Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2012, 09:13   #1
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito la mia bimba sta male ( Sissi è sul ponte )

buongiorno a tutti!sono nuova di questo forum e ho scritto perchè sono disperata e ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che possa capire..la mia gattina,che ormai gattina non è dato che ha quasi 15 anni da martedì sta male..improvvisamente non riesce più a muovere le zampe posteriori,è raffreddata,ha la faringe arrossata,tossisce,insomma sta male..il veterinario le ha fatto punture di antibiotico,di cortisone,ma la situazione non è migliorata affatto,anzi sta peggiorando..lui ha escluso un ictus,perchè dice che la micia ha buone reazioni e non sembra aver subito danni neurologici..non le ha fatto nessuna analisi,perchè mi ha detto che gliele dovrebbe fare in anestesia totale e lei non lo reggerebbe perchè ora è troppo debole..insomma mi sto preparando al peggio,la vedo peggiorare ogni giorno,oggi neanche mangia o beve.fino a ieri l'ho imboccata io,perchè lei non si alza neanche per mangiare..il problema è che io non riesco a capacitarmene.non posso immaginare che stia succedendo davvero.so che è la natura che fa il suo corso,che la mia gatta è anziana,ma io non riesco proprio a farmene una ragione,anche perchè è avvenuto tutto all'improvviso.ho scritto qui,perchè tutti intorno a me dicono "dai è solo un gatto".odio quando mi dicono così,io sto provando un dolore immenso,è come se stesse morendo anche una parte di me..magari qui c'è qualcuno che capisce il mio dolore e non crede che io sia solo esagerata...
gioia90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 09:22   #2
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: la mia bimba sta male

"Dai è solo un gatto" lo dice solo chi non ha mai provato la gioia di avere un animale accanto, tu non starli a sentire!!! Qui c'è tanta gente che sa cosa si prova quando si perde un caro amico a quattro zampe. Io ci sono passata l'anno scorso con il mio micio di quasi 18 anni, quindi ti capisco in pieno!
Ti mando un forte abbraccio e auguro alla tua micia di riprendersi... È anziana ma ci sono gatti che hanno vissuto anche più di 15 anni. Se proprio non ce la dovesse fare accompagnala fino alla fine e pensa a tutto il bene che le hai dato in questi anni e che lei ha dato a te, non ti concentrare sulle sofferenze di questi ultimi giorni!
Un bacione, Ele
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 09:25   #3
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: la mia bimba sta male

Mi spiace tantissimo,sì qui non ti dirà nessuno ¨è solo un gatto¨io anche se per motivi di salute diversi della mia Alba capisco come stai e ti mando un'abbraccio virtuale ma molto più sincero di chi ti autocommisera,purtroppo però non so cosa consigliarti ma ti sono vicina e incrocio tutto l'incrociabile


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 09:59   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: la mia bimba sta male

Un ictus forse no ma la paralisi alle zampe posteriori mi fa pensare a un trombo (un grumo di sangue coagulato) che possa aver bloccato la circolazione alle zampe posteriori.
E' una cosa che a volte capita ai gatti affetti da HCM.
Ma anche un ictus, perché no? So di gatti che ne hanno sofferto e non hanno riportato danni neurologici.
Anzi, il veterinario di un'amica il cui gatto è stato presumibilmente colpito da ictus (pure lui anziano come la tua) ha detto che i gatti in genere si riprendono molto meglio di noi da questi episodi avendo un sistema circolatorio molto meno "delicato" del nostro.

In ogni caso, anche io sono dell'idea del tuo veterinario... qualunque cosa sia, la micia ha una certa età e stressarla con analisi ed esami potrebbe essere inutile e peggiorare la situazione.
Forse la cosa migliore è tenerla a casa cercando di farla stare il meglio possibile.
E se proprio non ce la dovesse fare, sapere che è stata felice con te fino alla fine.

E non è mai "solo un gatto"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 10:33   #5
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: la mia bimba sta male

grazie a tutti! sapevo che qui avrei trovato persone comprensive..la mia paura è che magari potrei fare qualcosa in più.se stessi sbagliando? magari dovrei rivolgermi anche ad un altro veterinario.non so...ho paura di non fare abbastanza..la vedo lì,sempre sulla sua cuccia,non miagola neanche più,e io sono impotente.non so come aiutarla.non so neanche se soffre,quanto soffre..io cerco di starle vicino come posso,la accarezzo,cerco di darle da mangiare e da bere..ma è ormai una settimana che non si muove...mi ero illusa che potesse migliorare ma ora le speranze non ci sono più..spero solo di aver fatto tutto il possibile e di averle dato tutto l'amore che lei in 15 anni ha dato a me...è uno strazio vederla così...da una parte vorrei che questa sua sofferenza finisse il prima possibile,dall'altra vorrei tenerla con me per sempre...che brutto natale,non mi sento di festeggiare niente,sono angosciata
gioia90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 10:37   #6
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: la mia bimba sta male

Se ti fa stare più tranquilla sì senti pure un altro veterinario in modo da non dover pensare in futuro "e se forse...", ma comunque vada tu non hai colpe: le hai dato 15 anni di gioia e quello che sta succedendo ora purtroppo è il normale corso della vita che per loro è più corta rispetto alla nostra. Non siamo mai pronti a lasciarli andare ma bisogna farsi forza... Un forte abbraccio!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 10:45   #7
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: la mia bimba sta male

Un altro parere puoi provare a sentirlo, anche per non avere il rimorso di non aver fatto tutto il possibile.
15 anni sono una bella età e purtroppo i problemi possono presentarsi anche tutti insieme...a volte le cure o le varie analisi possono essere più invasivi e dolorosi che la malattia stessa.
Cose troppo invasive, che richiedono anestesie non le farei nemmeno io, ma magari analisi del sangue complete, urine e feci tanto per capire se è qualcosa di virale, batterico, o che magari può essere curato o arginato con terapie specifiche, quello potrebbe essere fattibile senza stressare troppo la micia.
Spero comunque che la tua micia possa riprendersi e che possiate passare ancora un bel po' di tempo insieme.
Un abbraccio solidale


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 13:21   #8
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: la mia bimba sta male

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Un altro parere puoi provare a sentirlo, anche per non avere il rimorso di non aver fatto tutto il possibile.
15 anni sono una bella età e purtroppo i problemi possono presentarsi anche tutti insieme...a volte le cure o le varie analisi possono essere più invasivi e dolorosi che la malattia stessa.
Cose troppo invasive, che richiedono anestesie non le farei nemmeno io, ma magari analisi del sangue complete, urine e feci tanto per capire se è qualcosa di virale, batterico, o che magari può essere curato o arginato con terapie specifiche, quello potrebbe essere fattibile senza stressare troppo la micia.
Spero comunque che la tua micia possa riprendersi e che possiate passare ancora un bel po' di tempo insieme.
Un abbraccio solidale
quoto Nanela, portale in una clinica veterinaria. Di dove sei? tanti incrocini e grattini
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 13:25   #9
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: la mia bimba sta male

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
quoto Nanela, portale in una clinica veterinaria. Di dove sei? tanti incrocini e grattini
sono di roma..è che non vorrei che portandola in una clinica veterinaria me la stressano con anestesie,analisi ecc cc.il mio veterinario dice che ora è troppo debole per essere anestetizzata.non so.lui continua a dire che si riprenderà un pochino,ma io la conosco da 15 anni..è apatica,non mangia non beve,non miagola,non fa la cacca da una settimana..non so che pensare
gioia90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 14:22   #10
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: la mia bimba sta male

Guarda io il tentativo lo farei.. magari poi se ti richiedono esami stressanti con anestesie puoi sempre rifiutare..ma dato che dici che non mangia, in clinica possono farle una flebo, reidratarla, farle una terapia con iniezioni.. se non mangia e non beve puoi solo guardarla mentre deperisce a casa..un abbraccio forte


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara