Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-04-2015, 14:45 | #1 |
I nomi dei mici più comuni in Italia
Dalla pagina Facebook di Mondo Gatto:
"1) Romeo 2) Pallina\o 3) Micio\a 4) Luna 5) Chicco\a 6) Birba 7) Trilly (o Trilli) 8) Leo 9) Minù 10) Briciola *stima basata su un campione di circa 3000 gatti." Concordo in pieno. Hanno dimenticato solo Matisse. Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
07-04-2015, 14:57 | #2 |
Re: I nomi dei mici più comuni in Italia
Io conosco personalmente un Romeo, una Luna e una Briciola .
Però non ho mai avuto gatti con questi nomi. Matisse sì, era una gatta della mia mini-colonia quando stavo in campagna, che all'inizio credevo fosse un maschio, poi scoperto che era femmina il nome le è rimasto. Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
07-04-2015, 15:24 | #3 |
Conosco una Minou e un Romeo......
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
07-04-2015, 15:35 | #4 |
da bambina ho avuto sia una Minu che un Romeo ....... e Trilly mi ha lasciata 3 anni fa dopo 17 anni insieme.
Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
07-04-2015, 15:43 | #5 |
Sì in effetti sono davvero comuni.. Nel mio palazzo vivono un Romeo e una Luna, ma conosco anche Trilly, Birba, Pallino, Minu, Chicca...
|
|
07-04-2015, 15:51 | #6 |
Un vet che conosce una mia amica le aveva detto di contare una trentina di Luna fra le sue pazienti, fra gattine e cagnette. Non ci si raccapezzava più.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
07-04-2015, 16:13 | #7 |
io ho un Romeo in casa
|
|
07-04-2015, 16:14 | #8 |
Io con Rudolf e Zenit abbasso la media!!!!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
08-04-2015, 15:22 | #9 |
|
|
08-04-2015, 15:37 | #10 |
Io ho una Minou e una Chicca...poi Amy e Fiorello sono troppo originali, per non parlare di Stella, Sissi e Celestina...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|