Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2011, 07:28   #21
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

scusa ma la signo ra lascia uscire all'esterno dei gatti interi?
che quindi si possono accoppiare con altri gatti che possono passare da quelle parti?

Deve mostrarti i test fiv e felv del maschio e della femmina possibilmente non datati più di 6 mesi fa.... la vaccinazione per la FIV non esiste!

Il pedigree costa 20 euro... quindi il discorso che non voleva spendere soldi è una cavolata colossale! Più probabile che i genitori abbiano pedigree chiuso (cioè non da riproduzione) e che quindi non possano averlo... e te anche se vedo il pedigree non lo sai leggere quindi difficile che te ne accorgi!!!

55 giorni sono troppo pochi per un cucciolo.. deve assolutamente tenerli almeno fino a 84! Devono essere ceduti con doppia vaccinazione (pagala te se il problema è il costo) ed almeno sverminati!
Un cucciolo non può essere tolto dalla madre solo perchè sa mangiare da solo.. ma deve imparare un sacco di altre cose!

Ultima cosa: un sacro di birmania è un gatto d'appartamento!!!!! mi ha fatto rabbrividire sentire che non vivono in casa con lei....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 09:41   #22
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
scusa ma la signo ra lascia uscire all'esterno dei gatti interi?
che quindi si possono accoppiare con altri gatti che possono passare da quelle parti?

Deve mostrarti i test fiv e felv del maschio e della femmina possibilmente non datati più di 6 mesi fa.... la vaccinazione per la FIV non esiste!

Il pedigree costa 20 euro... quindi il discorso che non voleva spendere soldi è una cavolata colossale! Più probabile che i genitori abbiano pedigree chiuso (cioè non da riproduzione) e che quindi non possano averlo... e te anche se vedo il pedigree non lo sai leggere quindi difficile che te ne accorgi!!!

55 giorni sono troppo pochi per un cucciolo.. deve assolutamente tenerli almeno fino a 84! Devono essere ceduti con doppia vaccinazione (pagala te se il problema è il costo) ed almeno sverminati!
Un cucciolo non può essere tolto dalla madre solo perchè sa mangiare da solo.. ma deve imparare un sacco di altre cose!

Ultima cosa: un sacro di birmania è un gatto d'appartamento!!!!! mi ha fatto rabbrividire sentire che non vivono in casa con lei....
Beh, il pedigree (il mio almeno) è chiarissimo, c'è scritto "not for breeding". Per il resto, quoto in toto tulipe. Un gatto del genere, a mio avviso, non va pagato. 100 € per un sacro di birmania sono troppo pochi per non nascondere una fregatura.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 09:52   #23
Profilo Utente
arpaaa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
scusa ma la signo ra lascia uscire all'esterno dei gatti interi?
che quindi si possono accoppiare con altri gatti che possono passare da quelle parti?

Deve mostrarti i test fiv e felv del maschio e della femmina possibilmente non datati più di 6 mesi fa.... la vaccinazione per la FIV non esiste!

Il pedigree costa 20 euro... quindi il discorso che non voleva spendere soldi è una cavolata colossale! Più probabile che i genitori abbiano pedigree chiuso (cioè non da riproduzione) e che quindi non possano averlo... e te anche se vedo il pedigree non lo sai leggere quindi difficile che te ne accorgi!!!

55 giorni sono troppo pochi per un cucciolo.. deve assolutamente tenerli almeno fino a 84! Devono essere ceduti con doppia vaccinazione (pagala te se il problema è il costo) ed almeno sverminati!
Un cucciolo non può essere tolto dalla madre solo perchè sa mangiare da solo.. ma deve imparare un sacco di altre cose!

Ultima cosa: un sacro di birmania è un gatto d'appartamento!!!!! mi ha fatto rabbrividire sentire che non vivono in casa con lei....
No i gatti girano in questo grande recinto chiuso....ah non sapevo del fatto che se il pedigree fosse "not for breeding" non è possibile registrare col pedigree anche i figli!!
Forse il motivo è questo...cmq se decidessi di prenderlo guardo il pedigree e i libretti sanitari dei genitori...
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:10   #24
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

io sono sempre prevenuta.. ma per me gente che tiene gatti interi di razze diverse, con anche gatti di una razza che è nata per stare esclusivamente in casa, in un recinto esterno....mi da zero fiducia!
Mettici che vende i cuccioli senza pedigree a 55 giorni e senza vaccinazioni.... non gli darei mai un centesimo: perchè questo non è volere bene agli animali!!!!

Il pedigree anche se lo vedi che fai? sai riconoscere uno vero da uno falso? sai leggerlo? sai dove andare a vedere se è chiuso o aperto?

Nel caso fosse not for breeding, direi che sarebbe il caso che ti chiedessi come mai lo è! i genitori hanno problemi di salute? non vanno accoppiati per qualche motivo? come posso fidarmi a prendere un cucciolo da una persona che non rispetta la parola data a chi gli ha affidato quei gatti??

invece di guardare i libretti chiedi i test fiv e felv aggiornati.... che se è come penso questa persona non li farà da un pò...
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:26   #25
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

Quote:
Originariamente inviato da arpaaa Visualizza Messaggio
La signora mi ha riferito che i genitori hanno tutte le vaccinazioni (fiv, felv) e hanno entrambi il pedigree (che se lo dovessi prendere se voglio me lo fa vedere).Alla mia domanda sul perchè i gattini non avessero il pedigree mi ha risposto che siccome voleva darli via, per non voleva spendere dei soldi per richiederlo e per questo motivo i prezzi dei cuccioli sarebbero di 100 per il maschio (che non ha il guantino) e la femmina credo 150 o 200!!
Ora vi allego delle foto del maschietto che ho visto....
mmm .... a me fa specie la frase evidenziata .... io i pedigree li faccio vedere anche a chi viene in visita di curiosità soprattutto quando mi dicono che del pedigree non gliene importa nulla

Poi ho una domanda per gli allevatori di birmani.
Che io sappia un birmano può avere guanti più o meno simmetrici, più o meno alti, ma un birmano senza guanti può essere definito tale?
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:50   #26
Profilo Utente
arpaaa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
io sono sempre prevenuta.. ma per me gente che tiene gatti interi di razze diverse, con anche gatti di una razza che è nata per stare esclusivamente in casa, in un recinto esterno....mi da zero fiducia!
Mettici che vende i cuccioli senza pedigree a 55 giorni e senza vaccinazioni.... non gli darei mai un centesimo: perchè questo non è volere bene agli animali!!!!

Il pedigree anche se lo vedi che fai? sai riconoscere uno vero da uno falso? sai leggerlo? sai dove andare a vedere se è chiuso o aperto?

Nel caso fosse not for breeding, direi che sarebbe il caso che ti chiedessi come mai lo è! i genitori hanno problemi di salute? non vanno accoppiati per qualche motivo? come posso fidarmi a prendere un cucciolo da una persona che non rispetta la parola data a chi gli ha affidato quei gatti??

invece di guardare i libretti chiedi i test fiv e felv aggiornati.... che se è come penso questa persona non li farà da un pò...
sono tutte cose che non sapevo queste...domanderò!!
cmq come vi ho detto più che una allevatrice, questa signora la si può considerare soltanto una privata che ha due gatti di razza e che si sono accoppiati!
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:52   #27
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

che poi se tiene anche siamesi interi in casa...non potrebbero essere frutto di un incrocio birmano siamese?
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:56   #28
Profilo Utente
arpaaa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
che poi se tiene anche siamesi interi in casa...non potrebbero essere frutto di un incrocio birmano siamese?
credo di no...anche se con la mia poca esperienza su queste razze potrei sbagliarmi!!
dalle foto che ho allegato non si riesce a capire se è incrociato o meno?
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:59   #29
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

Quote:
Originariamente inviato da arpaaa Visualizza Messaggio
sono tutte cose che non sapevo queste...domanderò!!
cmq come vi ho detto più che una allevatrice, questa signora la si può considerare soltanto una privata che ha due gatti di razza e che si sono accoppiati!
...quindi, a rigor di logica, non ti sta passando nessuna linea di sangue "di valore" né un gatto di razza. Perché pagarlo allora?
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:59   #30
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose da richiedere per acquisto cucciolo di razza bengal

Quote:
Originariamente inviato da arpaaa Visualizza Messaggio
credo di no...anche se con la mia poca esperienza su queste razze potrei sbagliarmi!!
dalle foto che ho allegato non si riesce a capire se è incrociato o meno?
ehm io non sono esperta...quindi sicuro io non lo capisco!!!! pero' mi è venuto il dubbio perchè in fondo sia il siamese che il birmano sono color point e boh magari un incrocio lo fai e non si capisce se non si è esperti!!!!

io non mi fiderei sinceramente! magari non è un incrocio ma qualcosa sotto c'è!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara