Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2012, 18:22   #1
Profilo Utente
silvya
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Sanabelle e Kattovit Urinary

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da chi ne capisce piú di me: il mio micio ha sofferto di cristalli in vescica e per questo motivo sta seguendo una dieta specifica alternando i crocchi S/D della Hill's e Urinary High Disolution della RC. Per quanto riguarda l'umido invece mangia solo quello della RC Urinary che sembra piacergli molto.
Mi chiedevo se posso sostituire quest'ultimo con Sanabelle Urinary o Kattovit Urinary perché si trovano su zooplus e mi viene piú comodo acquistarli li..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 18:40   #2
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

Io ho usato l'umido quando Max aveva la struvite, perchè gli altri umidi non li mangiava.
Per i crocchi, prima di cambiare ( visto che lui si alimenta principalmente con i crocchi), ho aspettato che passasse la fase critica.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 19:15   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

No. Quelli che citi non sono crocchi medicati che invece vanno assunti per diverso tempo dopo la fase acuta.
Prima di passare a un cibo di mantenimento non veterinario come quelli che citi, il micio deve passare almeno sei mesi "pulito".

Ovviamente ogni volta che fai una modifica, dopo circa un mese va fatta un'analisi delle urine.

Comunque... S/D e High Dilution vanno dati per un periodo breve, diciamo 6 massimo 8 settimane. Poi bisogna passare a Royal canin S/O normale oppure Hill's C/D.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 19:31   #4
Profilo Utente
silvya
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No. Quelli che citi non sono crocchi medicati che invece vanno assunti per diverso tempo dopo la fase acuta.
Prima di passare a un cibo di mantenimento non veterinario come quelli che citi, il micio deve passare almeno sei mesi "pulito".

Ovviamente ogni volta che fai una modifica, dopo circa un mese va fatta un'analisi delle urine.

Comunque... S/D e High Dilution vanno dati per un periodo breve, diciamo 6 massimo 8 settimane. Poi bisogna passare a Royal canin S/O normale oppure Hill's C/D.
Ah, non lo sapevo, pensavo fossero "equivalenti".
In realtá la fase acuta l'ha superata (gennaio/febbraio) ma la veterinaria l'ha tenuto sotto controllo per diverso tempo tramite ecografie e esame delle urine e mi ha detto lei di continuare ancora con S/D e Urinary...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 19:39   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

Non so. A me hanno sempre detto che non vanno dati per troppo tempo. Si tratta di un trattamento choc (diciamo) e poi si passa al mantenimento.
Ma è anche vero che è da diverso tempo che non uso più questo cibo e le cose possono essersi evolute


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 07:32   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

Ciao, se la vet ti ha detto di continuare ancora un pò io continuerei. Se la fase critica è stata superata qualche mese fa, io farei ancora un paio di mesi di mantenimento coi crocchi medicati. Le recidive, purtroppo, sono sempre dietro l'angolo e, a mio parere, è meglio fare qualche mese in più col medicato. Se poi vorrai passare a Sanabelle urinary o kattovit, pensando che sono crocchi non medicati, con valori minerali ideali per la prevenzione della struvite. E controllerai le urine di conseguenza.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 08:37   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ciao, se la vet ti ha detto di continuare ancora un pò io continuerei. Se la fase critica è stata superata qualche mese fa, io farei ancora un paio di mesi di mantenimento coi crocchi medicati
Anch'io. Ma ci sono medicati di emergenza (Hill's S/D, Royal Canin S/O High Dilution) e medicati di mantenimento (Hill's C/D e RC S/O normale).

Sanabelle e Kattovit non sono cibi medicati, sono crocchette normali con un occhio particolare al bilanciamento minerale.

Io intendevo che smetta il trattamento "di emergenza" einizi quello di mantenimento ma pur sempre delle linee veterinarie.

Del resto (ripeto, così era... se ora qualcosa è cambiato, allora taccio) sulle confezioni di S/D e High Dilution c'è scritto di usare per periodi di tempo limitati. Specie se le analisi sono buone.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 08:42   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Anch'io. Ma ci sono medicati di emergenza (Hill's S/D, Royal Canin S/O High Dilution) e medicati di mantenimento (Hill's C/D e RC S/O normale).

Sanabelle e Kattovit non sono cibi medicati, sono crocchette normali con un occhio particolare al bilanciamento minerale.

Io intendevo che smetta il trattamento "di emergenza" einizi quello di mantenimento ma pur sempre delle linee veterinarie.

Del resto (ripeto, così era... se ora qualcosa è cambiato, allora taccio) sulle confezioni di S/D e High Dilution c'è scritto di usare per periodi di tempo limitati. Specie se le analisi sono buone.
Anche io intendevo questo..forse mi sono espressa male


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 10:12   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

Bene, l'importante è capirsi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 10:25   #10
Profilo Utente
silvya
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sanabelle e Kattovit Urinary

Grazie per i vostri consigli continueró a seguire i consigli della veterinaria allora
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara