Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2023, 23:37   #181
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 08:52   #182
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao a tutti i cari amici e le care amiche,
fra meno di 8 ore , alle 17.35 ora Italiana ci sara' la partenza per tornare in Italia, la scorsa notte non ho chiuso occhio pensando a come Tôm affrontera' questo viaggio massacrante chiuso in un trasportino piu' piccolo di lui e nel quale non entra mai, tranne quando gli metto nel fondo la ciotolina con il suo cibo. ( primo volo Ha Noi Istanbul 10 ore 30 minuti, sosta a Istanbul di 3 ore, poi volo Istanbul Milano Malpensa di 3 ore, poi circa 4 ore e 30 minuti di auto per arrivare a casa ).
Tôm dovra' viaggiare rannicchiato proprio per le vergognose dimensioni del trasportino imposte dalla compagnia aerea.
Altra brutta notizia , mi hanno detto che il gattino sara' obbligato a passare sotto i raggi X insieme al bagaglio a mano, in quanto i Viet lo impongono perche' il gattino potrebbe avere esplosivo o droga al suo interno...
Ogni commento e' inutile....se a certa gente potessi sparargli liberamente senza finire in galera lo farei piu' che volentieri...
Spero non accada lo stesso ad Istanbul, altrimenti 2 radiografie...

Gli ho fatto assumere Zylkene per circa 10 giorni in modo da rilassarlo un poco, ma effetto non ne ho visto, il gattino e' vivacissimo e sempre in movimento, giorno e notte
e miagola anche piuttosto forte, sinceramente non so' come faro' a riuscire a fargli fare questo viaggio.
Importante e' che viaggera' con me' in cabina, e durante il volo cerchero' di consolarlo e se riusciro', anche ad accarezzarlo aprendo leggermente l' apertura del trasportino, una cosa rischiosa in quanto Tom appena vede una piccola apertura cerca subito con forza di uscire.
Io prego che vada tutto bene e riusciamo a tornare a casa insieme.
Mi affido al Santo protettore dei gatti, se esiste , che ci aiuti.
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 09:19   #183
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Se andrà tutto bene, dipende in larga misura da te, dalla tua capacità di tenere i nervi sotto controllo, restare lucido di fronte ad eventuali difficoltà e non sbroccare mai.
E' l'ultimo miglio, il più faticoso, il più duro.
Se cedi adesso, mandi a puttane tutto il lavoro e la fatica che hai fatto in questi mesi.
E metti nei guai Tom.

Hai mai sentito parlare di traffico internazionale di droga? Hai mai letto di corrieri morti in aeroporto perché qualcuno delle decine di ovuli imbottiti di eroina o cocaina che avevano ingerito per farla franca ai normali controlli si era rotto, uccidendoli sul colpo?
Ti pare tanto assurdo ed impossibile che già si sia verificato il caso di qualche animale "da compagnia" come un cane o un gatto abominevolmente usato allo stesso modo?
Io, se proprio dovessi sparare a qualcuno, mirerei a chi organizza questo tipo di spedizioni, magari usando un povero animale inconsapevole o un morto di fame disposto a rischiare la vita per pochi maledetti dollari.
E per il rischio terrorismo, è la stessa storia.
Questo è il mondo in cui viviamo, e purtroppo queste sono le misure di sicurezza necessarie, nella realtà.

Certo, due passaggi sotto i raggi X non sono proprio il massimo per Tom.
Ma nemmeno i tranquillanti che gli hai dato per 10 giorni sono salutari per lui, indipendentemente dall'effetto visibile ad oggi.
Non è stata affatto una buona idea, almeno secondo me.
Te lo dico con la franchezza e l'amicizia che ti ho sempre portato.

Che il viaggio vi sia lieve.
Ci risentiamo quando arrivi a casa.

Vi abbraccio con affetto infinito

Paolo (il mio vero nome)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 09:23   #184
Profilo Utente
Ginger
Cucciolo
 
L'avatar di  Ginger
 
Utente dal: 08 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao Stefano, ho sempre seguito con tanta tenerezza tutti i post e sei una bellissima persona. Auguro a te ed al fortunatissimo Tom (per aver incrociato la tua strada) un buon viaggio e ci sentiamo al tuo arrivo in Italia.
Saprai trovare il modo di coccolare Tom in aereo
Un abbraccio


Lulù - Peperina - Puffetta - Minù sempre nel mio cuore
Ginger non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 09:38   #185
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Smile Re: Gattino Vietnamita

[QUOTE=leucio;2175923]Se andrà tutto bene, dipende in larga misura da te, dalla tua capacità di tenere i nervi sotto controllo, restare lucido di fronte ad eventuali difficoltà e non sbroccare mai.
E' l'ultimo miglio, il più faticoso, il più duro.
Se cedi adesso, mandi a puttane tutto il lavoro e la fatica che hai fatto in questi mesi.
E metti nei guai Tom.

Hai mai sentito parlare di traffico internazionale di droga? Hai mai letto di corrieri morti in aeroporto perché qualcuno delle decine di ovuli imbottiti di eroina o cocaina che avevano ingerito per farla franca ai normali controlli si era rotto, uccidendoli sul colpo?
Ti pare tanto assurdo ed impossibile che già si sia verificato il caso di qualche animale "da compagnia" come un cane o un gatto abominevolmente usato allo stesso modo?
Io, se proprio dovessi sparare a qualcuno, mirerei a chi organizza questo tipo di spedizioni, magari usando un povero animale inconsapevole o un morto di fame disposto a rischiare la vita per pochi maledetti dollari.
E per il rischio terrorismo, è la stessa storia.
Questo è il mondo in cui viviamo, e purtroppo queste sono le misure di sicurezza necessarie, nella realtà.

Certo, due passaggi sotto i raggi X non sono proprio il massimo per Tom.
Ma nemmeno i tranquillanti che gli hai dato per 10 giorni sono salutari per lui, indipendentemente dall'effetto visibile ad oggi.
Non è stata affatto una buona idea, almeno secondo me.
Te lo dico con la franchezza e l'amicizia che ti ho sempre portato.

Che il viaggio vi sia lieve.
Ci risentiamo quando arrivi a casa.

Vi abbraccio con affetto infinito

Paolo (il mio vero nome)[/QUOTE

Certo Paolo, hai ragione,
purtroppo questo e' il Mondo in cui viviamo e devo tenerne conto, vorra' dire che il micio fara' 2 radiografie, pazienza.
Per il Zylkene me lo hanno consigliato i veterinari della clinica Asvelis, dicendomi che sono integratori blandi a base di latte materno di gatta, e non farmaci chimici tranquillanti ed io mi sono fidato, anche se effetti calmanti importanti su Tom non ne ho visti.
La calma e' la cosa piu' importante da mantenere e cerchero' di mantenerla anche se dovessero accadere spiacevoli situazioni.
Certamente sono agitato e Tom percepisce probabilmente la mia agitazione.
Ora mi sdraio a letto e cerco di rilassarmi un poco , visto che ho ancora 3 ore di attesa prima di andare con il taxi in aeroporto, e devo pensare che domani se Dio vuole saremo tutti e due a casa mia.
Qui' un clima caldo umido insopportabile, non tanto per la temperatura ma per l' umidita', stamattina sono uscito a comprare un po' di frutta per pranzo, 1 km andata e ritorno a piedi , sono tornato a casa fradicio di sudore e ho dovuto cambiare i vestiti appena indossati.

Un grandissimo abbraccio anche a Te e ad Averno.
A risentirci all' arrivo in Italia.
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 09:47   #186
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Buon riposo, a te e Tom.

E buon viaggio.

Scusami per i toni un pò rudi, ma vi voglio bene e proprio per questo sono franco di cerimonie, come con i miei amici più cari qui a Napoli.
Da noi si dice che il parlar chiaro contraddistingue i rapporti d'amicizia rispetto a quelli di conoscenza. Ed io a volte esagero.

Se quel medicinale ha le proprietà che mi scrivi, non dovrebbe essere un problema.
Qui ho sbagliato io, che mi sono subito allarmato pensando a sedativi "pesanti".

Riposa, distendi i nervi, gioca con Tom.
Il viaggio sarà lungo e faticoso, avrai bisogno di tutte le tue energie per affrontarlo al meglio.
Da qui, incrociamo tutti le dita per te.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 09:54   #187
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ti racconto che se farà come la Goku, andrà tutto bene. Una volta ho dovuto portare la Goku (aveva 3 anni all'epoca, la miciona nel mio avatar) in Francia. Fino ad allora aveva il terrore del viaggio. Calmanti, quasi narcotizzata, attacco di panico all'inizio, pianti. Poi si è accucciata e si è addormentata. Si è fatta il viaggio verso la Francia (molto più lungo del previsto causa code) in modo tranquillo, a parte verso la fine che doveva fare i pisogni. Auto, non aereo, ma ciò non cambia molto.
Al ritorno in italia viaggio tranquillo. Così sono stati a seguire tutti i viaggi della Goku. difficile metterla nel trasportino, ma poi i viaggi li faceva dormendo (e senza tranquillanti di alcun tipo).
Potrebbe darsi che inizialmente il tuo gatto piangerà, magari voniterà, poi si calmerà e sceglierà di passare il viaggio dormendo, tuttavia mettigli la pettorina, in caso ci sia la necessità di farlo scendere.

Per i raggi X non mi preoccuperei molto, si fanno anche dal veterinario.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 10:21   #188
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao Stefano, ancora quest'ultimo passo e le vostre tribolazioni saranno finite.
Ti consiglio vivamente di non aprire il trasportino; per coccolare Tom limitati a infilare un dito fra le sbarrette della porticina; e se il dito non ci passa, pazienza, gli farai tante coccole quando sarai dove non c'è pericolo di fuga; non rischiare di vanificare tutti i sacrifici di questi mesi.
Buon viaggio, ci risentiamo in Italia!


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 10:21   #189
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Ti racconto che se farà come la Goku, andrà tutto bene. Una volta ho dovuto portare la Goku (aveva 3 anni all'epoca, la miciona nel mio avatar) in Francia. Fino ad allora aveva il terrore del viaggio. Calmanti, quasi narcotizzata, attacco di panico all'inizio, pianti. Poi si è accucciata e si è addormentata. Si è fatta il viaggio verso la Francia (molto più lungo del previsto causa code) in modo tranquillo, a parte verso la fine che doveva fare i pisogni. Auto, non aereo, ma ciò non cambia molto.
Al ritorno in italia viaggio tranquillo. Così sono stati a seguire tutti i viaggi della Goku. difficile metterla nel trasportino, ma poi i viaggi li faceva dormendo (e senza tranquillanti di alcun tipo).
Potrebbe darsi che inizialmente il tuo gatto piangerà, magari voniterà, poi si calmerà e sceglierà di passare il viaggio dormendo, tuttavia mettigli la pettorina, in caso ci sia la necessità di farlo scendere.

Per i raggi X non mi preoccuperei molto, si fanno anche dal veterinario.
Ciao,
purtroppo il micio nel trasportino non puo' avere addosso neanche il collarino, regolamento della compagnia aerea, e sara' un bel problema se dovro' tirarlo fuori per qualsiasi motivo. Tra l' altro se in aereo durante il volo dovesse fare i suoi bisognini, dovro' aprire il trasportino e pulire subito, con il rischio che Tom schizzi fuori, ci pensero' al momento, se capitera'.
Domani verso le 15 - 16 ora Italiana si spera che questo incubo sia terminato nel migliore dei modi, una cosa e' certa, questo sara' il primo ed ultimo volo di Tom.
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2023, 10:24   #190
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Ciao Stefano, ancora quest'ultimo passo e le vostre tribolazioni saranno finite.
Ti consiglio vivamente di non aprire il trasportino; per coccolare Tom limitati a infilare un dito fra le sbarrette della porticina; e se il dito non ci passa, pazienza, gli farai tante coccole quando sarai dove non c'è pericolo di fuga; non rischiare di vanificare tutti i sacrifici di questi mesi.
Buon viaggio, ci risentiamo in Italia!
Grazie Iska, un abbraccio forte e ci risentiamo all' arrivo in Italia, ora spengo il computer e sistemo le ultime cose, poi andremo all' aeroporto.

Saro' costretto ad infilare il micio nel microscopico trasportino contro la sua volonta', non c'e' verso che ci entri da solo, ho provato in tutti i modi.
A presto.
Stefano
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara