Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 25-06-2012, 09:24   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: adozione microgattina, dubbi e domande

[QUOTE=Sekhmet;1779829

@Meta: grazie, ho appena sentito la ragazza e mi ha detto che sente un altro vet per conferma e se tutto va bene fa testare la micina con pcr
Si č anche proposta di tenercela ad agosto, se fosse, quindi quel problema sarebbe risolto.

Speriamo a questo punto sia felv- ([/QUOTE]

benissimo x il test, incrocissimi! ma le settimane dovrebbero essere 3, che io sappia.

benissimo x agosto....

ti riporto anche la mia esperienza di inserimento, cosģ non ti spaventi se le cose non filassero subito liscissime col "gelosone".
abebe č arrivato a casa dalla strada moribondo a 1 mese, č stato un mese o poco pił isolato nel bagno, quand'č guarito l'abbiamo testato e poi inserito, miccia l'ha accettato ma la lluvia.... soffi e nervosismo anche nei nostri confronti (in ogni caso non gli ha mai fatto male, questa č un'eventualitą veramente remotissima.... ).
c'č voluto un anno prima che lo accettasse.... ma ti posso dire che adesso vedo i vantaggi anche su di lei.
tante coccole pazienza niente ansia e no a forzature, non coccolare la piccola difronte ai grandi, non cambiare le loro abitudini, dai loro mille attenzioni e fai capire che continuano ad essere.... i tuoi "preferiti".

baci, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2012, 18:29   #12
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: adozione microgattina, dubbi e domande

Grazie Ba
Il mio timore era proprio quello che potessero farle del male. Lei č davvero piccina e i due maschietti fra loro giocano in modo molto concitato.
Non li ho mai visti soffiare in quasi due anni, nemmeno quando li abbiamo presi la prima volta. Lei in compenso soffia come una pentola a pressione (perņ mi č stata seduta in braccio per un bel po', quando sono andata a conoscerla) e confido che si sappia far valere

Naturalmente se č Fiv+ la prendiamo, il problema č solo la Felv.
La ragazza oggi ha detto al mio compagno che aveva gią preso altre cucciolate di quella micia (che non ho capito se č morta o dispersa in campagna, in ogni caso era una bruttissima situazione) ed erano tutte negative. Speriamo non si sia infettata nel frattempo.

Mi sto informando per farmi (finalmente) una cultura su queste malattie. Ho letto che una mamma Fiv+ non necessariamente contagia i piccoli, ma per la Felv invece?
Sekhmet non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 14:41   #13
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: adozione microgattina, dubbi e domande

Aggiornamenti: purtroppo il test di cui si parlava era Elisa, perciņ ho chiesto espressamente PCR (a nostre spese ovviamente).
Sono di Torino e potrei accedere agevolmente a uno dei laboratori che consigliano nel thread dedicato a FIV e FeLV. Si parla della prossima settimana e sono gią in ansia ma so che č la cosa migliore e pił sicura.
Sekhmet non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 14:50   #14
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: adozione microgattina, dubbi e domande

Brava!! Attendiamo e incrociamo!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 08:52   #15
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: adozione microgattina, dubbi e domande

E' andata benissimo grazie a tutti per i consigli!

Ormai č con noi da 10 giorni circa e dopo due giorni di soffi (e addirittura ringhi dal mio placidissimo Bastet, che sembrava terrorizzato dalla piccola!) ora si tollerano.

Kiri č molto (troppo!) esuberante e gli altri due non sanno evidentemente come giocare con lei, che č una trottola e al mattino sembra una biglia impazzita ma spero si calmi un pochettino crescendo.
Sekhmet non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara