Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2011, 21:41   #1
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Red face Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

diedi in adozione questo micino 15 giorni fà..tutto bene ma sabato mattina la signora m chiama dicendo ke stà male e ke nessuno può portarlo dal veterinario dato ke lei doveva x forza partire x poi ritornare domenica..lo porto dal veterinario,subito m è apparso titubante nella diagnosi,(era caldo e nn riusciva bene a camminare ed era senza appetito)m disse ke nn camminava bene per via della febbre alta 41 quindi gli fà la puntura antibiotica e antifiammatoria..m da' la terapia da fare x 10 giorni e consisteva in synolux e deltacortene 5mg ...ma fino a stamattina nessun miglioramento,però mangia e beve!Oggi lo porto dalla mia veterinaria,bravissima cn i gatti..ed infatti appena lo vede subito m dice ke ha preso una botta e ke la febbre è sempre alta 40...quindi l'antibiotico nn và bene...ha la zampetta ddestra cn un piccolo rigonfiamente nel ginocchio,e le fà 1 puntura antifiammatoria...e mi da' il ronaxan 20 e bentelan ..il problema è ke in farmacia nn c'era l'antibiotico perchè essendo uscita tardi dal veterinario sn andata in quella notturna..quindi adesso ke faccio???la veterinaria nn risponde al cell..cmq il micio ha mangiato mezza scatoletta ed ha bevuto..ma è sempre moscio moscio le dò 1 dose del synolux lo stesso x stasera?x coprirlo??lo lascio cosi' e domani mattina scappo a prendere il ronaxan??
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 11:29   #2
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

alle 10 gli ho dato 1 pillola di ronaxan 20 e prima mezza di bentelan 1mg...ma è sempre moscio moscio...e caldo..nn mangio ne bve se nn sn io a portare la ciotola vicino a lui... m sento cosi' in colpa ed ho davvero paura ke questa volta nn riesca a farcela,ne ha viste tante..il dolore del fuoco e della perdita improvvisa della mamma...
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 08:50   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

Forza piccolo devi resistere!

Mille incroci perchè tutto si risolva: ora l'antibiotico deve fare effetto. Speriamo in bene.

XXX

Tienici aggiornate.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 09:07   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

Novità?
Risponde meglio a questi farmaci?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 12:05   #5
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

Aggiornamentia premettere che lui è una tigre e nn 1 gattino,ha una forza e voglia di vivere impressionante..Ieri era moscio moscio,la sua zampetta le faceva tanto male,tanto che dovevo portarlo io nella lettiera a far pipi'..e i lamenti erano forti ...ma l'appettito è sempre presente..ieri ha mangiato,un po' di scatoletta(cred ke abbia mal di gola xkè quando mastica si sentono i denti ke strisciano tra loro ed anke quando inizia cn le fuse inghiotte spesso)del tritato cn il parmiggiano e del prosciutto cotto(so' ke nn sn 1 gran che' ma per farlo mangiare spero ke ci stia)ma la febbre è sempre la stessa,aumenta e dminuisce..varia tra i 39,3 ai 40,3(la sera) ma stamattina appena m ha vista ha iniziato a far le fuse e si è alzato!!!senza grandi lamenti la camminata ancora è zoppicante,ma lui si e' alzato da solo e questo penso ke si importantissimo..mi si strusciava tra le gambe cn le fusa per essere accarezzato.Ha fatto finalmente la cacca nella lettiera,senza diarrea,e si è mangiato 1 po' di scatoletta..gli occhi sembrano proprio piu' aperti e lui leggermente piu' visto...ma la febbre e' sempre la stessa ..domani il veterinario lo vuole rivedere e spero ke fino ad allora la febbre si decida a scendere perchè gia' ne ha viste e patite tante questo piccolino .Ieri sera m sn seduta vicino a lui e cn grande fatica si e' alzato ed ha cercato di sdraiarsi sopra le mie gambe cn tutte queste fuse e cn quello sguardo malaticcio spero proprio che ce la faccia
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 12:32   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

bene, molto bene, tieni conto che i gattini hanno una t. di 38.5-38.8, quindi se stamattina ha 39.3 un po' si è anche sfebbrato, speriamo continui sempre meglio!
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 12:41   #7
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

Preso una botta, in che senso?

Te lo chiedo perchè a volte ( è capitato con la mia micia), febbre alta e zoppia possono essere imputati a calicivirus. Sai se in bocca ha delle piaghette? Zone rosse sul palato, sulla lingua...


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 13:36   #8
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Preso una botta, in che senso?

Te lo chiedo perchè a volte ( è capitato con la mia micia), febbre alta e zoppia possono essere imputati a calicivirus. Sai se in bocca ha delle piaghette? Zone rosse sul palato, sulla lingua...
Ha preso proprio 1 botta nel ginocchio e c'è pure un piccolo gonfiore..nella bocca nn c'è niente anche il veterinario l'ha controllato,ed è 1 po' pallido nelle gengive...gli ho misurato poco fà la febbre ed era a 39,6 mentre stamattina a 40,1 ...alle 20 gli devo ridare il ronaxan,ma glielo somministro sciolto il pochissimi ml di acqua e cn la siringa tutto nel lato della bocca piano piano e n cade manco 1 goccia...ed in piu' gli do' i fermenti lattici...
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 13:38   #9
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene, molto bene, tieni conto che i gattini hanno una t. di 38.5-38.8, quindi se stamattina ha 39.3 un po' si è anche sfebbrato, speriamo continui sempre meglio!
ba

aveva stamattina 40 mentre poco fa' 39,6 ma l'appetito nn gli manca x fortuna...domani speriamo ke gli scende ancora di piu' e ke il veterinario m sappia dire di piu' di questa strana febbre,perchè venerdì sarà 1 settimana ke ha la febbre.
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 13:55   #10
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gattino di 3 mesi cn febbre alta!!!!!!

beh anche il fatto che cmq mangi e si alzi per fare le fusa è un buon segnale. Certo se la febbre sparisse....ma secondo me il ronaxan sta già facendo il suo effetto.

Per il dolore alla zampina speriamo non sia nulla, un'infiammazione o cose così. Il veterinario che dice a proposito della zampetta? ma è anche gonfia?

Tienici aggiornate su come procede. Un grattino alla tigre!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara