Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-02-2023, 18:30 | #1 |
Gatto in fin di vita e veterinari non rispondono
Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare data la gravità della situazione. Premetto che ho chiamato TUTTI i veterinari della mia città, ma, essendo sabato, nessuno mi ha risposto. Ho anche provato a chiamare i numeri emergenziali ma zero, pertanto scrivere su questo forum è la mia ultima spiaggia. Onestamente non credo ci sia molto da fare, la situazione è abbastanza drastica.
Tutto ha avuto inizio oggi, quando all'ora di pranzo sono andato nel giardino come mio solito per salutarlo ed era TOTALMENTE disinteressato, di solito un po' si spaventa o mi viene addosso, invece l'ho visto con le mosche che gli ronzavano attorno e lui totalmente disinteressato di tutto. Io e mio fratello abbiamo chiamato la clinica di Palermo (che da noi dista 100km) per chiedere suggerimenti, ci hanno detto che le cose che potevamo fare senza diagnosi era coprirlo e dargli del miele(ovviamente imboccato con forza perché non aveva la forza di mangiare). Lo abbiamo fatto, dopo un po' si è alzato barcollando, si è andato a mettere in un punto e abbiamo notato che dove si sedeva lasciava chiazze di un liquido giallo e molto denso. Alla fine lo abbiamo preso in braccio (cosa che non riuscivamo mai a fare poiché si spaventava) e lo abbiamo messo nella cuccia dove dorme di solito, lo abbiamo coperto e ora penso che si stia pian piano spegnendo, ogni tanto muove le orecchie e da li capisco che è vivo ma penso non ci sia molto da fare. Qualcuno sa cosa possa essere? a prescindere dal fatto che si salvi o meno, a me farebbe piacere sapere le cause di questo suo malessere. È un gatto randagio non vaccinato, potrebbe aver mangiato del veleno per topi, come potrebbe essere qualsiasi cosa. Grazie a chiunque mi aiuterà. Voglio ribadire (a costo di essere ripetitivo) un punto importante; ho chiamato tutte le cliniche della mia città, nessuno ha risposto, ho chiesto ad amici e ho fatto di tutto, scrivere qui è la mia ultima possibilità |
|
04-02-2023, 18:44 | #2 |
Re: Gatto in fin di vita e veterinari non rispondono
Ho scordato di dirlo, ma il gatto ha non più di un anno
|
|
04-02-2023, 18:52 | #3 |
Devi assolutamento portarlo ad una clinica o un vet aperta 24 ore, che sia sabato non è una scusa x non trovare un vet aperto. non è possibile che non ci sia nessuno x guardarlo. il fatto delle macchie gialle dove era coricato devi già aver deposto larve le depositano ovunque ferite ano ecc.
portalo immediatamente a vedere e fai sapere . non mi piace quella frase che non ti interssa che si salvi o meno, ma vorresti sapere cos'à. te lo puo dire solo il vet visitandolo. povero micino. Ultima Modifica di boby; 04-02-2023 at 18:56. |
|
04-02-2023, 20:21 | #4 | |
Quote:
Comunque non intendevo dire che non mi interessa se il micio sopravvive, io ho scritto un'altra cosa; a prescindere dall'esito di eventuali suggerimenti, mi piacerebbe comunque sapere quale orribile malattia ha colpito il gatto, anche perché ne ho altri 2 che sono in stretto contatto con lui e potrebbero contrarla per trasmissione |
||
04-02-2023, 20:32 | #5 | |
Quote:
in quale citta ti trovi ???? |
||
04-02-2023, 20:36 | #6 |
non hai conoscenti parenti amici che possono portarti da un veterinario. scusa posso chiederti quanti anni hai ???
|
|
04-02-2023, 20:54 | #7 |
Boby mi ha segnalato il post, purtroppo anche per me è un momento di emergenza e non saprei come aiutarti.
Come scrive Boby, di dove sei? Che zona esattamente? Purtroppo bisogna portarlo in una clinica Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. Ultima Modifica di alepuffola; 04-02-2023 at 22:04. |
|
04-02-2023, 21:52 | #8 |
Il problema non è che non ho nessuno che mi accompagni, ho anche la macchina e potrei andarci io, il problema è che nessun veterinario della mia città risponde al telefono, e le strutture sono tutte chiuse
|
|
04-02-2023, 21:53 | #9 |
Sono di Termini Imerse in provincia di palermo
|
|
04-02-2023, 23:03 | #10 |
Da google maps pare che nei dintorni di Termini l'unico pronto soccorso é l'ambulatorio veterinario Zarcone a Bagheria, nella sua scheda gmaps è indicato che il pronto soccorso vet è a Palermo in via Catania ( tel 0917725272). Poi ci sarebbe l'Ospedale Veterinario a Palermo (tel 0916890875), a quanto c'è nella scheda su Google Maps fanno anche servizio di ambulanza, ovviamente i costi saranno elevati credo.
Il gatto come sta? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
|
|