Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-01-2016, 14:18   #11
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
ti linko questa discussione
http://micimiao.net/forum/showthread.php?t=118933
in cui Mialuce ha adottato un sistema che mi pare ottimo: mettere la rete ed elettrificare a bassa tensione il bordo superiore. Dopo una eventuale prima volta non ci proverebbe più a scalare
Bene! Avevo seguito la discussione ma mi ero persa la fine. Potrebbe essere un'ulteriore deterrente!
Grazie
Ronnie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2016, 16:03   #12
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Quote:
Originariamente inviato da Ronnie Visualizza Messaggio
Toglimi una curiosità, secondo te ora che hai la rete può reggere il peso di un micio di 10 kl nel caso dovesse cadere dal parapetto?
Allora, considera che è un filo di nilon che avrà diametro 2 mm e tutto intorno c'è un fildiferro molto sottile...quello che posso dirti è che visto che costruisci la struttura secondo me la rete non sarà tesissima e quindi non credo che si senta così sicuro da scalarla....
se invece il tuo problema è se scivola e se la rete possa "pararlo" io credo proprio di sì sai: il problema potrebbe sussistere se taglia la rete con unghie o morsi ma se lo controlli e la rete è integra dovrebbe funzionare per le cadute dal parapetto.
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2016, 16:53   #13
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Allora, considera che è un filo di nilon che avrà diametro 2 mm e tutto intorno c'è un fildiferro molto sottile...quello che posso dirti è che visto che costruisci la struttura secondo me la rete non sarà tesissima e quindi non credo che si senta così sicuro da scalarla....
se invece il tuo problema è se scivola e se la rete possa "pararlo" io credo proprio di sì sai: il problema potrebbe sussistere se taglia la rete con unghie o morsi ma se lo controlli e la rete è integra dovrebbe funzionare per le cadute dal parapetto.

Era proprio quello che volevo sapere Non mi preoccupa il fatto che possa scalarla perché è un micio poco intraprendente e non si avventura mai su superfici poco stabili, idem per il discorso mangiucchiarla o romperla con le unghie, sono cose che non gli ho mai visto fare (anche se c'è sempre una prima volta). La mia paura è che preso dall'inseguimento di qualche insetto o un uccellino che svolazza da un ramo all'altro possa balzare sul parapetto, perdere l'equilibrio e cascare di sotto. Qui entra in gioco la rete che deve essere resistente.
Tra l'altro se lui ha accesso fuori è perché siamo in casa e trascorriamo la maggior parte del tempo in sala dove ho visuale su tutto l'esterno
Ronnie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2016, 17:56   #14
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Quote:
Originariamente inviato da Ronnie Visualizza Messaggio
Era proprio quello che volevo sapere Non mi preoccupa il fatto che possa scalarla perché è un micio poco intraprendente e non si avventura mai su superfici poco stabili, idem per il discorso mangiucchiarla o romperla con le unghie, sono cose che non gli ho mai visto fare (anche se c'è sempre una prima volta). La mia paura è che preso dall'inseguimento di qualche insetto o un uccellino che svolazza da un ramo all'altro possa balzare sul parapetto, perdere l'equilibrio e cascare di sotto. Qui entra in gioco la rete che deve essere resistente.
Tra l'altro se lui ha accesso fuori è perché siamo in casa e trascorriamo la maggior parte del tempo in sala dove ho visuale su tutto l'esterno
Guarda,se hai pazienza di aspettare venerdì io credo che un quadratino mi avanzerà,se mi mandi il tuo indirizzo in mp te lo spedisco così ti togli tutti i dubbi...
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2016, 19:49   #15
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Guarda,se hai pazienza di aspettare venerdì io credo che un quadratino mi avanzerà,se mi mandi il tuo indirizzo in mp te lo spedisco così ti togli tutti i dubbi...
Grazie!!!!!! te lo invio subito
Ronnie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 17:19   #16
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Ho letto tutti i vostri consigli e visto foto.
Vorrei chiudere un porticato. che ha travi verticali e orizzontali al soffitto in legno.

usando la rete zooplus la verde rinforzata, ( della trasparente non mi fido)
con pistola sparapunti x fissare dovrebbe essere abbastanza semplice. in basso c'è muretto di cemento, devo vedere come fissare.

voi che già avete usato la rete , x congiungere i due o piu teli come fate.???? cosa si usa????

avendone bisogno di parecchia penserei di prendere il rotolo da 75m. x 2. così taglio a misura, il problema è che non so come congiungere i teli.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 19:35   #17
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Dentro la confezione della rete trovi anche degli anelli con fisher da attaccare al soffitto per attaccarla e un cordino con cui puoi unire le due estremità,viene come una cucitura...
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 19:44   #18
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Grazie, ma... anche nel rotolone da 75 metri???
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 19:49   #19
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

Onestamente non lo so perché ho preso due confezioni da 8 m prova a guardare nel dettaglio del prodotto:io ora non vedo il rotolone su zooplus ma in tutti gli altri formati è previsto set montaggio e tasselli inclusi
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 08:32   #20
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Mi aiutate a mettere in sicurezza il terrazzino?

grazie probabilmente prendero anch'io , le confezioni, anche perche che sono + alte e evito giunture

devo misurare bene gli spazi. ma proprio non si strappa la rete????
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara