hummus o salsine basilicose io ho finito di mangiare.
Non mangio mai a tavola ma in giro per la casa , di solito seduta davanti a un tavolino basso,quindi tutti/e passano e ripassano anche solo per fare "l'areosol" con le zuppe.
Il Mimone e Tabata invece sono due signori: mi guardano da lontano con sufficienza e aspettano ,da bravi felini,la loro pappa-carne.
  Vai in cima
Vecchio 05-12-2010, 13:14   #45
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Sul tavolo mentre mangiamo non ci vengono, siamo riusciti a insegnarglielo. Ma non per igiene, solo perché ci piace mangiare in pace.
Alla fine del pasto, però, salgono a vedere se c'è qualcosa da ripulire... e glielo permettiamo tranquillamente.
Se mangiamo fuori pasto qualcosa che piace alla Pimpa (yogurt, gelato, prosciutto) siamo praticamente obbligati a condividerlo, e a quel punto capita che lecchi qualcosa che stiamo mangiando anche noi. Non ci scomponiamo!
  Vai in cima
Vecchio 13-12-2010, 20:36   #46
Profilo Utente
miciagigia
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  miciagigia
 
Utente dal: 04 2007
Paese: Milano, ma sono veronese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Ho cercato di insegnargli a non salire sul tavolo da pranzo e sul piano della cucina, mi sono applicata metodicamente. Quando lo faceva io gli soffiavo e nei primi tempi lui se la dava a gambe (adesso se soffio non gli fa nè caldo nè freddo). Risultato: l'ha capita a modo suo, ossia "non devo saltare lì sopra / leccare quel piatto quando quella mi vede". E così lo fa se gli volto le spalle e appena lo sgamo fa un fugone.


Beware of those who dislike cats
Miciagigia e Flick aka Pucciolo il nanogatto
miciagigia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 07:36   #47
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

i miei mici, stanno tutti sul tavolo con me mentre mangio, mentre bevo! loro leccano l'acqua dal mio bicchiere, mangiano prosciutto, ricotta, mozzarella, stracchino, oppure carne e pesce bolliti, evito di mangiare cose che potrebbero far loro male, quindi, siccome a me fà piacere, non mi fà schifo, mangiamo tutti dallo stesso piatto o posate! sono favolosi, quando magari mangio qualcosa a loro poco gradita, fanno la faccetta schifata ed io, me la godo un mondo.... la bianchina, sale sul tavolo più per curiosità, perchè lei vuol sempre vedere che faccio, ma la queen, vive nettamente sopra i miei piatti o bicchieri! che carini....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 07:43   #48
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

anche la mia briciolina, mi chiama con la zampina mentre mangio, le faccio annusare ciò che ho in mano, se le piace, finito mi chiama ancora, altrimenti fà la faccina schifata e si mette distesa sul mobile!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 07:47   #49
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

ps, io invito solo gente a casa mia, che ama gli animali e che quindi il fatto di leccare piatti o bicchieri, non l'inquieta, il resto, scusate il razzismo, ma che se ne stiano a casa propria!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 22:36   #50
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Mai.


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara