Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2023, 14:07   #61
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Per il momento, nessun getto di urina in giro, e fa' regolarmente i suoi bisognini nella lettiera. Ha circa 7 mesi ma e' molto lungo, il corpo e' sottile ma molto lungo, cosi' come la coda e le zampe anteriori e posteriori.
Si vede che e' il tipo di razza di gatto di queste parti.
Lo sto alimentando a carne cruda di pollo, ( filetto ) e carne cruda di manzo di qualita', salmone qualche volta, e qualche volta del maiale ma quello preferisco cuocerlo, e poi le crocchette solo quando devo lasciarlo da solo un giorno e mezzo per via del visto da rinnovare.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 14:20   #62
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Visualizza Messaggio
Per il momento, nessun getto di urina in giro, e fa' regolarmente i suoi bisognini nella lettiera. Ha circa 7 mesi ma e' molto lungo, il corpo e' sottile ma molto lungo, cosi' come la coda e le zampe anteriori e posteriori.
Si vede che e' il tipo di razza di gatto di queste parti.
Lo sto alimentando a carne cruda di pollo, ( filetto ) e carne cruda di manzo di qualita', salmone qualche volta, e qualche volta del maiale ma quello preferisco cuocerlo, e poi le crocchette solo quando devo lasciarlo da solo un giorno e mezzo per via del visto da rinnovare.
Meglio di così non potresti fare.
E' bello che Tom si strusci molto su di te, è un modo dolcissimo per marcare e rimarcare l'affetto che prova per te.
Cerca di idratarti molto, e di offrire a Tom la possibilità di rinfrescarsi durante le ore più calde.
Quando si muove la notte, Tom si arrampica sulla scrivania, insomma, gioca lungo i percorsi che gli hai creato? Che tipo di attività fa?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 14:34   #63
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Visualizza Messaggio
Per il momento, nessun getto di urina in giro, e fa' regolarmente i suoi bisognini nella lettiera. Ha circa 7 mesi ma e' molto lungo, il corpo e' sottile ma molto lungo, cosi' come la coda e le zampe anteriori e posteriori.
Si vede che e' il tipo di razza di gatto di queste parti.
Lo sto alimentando a carne cruda di pollo, ( filetto ) e carne cruda di manzo di qualita', salmone qualche volta, e qualche volta del maiale ma quello preferisco cuocerlo, e poi le crocchette solo quando devo lasciarlo da solo un giorno e mezzo per via del visto da rinnovare.
Dall'aspetto a me sembra uno di quei gatti che da cuccioli sembrano orientali in pieno, ma una volta adulti diventano molto grandi e massicci, come era il mio Kiwi. Lui aveva queste zampe alte, i piedoni lunghi e storti nei quali ogni tanto inciampava, questo corpo lungo, la coda lunga quanto il corpo e la faccia triangolare da siamese. E poi nel giro di pochi mesi gli è venuto un faccione tondo nonostante l'assenza delle guanciotte.

Per l'urina se c'è problema c'è chi gli mette il pannolino per evitare che marchi. ma da quel che ho capito lo fanno solo se sentono che il loro teritorio è minacciato da un intruso. Il maschio marchia più facilmente della femmina in casa, ma non è detto che lo faccia solo perchè maschio.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 15:39   #64
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
VeNon so quanto tempo ancora debba aspettare perché Tom raggiunga il pieno sviluppo, io ti consiglio di farlo castrare prima che cominci a marcare il territorio spruzzando per casa liquidi mefitici. Guarda che l'odore che rilascia un gatto quando marca in quel modo il territorio è da voltastomaco, e sono necessari più lavaggi con candeggina et similia per mandar via l'odore:
scusami sei in errore mai lavare con candeggina che è simile all'odore di quando il gatto fa la pipì per dire questo è il mio territorio

solo aceto bianco spruzzato sui pavimenti e sulle cose che lui marchia, è l'unico sistema che elimina definitivamente l'odore..
ciao


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 16:13   #65
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

OK, la candeggina è una ca**ata, fortunatamente non ho mai avuto il problema di doverla usare. Pensavo servisse perché la signora delle pulizie che lavorava nella struttura di Caserta dove ho incontrato Averno, nota e soprattutto sedicente gattara, l'ha abbondantemente usata per cancellare le marcature che un gatto maschio (che si era insediato nella colonia spontanea in attesa dell'estro delle gatte) faceva sui muri della struttura, rendendo irrespirabile l'aria anche all'interno. Ma questa è tutta un'altra storia.

La cosa importante, qui ed ora, è cercare di dare una mano a Stefano.
Per questo a me interessa sapere che tipo di attività fa il buon Tom la notte: se si limita a perlustrare l'ambiente, se gioca, se si arrampica o cerca solo coccole.
Se insomma reagisce agli stimoli che Stefano ha creato nell'ambiente, ne trova altri, tutti suoi, o se ne sta senza far nulla.

Ultima Modifica di leucio; 02-06-2023 at 16:17.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 16:43   #66
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

cit straycat:
….mai lavare con candeggina che è simile all'odore di quando il gatto fa la pipì per dire questo è il mio territorio

mi sono sempre chiesta come faccia l’odore dell’ammoniaca NH3 allo stato naturale -gassoso- e NH4OH in forma diluita ossia quella che si compra (contenuta dell’urina del gatto e non solo) ad essere uguale a quella dell’ipoclorito di sodio NaClO (varechina/candeggina) diluito in acqua. Nemmeno io le confondo.

Che i gatti odorino lucciole per lanterne?
Che le due molecole ingannino il loro olfatto mediante vibrazioni simili?

Le due non hanno nulla in comune neppure per il nostro olfatto, scadente al confronto di quello dei gatti.
Comunque l’aceto copre meglio l’odore dell’urina e al loro naso è più persistente, almeno per qualche giorno. Nel frattempo il micio si può scegliere un altro posto se ha necessità di marcare con urine


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2023, 08:24   #67
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
cit straycat:
….mai lavare con candeggina che è simile all'odore di quando il gatto fa la pipì per dire questo è il mio territorio

mi sono sempre chiesta come faccia l’odore dell’ammoniaca NH3 allo stato naturale -gassoso- e NH4OH in forma diluita ossia quella che si compra (contenuta dell’urina del gatto e non solo) ad essere uguale a quella dell’ipoclorito di sodio NaClO (varechina/candeggina) diluito in acqua. Nemmeno io le confondo.

Che i gatti odorino lucciole per lanterne?
Che le due molecole ingannino il loro olfatto mediante vibrazioni simili?

Le due non hanno nulla in comune neppure per il nostro olfatto, scadente al confronto di quello dei gatti.
Comunque l’aceto copre meglio l’odore dell’urina e al loro naso è più persistente, almeno per qualche giorno. Nel frattempo il micio si può scegliere un altro posto se ha necessità di marcare con urine
In effetti l'ho sempre sentita sta cosa, anche fuori dal forum, è un pò un mantra, ma mi sa che è vera, probabilmente perchè, più che altro, l'odore della candeggina si dice piaccia moltissimo ai gatti e, penso, loro sono poi tentati a marcare di nuovo per poter diventare "proprietari" dell'angolino. In effetti i gatti vanno a marcare dove non sentono odori sgradevoli.
Resta il fatto, incontestabile, che la candeggina è forse il più potente disinfettante, ma è anche parecchio inquinante ( e personalmente non ne sopporto l'odore neanche per scommessa).
Io mi sono procurato acqua ossigenata a 130 volumi (in pratica dieci volte più concentrata, costa sui 40 euro per 5 litri) e la uso diluita in acqua 50/50 per eliminare gli odori di urina. In teoria da qualche anno è vendibile legalmente solo ai falegnami perchè potrebbe essere usata per fabbricare esplosivi ( se buttate un pezzettino di sodio metallico H2O2 a 130 volumi avviene un'eplosione vera e propria) ma sul web si trova ugualmente.
Oppure uso un prodotto industriale con acqua ossigenata, che è anche detergente.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 04-06-2023 at 02:36.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2023, 09:00   #68
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ma chi è che lava i gatti con candeggina? E sse la inghiottiscono, bye bye gatto



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2023, 10:18   #69
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da BobTheCat Visualizza Messaggio
Ma chi è che lava i gatti con candeggina? E sse la inghiottiscono, bye bye gatto
penso sia una battuta, se no vai a leggere ne , è x pulire il pavimento
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2023, 11:11   #70
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

@ alepuffola:
mi sembra una leggenda metropolitana di quelle tenaci, io pulisco periodicamente i pavimenti con acqua e candeggina e sui gatti che hanno vissuto con me non ha mai avuto l’effetto di mollarla lì anche perché il cloro evapora quasi subito disperdendosi nell’ambiente.
È il più potente terminator di virus e batteri, l’usavamo in laboratorio dopo aver lavorato con le cellule tumorali.

Tra l’altro, non so se vi è capitato e spero di no, la reazione tra ammoniaca contenuta nelle urine sotto forma di urea e ipoclorito produce una vivace effervescenza e vapori altamente tossici (bisogna andarsene) dovuti alla formazione di cloramine.

Comunque io mi attengo alla realtà più che al sentito dire, e sconsiglio vivamente di mettere la candeggina sulla pipì per non venire intossicati ma non perché i gatti ne sono attratti da qualche magia.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara