Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2015, 15:48   #1
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Vi presento Brioche...

Ciao a tutti......sono una neofita del forum.....questo è il primo messaggio!!!
Anche la mia Brioche ha paura di andare sul terrazzo, finchè ci va da sola, tutto bene.....ma se la prendo in braccio e varco appena la soglia di casa, si agita e scappa in casa. Dite che sia qualche trauma passato? E' con me da qualche mese, l'ho presa in un gattile, aveva circa 2 mesi e la volontaria che era presente ha detto che era stata portata lì da qualcuno che l'aveva fortunatamente trovata in una scatola, ai bordi di una strada.....
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 17:45   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Quello che Chicca mi ha fatto capire oggi..

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Ciao a tutti......sono una neofita del forum.....questo è il primo messaggio!!!
Anche la mia Brioche ha paura di andare sul terrazzo, finchè ci va da sola, tutto bene.....ma se la prendo in braccio e varco appena la soglia di casa, si agita e scappa in casa. Dite che sia qualche trauma passato? E' con me da qualche mese, l'ho presa in un gattile, aveva circa 2 mesi e la volontaria che era presente ha detto che era stata portata lì da qualcuno che l'aveva fortunatamente trovata in una scatola, ai bordi di una strada.....
Ciao e benvenuta! Non prenderla in braccio per portala in terrazzo né in altre zone, ci sono cose che devono far da soli quando si sentono di farle, evidentemente lo stare in braccio (quindi costretta) e andare fuori non la fa sentire sicura, non sappiamo il perché ma lasciamoli fare che se la cavano alla grande, ma sempre sotto uno sguardo vigile

Metti una foto di Brioche così la conosciamo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 18:06   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quello che Chicca mi ha fatto capire oggi..

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Anche la mia Brioche ha paura di andare sul terrazzo, finchè ci va da sola, tutto bene.....ma se la prendo in braccio e varco appena la soglia di casa, si agita e scappa in casa...
Fidati è meglio che abbia paura del terrazzo....
Raccontaci un po' della tua micina!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 19:14   #4
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Quello che Chicca mi ha fatto capire oggi..

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Ciao a tutti......sono una neofita del forum.....questo è il primo messaggio!!!
Anche la mia Brioche ha paura di andare sul terrazzo, finchè ci va da sola, tutto bene.....ma se la prendo in braccio e varco appena la soglia di casa, si agita e scappa in casa. Dite che sia qualche trauma passato? E' con me da qualche mese, l'ho presa in un gattile, aveva circa 2 mesi e la volontaria che era presente ha detto che era stata portata lì da qualcuno che l'aveva fortunatamente trovata in una scatola, ai bordi di una strada.....
Oddio non farlo se si agita troppo e prende male la direzione va di sotto non voglio nemmeno pensarci
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 19:56   #5
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Quello che Chicca mi ha fatto capire oggi..

Brioche è la mia prima gattina....e mai avrei creduto che potesse darmi tanto!!! Siamo tutti inammorati pazzi di lei. L'abbiamo presa dopo tanta insistenza di mia figlia che desiderava un gattino. E' stato proprio il destino! Mia figlia voleva una gattina piccola e rossa....io e mio marito l'avevamo avvertita che sarebbe stato molto difficile trovare al gattile quello che lei cercava....invece, quando siamo andati, lei era lì che ci aspettava.......qualcuno l'aveva abbandonata dentro uno scatolone per strada...aveva avuto la congiuntivite ma era stata curata dal veterinario del gattile.....quando l'abbiamo portata a casa era magra magra, tutta orecchie e zampe!!! Adesso sta benissimo.....è viziatissima e coccolatissima.......e ricambia con il suo affetto ogni nostra attenzione......E' una fantastica sorpresa! Si sente sicura e tranquilla tranne che in braccio sul terrazzo.....naturalmente dopo aver capito che lei non gradisce, non la porto più fuori.....anche se il terrazzo è in sicurezza!!! Mi limito a tenerla in braccio davati alla porta-vetri.....adora guardare quello che c'è oltre il terrazzo.....ma solo se stiamo in casa.....!!
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2015, 22:24   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vi presento Brioche...

Se ha paura del terrazzo non farla andare, evidentemente ricorda ancora il momento dell'abbandono..
Benvenuta sul forum!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 13:48   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vi presento Brioche...

Che bella storia!! Aspettiamo le fotine della bimba pelosa!!
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 14:44   #8
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo
 
L'avatar di  Gattanera
 
Utente dal: 01 2015
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Quello che Chicca mi ha fatto capire oggi..

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Brioche è la mia prima gattina....e mai avrei creduto che potesse darmi tanto!!! Siamo tutti inammorati pazzi di lei. L'abbiamo presa dopo tanta insistenza di mia figlia che desiderava un gattino. E' stato proprio il destino! Mia figlia voleva una gattina piccola e rossa....io e mio marito l'avevamo avvertita che sarebbe stato molto difficile trovare al gattile quello che lei cercava....invece, quando siamo andati, lei era lì che ci aspettava.......qualcuno l'aveva abbandonata dentro uno scatolone per strada...aveva avuto la congiuntivite ma era stata curata dal veterinario del gattile.....quando l'abbiamo portata a casa era magra magra, tutta orecchie e zampe!!! Adesso sta benissimo.....è viziatissima e coccolatissima.......e ricambia con il suo affetto ogni nostra attenzione......E' una fantastica sorpresa! Si sente sicura e tranquilla tranne che in braccio sul terrazzo.....naturalmente dopo aver capito che lei non gradisce, non la porto più fuori.....anche se il terrazzo è in sicurezza!!! Mi limito a tenerla in braccio davati alla porta-vetri.....adora guardare quello che c'è oltre il terrazzo.....ma solo se stiamo in casa.....!!
Può sembrare strano per un gatto ma alcuni soffrono di vertigini. Io ne ho curato uno per un breve periodo e aveva lo stesso tuo problema come lo avvicinavo a qualcosa che potesse sembrare "un altezza" se lo avevo in braccio fuggiva.


Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 09:21   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Vi presento Brioche...

Ecco la mia bimba pelosa!!!!

https://plus.google.com/photos/10096...37774531273585
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 12:01   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vi presento Brioche...

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Dolcissima e bellissima
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara