Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2023, 16:59   #1
Profilo Utente
Lagatta
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2023
Gatti: 3
Messaggi: 1
Predefinito Gatta incinta, parto imminente?

Ciao! Ho tre gatti di cui un maschio e una femmina di 7 anni sterilizzati e una gatta di 11 mesi che è alla sua prima gravidanza. L'accoppiamento è avvenuto presumibilmente il 27 luglio, ma i gatti hanno avuto altri contatti nei giorni precedenti quindi non si ha la certezza della data, in ogni caso il gatto che l'ha messa incinta lo conosciamo e ha dato altre cucciolate sane. Il veterinario, alla palpazione ha stimato non più di 3 cuccioli e ha escluso che possano nascere prima del 25 settembre, la gatta però negli ultimi giorni è molto più affettuosa e se prima della gravidanza era difficile accarezzarla, soprattutto per mio marito, adesso è lei stessa a cercarlo, poi spesso si mette vicina a noi in particolare ieri e oggi, con la pancia in su perché sa che le appoggiamo la mano e sentiamo i piccoli muoversi, oggi oltretutto osservando la pancia casualmente ho visto ad occhio nudo i loro movimenti..
Per il resto la nostra gatta mangia poco ma spesso, tranne oggi che mi sembra abbia meno appetito e da ieri rifiuta i suoi snack preferiti, poi sta perlopiù nascosta nell'angolo più buio della casa.
Sono molto felice di questa gravidanza, la cosa che mi spaventa un po' però è il fatto che domani io debba partire per motivi familiari e non tornerò fino a sabato, a casa ci sarà solo mio marito che però non ha esperienza nel caso serva aiutare la gatta nel parto e anzi, da retta molto al veterinario che considera solo un parto autonomo e senza difficoltà "perché di solito i hatti non hanno problemi".Ci ha detto che noi potremmo anche non stare a casa perché tanto la gatta partorirà in autonomia , ecco, questa frase mi ha messa in allerta e ipotizzando che i piccoli possano nascere in mia assenza, vorrei che mio marito almeno fosse preparato, anche se ovviamente spero che nascano quando io sarò già tornata. Innanzitutto, da come vi ho descritto la gatta, c'è la possibilità che nasca prima di sabato?
Vi ringrazio
Lagatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara