Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2023, 15:53   #21
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

che bella Iska


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2023, 17:50   #22
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Vedo che in un modo o nell'altro riuscite a vedere queste benedette foto e a conoscere Iska.
Io continuo a vedere il solito puntino.
Pazienza, vuol dire che mi accontenterò di guardare...l'originale!

Micia Iska (a volte mi rivolgo a lei così) mi fa una gran tenerezza; la vedo così forte, determinata, indipendente, ma allo stesso tempo fragile, insicura, eppure desiderosa di interagire con me, ma bloccata dalle esperienze che ha vissuto, di cui io conosco solo quelle dalla cattura in poi.

La situazione sostanzialmente di stallo dal suo ritorno qui, da diversi giorni mostra delle crepe; finalmente qualcosa si sta sbloccando!
Quando le porto la pappa non si affretta più a mangiare, ma fa qualche passo verso di me, mi parla molto nella sua lingua, fa la pasta sul pavimento e un mare di fusa e trilli.

Pochi giorni fa è accaduto l'impensabile: ero in garage, accucciata per guardare se sotto l'auto ci fosse Iska e con la coda dell'occhio vedo che mi arriva alle spalle; resto immobile e lei mi dà una musata decisa sulla chiappa sinistra poi, spaventata dal suo stesso ardire, corre a nascondersi dietro un pannello di legno in fondo al garage.

Invece stamattina me la ritrovo che cammina con me letteralmente a 3 dita dalla mia gamba, ma ovviamente col corpo protetto sotto la macchina e solo il nasino che sporge fuori appena, mentre sto facendo quei quattro passi per raggiungere il rialzo sopra il quale abitualmente mangia.

Poi sono oramai giorni che soprattutto verso sera si siede in mezzo al cortile guardando in casa; la vedo dalla finestra.
Conosce già bene i miei gatti; si vedono, loro dal terrazzo e lei dal sentiero che, correndo alto, si trova alla stessa altezza.
Quando mentre sta mangiando capita che li senta miagolare, non fa una piega, è per lei qualcosa di familiare; invece quando sente gatti sconosciuti, capisco da come muove le orecchie che è in allarme.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 05:25   #23
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Iska è un'amore e mezzo, anzi due.

Sta scegliendo proprio quell'umana con tanti gatti, tanto gentile...

un regalo in naturalezza, in semplicità, in fiducia

bello vivere un piccolo grande miracolo
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 13:52   #24
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Ecco, appunto, ne ho già 6 (il settimo è Vanya, che purtroppo non c'è più, ma per me è ancora come se fosse qui; l'ottavo...è Iska)
Ma dico io, cos'ho, la calamita attira-gatti?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2023, 22:36   #25
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Mi sa di si.
non sono mica scemi!
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2023, 17:45   #26
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

Nell'anagrafe degli animali d'affezione della regione sono finalmente riuscita a trovare i dati della gatta Fragola, quella di cui, secondo il documento rilasciatomi dalla veterinaria convenzionata col rifugio felino, risulto essere la proprietaria.

Ho dovuto accedere all'anagrafe canina regionale e ricorrendo alla mia fantasia ho inserito il numero di microchip di Fragola nella sezione... "cani scomparsi" ...e ho trovato gli stessi dati della gatta riportati nel documento rilasciatomi dalla veterinaria.
Però nessuna menzione circa le generalità del proprietario.

Ho nuovamente cercato di contattare telefonicamente l'ufficio veterinario regionale e quando finalmente alle 16,40 ci sono riuscita, l'AI (intelligenza artificiale) che mi ha risposto mi ha comunicato che gli uffici chiudono alle 16,30
Riproverò lunedì.

Stupidamente in tutte queste settimane di rompimento cabbasisi non ho mai pensato che avrei potuto chiedere lumi sulle corrette procedure al mio vet di fiducia, che però adesso è in ferie.
Vuol dire che nel caso in regione dovessi fare l'ennesimo buco nell'acqua attenderò che il mio vet riprenda servizio.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2023, 18:59   #27
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Adozione Iska, mille difficoltà. Consigli?

dunque per la regione è un cane scomparso. W le procedure burocratiche!

Io nella mia regione devo andare all' anagrafe umana!
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara