Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2024, 19:53   #81
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
io l'arnica al mio gatto la metto in poca cremina quegli stic o vitalkraf o mystar poi lascio passaare mezz'ora o più almeno non si stressa.
potresti provare almeo riacquisti l SUA FIDUCIA.
Ciao Boby, oggi gliel'ho lasciata nell'acqua, ieri nella disperazione ho provato anche con un po' di sughetto della sua pappa preferita ma non lo lecca... Vedo come va con l'acqua, almeno, come dici tu, riacquisto la sua fiducia e non mi odia.. oggi non mi ha degnata di uno sguardo.. non so se è ancora inca**osa per ieri o se sta poco bene

Ultima Modifica di Cleo78; 07-02-2024 at 20:01.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2024, 19:55   #82
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
Ok, grazie!! Ho ancora una decina di giorni di Synbiotic. Tu hai esperienze particolari del Probinul? E' molto efficace?
No, non ho esperienze dirette, quando Volland ebbe una diarrea eterna, mi stufai di tutto e gli diedi il maiale stracotto e frullato con un po’ di acqua di bollitura. Non provai il probinul, ma se non ricordo male ha dei ceppi utili per loro. Il ramnosus, può essere? Comunque basta guardare in rete “probinul composizione”.
Che poi, col senno di poi, il suo era stress perché era stato adottato da pochi mesi. Di questo sono convinta.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2024, 19:57   #83
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
io l'arnica al mio gatto la metto in poca cremina quegli stic o vitalkraf o mystar poi lascio passaare mezz'ora o più almeno non si stressa.
potresti provare almeo riacquisti l SUA FIDUCIA.
Ma anche la cremina è cibo, anche se poco.
Che marca di arnica usi?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2024, 20:05   #84
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
No, non ho esperienze dirette, quando Volland ebbe una diarrea eterna, mi stufai di tutto e gli diedi il maiale stracotto e frullato con un po’ di acqua di bollitura. Non provai il probinul, ma se non ricordo male ha dei ceppi utili per loro. Il ramnosus, può essere? Comunque basta guardare in rete “probinul composizione”.
Che poi, col senno di poi, il suo era stress perché era stato adottato da pochi mesi. Di questo sono convinta.
Che possa essere stress anche nel mio caso mi consolerebbe, perché vorrebbe dire che è solo questione di tempo e non dovrei litigare e scervellarmi a comprare millemila tipi di pappe diverse, andare per esclusione per settimane con lei che pesa 2.5 kg e che dopo due giorni che le dai la stessa cosa da mangiare poi si scoccia e non la mangia più

Beh, se ancora tra 10 giorni, finito il Synbiotic, starà ancora così, proverò il Probinul. Le provo tutte.

Quanto è durata la diarrea di Volland?
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2024, 20:31   #85
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
E' senz'altro una preparazione galenica della farmacia, quindi la foto non mi potrebbe servire.

Scusa se ora ti tempesto con un po' di domande.
Gli omeopatici te li ha spediti la veterinaria? Li vende lei?
O li hai acquistati tu online?
Hanno una marca?
Qual è la composizione?
Sono analcoliche?
Il numero che indica la diluizione quale lettera porta accanto? (D, CH, K)

E' già una buona cosa che Tea accetti i cannabinoidi; sono utilizzati per diversi problemi, comprese le patologie del tratto gastrointestinale e hanno proprietà antinfiammatorie.

Per gli omeopatici non c'è da meravigliarsi che non ne voglia sapere.
A noi umani possono sembrare inodori e insapori, ma i sensi del gatto sono molto più sensibili dei nostri.

Darglieli a forza direi di no; visto come sta reagendo non è proprio il caso di stressarla e di minare la fiducia che ha in te.
Di tutto lei ha bisogno, tranne che di trattamenti stressanti, pur se fatti a fin di bene.

I rimedi omeopatici non vanno assunti insieme al cibo; l'aspettare il quarto d'ora, la mezz'ora o l'ora serve a far sì che in bocca non ci siano residui di cibo, favorendo così l'assorbimento tramite la mucosa orale; se uno si sciacquasse accuratamente la bocca, potrebbe assumerli anche se non è passato il tempo prescritto.
Quanto al tempo prescritto, ho constatato che ogni medico dice la sua.

Va benissimo assumerli con l'acqua, non c'è bisogno che ce ne sia tanta; anche poche gocce sarebbero sufficienti.
I medici omeopatici danno delle dosi specifiche da assumere: tot gocce, tot granuli, l'intera dose di globuli...
Noi umani nella medicina convenzionale siamo abituati a questo sistema.
Prendi un cucchiaio di sciroppo, assumi la compressa con tot mg di principio attivo, bevi il flaconcino di quest'altro prodotto e così via.
Non potrebbe essere diversamente, visto che nel farmaco è presente il principio attivo in quantità terapeutica; prenderne poco ne mina l'efficacia, prenderne troppo può mandare all'altro mondo.
Invece nel rimedio omeopatico col sistema delle diluizioni si ha una quantità infinitesimale di principio attivo e per le diluizioni più alte non se ne rilevano più neppure le molecole, eppure funziona.
Pertanto il dosaggio non è vincolante come invece per i farmaci convenzionali, nei quali va rigorosamente rispettato.

Dall'omeopata il paziente si aspetta una posologia altrimenti resta spiazzato se gli dici che non ha importanza che le gocce siano 3 oppure 5 o che i granuli siano 9 oppure 4 e così via.
Non gli puoi nemmeno dire di assumere qualche granulo o qualche goccia, perché sarebbe assalito dai dubbi, mentre è più tranquillizzante sentirselo dire dal medico.

Ti dico quello che farei io: metterei le gocce nella ciotola con l'acqua e lascerei che fosse lei a decidere se e quanto bere.
La ciotola non deve essere metallica; vanno bene il vetro e la ceramica; passabile la plastica.
Se beve, tanto meglio, se non beve...prima o poi lo farà.

Solo uno dei miei si lascia mettere qualcosa in bocca; omeopatici o gocce di fiori australiani li dovevo mettere nella ciotola con l'acqua.
Non ha importanza se bevono anche gli altri, è da mettere in conto e non gli fa né male né bene, se non ne hanno bisogno.
Di certo però prima o poi berrà anche il destinatario.

Ti ho mandato un messaggio.
Ti ho risposto al messaggio, poi ti mando la foto.
Delle preparazioni posso solo dirti che mi ha spedito tutto lei, io non ho acquistato nulla online, e che non hanno marca.

Infatti non ho più intenzione di sottoporla a una giornata come quella di ieri, mai più! Oggi ancora è abbattuta, è strana, schiva, mi ha graffiato perché cercavo di pulirle il sederino, cosa che non aveva mai fatto, non vuole fare i suoi giretti, è stata tutto il giorno nella cuccia a dormire e ha pure mangiato meno del solito.. spero sia solo stress e non altro.

I cannabinoidi li assume perché posso mischiarli nel suo sughetto, se no col cavolo che li prenderebbe! Oggi ho messo il podophyllum nell'acqua, 200 ml, ciotola di ceramica. Ci ho messo 3 ml che è il dosaggio giornaliero. Finora ha bevuto 4 volte, 2 a bocca pulita e 2 subito dopo la pappa. So che dovrebbe avere la bocca pulita sempre e non far venire a contatto il cibo con il rimedio, infatti stamattina ho provato anche a non farla mangiare per un po' e a cercare di farla bere, ma niente, allora mi sono detta anche basta, bevi quando e come vuoi, sto davvero uscendo pazza, ho avuto due crisi di pianto oggi, figurati. Sono parecchio stressata, anche perché appena adottata ho passato 35 giorni chiusa in camera con lei con tuta Tyvek, calzari, cuffia, guanti, cambio scarpe, doccia ogni volta che uscivo dalla stanza.. perché era ancora positiva alla parvo e il mio gatto non era vaccinato, quindi nel mentre che lui ha sviluppato gli anticorpi io ho passato più di un mese letteralmente reclusa. Ho accumulato quell'attimo di stress, diciamo, e ora vedere che non migliora qualsiasi cosa faccio non mi fa stare meglio, anzi, mi fa sentire inadeguata ed impotente.
Comunque, tornando a noi, anche la vet mi ha detto che non importa se non assume tutta la quantità e se la si "spalma" nell'arco della giornata, che mi ha lasciato molto perplessa, come hai detto tu.. mi sono chiesta, se mi dai 3 ml da darle... come posso fargliene assumere magari manco 1 ml e dire che va bene lo stesso?? Però tu mi stai dando conferma di questo, è vero, è un approccio completamente diverso a quello farmacologico a cui siamo abituati, e io di omeopatia so ZERO, quindi da lì i miei disperati tentativi di farglielo assumere in purezza ... avessi saputo prima che è efficace lo stesso anche se in minore quantità ieri non le avrei fatto passare l'inferno povera
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 00:49   #86
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Ma anche la cremina è cibo, anche se poco.
Che marca di arnica usi?
arnica compositum heel
la mia vet faceva mettere tutto nella pappa, io non l'ho mai fatto nè provato, se non ho voglia di darla sciolta in siringa metto un po' di cremina.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 07:42   #87
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

La diarrea di Volland risale ad undici anni fa, sarà durata un mesetto o forse più.
Penso che lo stress, essendo insondabile, non possa darti sollievo. viene coinvolto il sistema nervoso autonomo e per agire su una risposta dorsovagale bisogna essere bravi.
Ora lascia stare cose che possono ingarbugliare il percorso terapeutico che hai scelto e andiamo avanti con quello.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 08:15   #88
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
arnica compositum heel
la mia vet faceva mettere tutto nella pappa, io non l'ho mai fatto nè provato, se non ho voglia di darla sciolta in siringa metto un po' di cremina.
Ma quando gliela dai con la cremina noti gli stessi benefici di quando gliela dai pura con la siringa? Cioè fa effetto lo stesso?
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 08:34   #89
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
La diarrea di Volland risale ad undici anni fa, sarà durata un mesetto o forse più.
Penso che lo stress, essendo insondabile, non possa darti sollievo. viene coinvolto il sistema nervoso autonomo e per agire su una risposta dorsovagale bisogna essere bravi.
Ora lascia stare cose che possono ingarbugliare il percorso terapeutico che hai scelto e andiamo avanti con quello.
Ok. Lei ha diarrea da quando la conosco, quindi fine novembre. Prima non so ma probabile, magari chissà da quanto ce l'ha. Le volte che ha fatto feci belle le conto sulle dita di due mani. Sicuramente lo stress influisce, in questi due giorni poi è stata molto stressata, ma io penso ancora che avendo avuto parvovirus, giardia, triadite, forte anemia, e avendola bombata di farmaci e antibiotici vari il suo intestino ne sia uscito devastato, e che il problema principale sia quello. Sicuramente non ho mai pensato ad un'intolleranza alimentare, anche quando i veterinari insistevano a volerle dare quelle schifezze di croccantini ipoallergenici. Ho sempre pensato che ci volesse solo del tempo (con l'aiuto di probiotici) per far sì che la sua flora intestinale si ricostruisse.
Però, visto che il suo intestino è stato recentemente in grado di produrre anche cacca bella, perché ultimamente l'ha fatto qualche volta (!!!), mi sto scervellando per capire cosa ho fatto (o non ho fatto) in quei giorni, per replicare e farle fare di nuovo feci belle... pensavo fosse il pollo ma evidentemente non è così quindi boooooo
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2024, 10:24   #90
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Oggi è ancora in stato semi-catatonico, e ha l'alito e la bava che odorano di candeggina Ho scritto alla omeopata, ma ora inizio seriamente a preoccuparmi. Avendo la stomatite ha sempre avuto alito cattivo, ma non ha mai odorato di candeggina.....
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara