Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-11-2015, 00:30 | #1 |
Pipi rosa
Buona sera, Nenya stasera mi ha fatto pipi un'altra volta in camera a porta chiusa, purtroppo non è questo il problema...
Domenica, vi ricorderete Nenya ha fatto pipi in un angolo, quello che non vi ho detto è che lo scotex bianco era diventato rosa quando l'ho pulita, ma ho notato che ha urinato su una busta da regalo rossa e mi sono detta è scolorita quella, invece stasera ho avuto la sensazione che fosse rosa lo stesso, purtroppo non ho guardato con attenzione... quando la fa nella lettiera di sillicio (grandi grandi e bianchi) diventa gialla o così mi pare, non la sento piangere quando fa pipi, non rifuta crocco o umido e la vedo bere. quando pulisco la lettiera, sento un fortissimo odoro di ammoniaca ma non so se normale... Ragazze che ha problemi alle vie urinarie? Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
27-11-2015, 01:16 | #2 |
Re: Pipi rosa
Quello che mi viene in mente è che potrebbero esserci tracce di sangue nelle urine, spero che sia stato un effetto ottico o la carta da regalo, sarebbe molto meglio! Comunque per toglierti il dubbio è agire in tempo, ti consiglio di prendere le urine e portarle dal veterinario... è l'unico modo per capire se c'è una cistite o no!
Probabilmente anche quella di rimanere chiusa in una stanza per lei è una situazione stressante... il mio si agita e ha ricadute di cistite per molto meno! |
|
27-11-2015, 01:24 | #3 |
Fare pipì fuori posto già di per sé può essere sintomo di una cistite, io farei un esame delle urine, parlane col veterinario.
Baci ba |
|
27-11-2015, 06:44 | #4 |
Subito esame delle urine. È un esame non invasivo e poco costoso. Fallo subito, potrebbe essere cistite!
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
27-11-2015, 07:28 | #5 |
Buondi ragazze... so che è presto, ma l'ansia non mi ha fatto dormire....
Anche la veterinaria mi ha detto che deve fare l'esame delle urine.... devo raccoglierle ma non saprei come... avete qualche suggerimento? Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
27-11-2015, 07:31 | #6 |
se la la fa in terra la raccogli con una siringa senza ago se no ci sono i kit appositi
|
|
27-11-2015, 07:53 | #7 |
Per farla per terra devo chiuderla in stanza senza lettiera.
Sennò la fa sempre in lettiera... non la faceva fuori neanche da cucciola. Metodo alternativo da lettiera? Ha sette mesi non è presto per una cistite? che potrebbe essere? Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi) |
|
27-11-2015, 08:20 | #8 |
Per raccogliere le urine io ho usato le lenticchie al posto della sabbietta.
Lavi per bene la cassettina e metti le lenticchie, quando avrà fatto pipì, la raccoglierai con una siringa senza ago e la farai analizzare. Altrimenti puoi comprare i kit che trovi nei pet shop ma io te li sconsiglio, ne dovresti prendere una quantità industriale (con 2 confezioni, fai uno strato sottilissimo in fondo alla cassettina....Brioche non ne voleva sapere di farla lì). E' inutile starci a pensare, fai fare le analisi così ti togli ogni dubbio. Non credo che a 7 mesi siano escluse cistiti!!!!! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
27-11-2015, 10:18 | #9 |
Io metto un piattino sotto il sedere quando fa pipì.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
27-11-2015, 10:40 | #10 | |
Quote:
Ma spiegami allora perché l'ha fatta a terra? Perché la chiudi in stanza senza lettiera? Non capisco bene la situazione.... |
||
|
|