Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2015, 09:45   #11
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

il prodotto che dite è quello della Bayer?
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:48   #12
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

per pulire tappetti, divani ecc. questa può andare bene? Purtroppo sono un po ignorante in materia di pulizie domestiche!
http://www.polti.it/it/catalog/consu...ab=accessories
scusate il link, spero di non fare danno, anche se non è concorrente di zoop
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:53   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Anche io sto usando ora per i cuccioli Frontline Combo; o meglio per Ryan il vecchio veterinario mi aveva consigliato il Broadline, poi per Rudy avevo il frontline e ho usato quello.
Loro stanno in casa. Ho finito ieri sera le ultime applicazioni.
Quindi cosa mi consiglieresti per le prossime volte, invece che questi prodotti, come antipulci?
Guarda io sto passando le pene dell'inferno col cane di mia sorella, anzi è lui che le sta passando poverino, io di riflesso perché vado e parlo col vet
Lui ha un'epatite che sospetto fortemente sia dovuta ai principi attivi contenuti nel frontline tri act (che non si può dare ai gatti) e nell'advantix (che ora non ricordo se si può dare ai gatti)
Il frontline combo non l'ho mai dato ai miei gatti dietro suggerimento del vet.

Sta di fatto che queste preparazioni contengono fipronil e permetrina, parlo ora solo di advantix e frontline tri act, che sono delle potenti neurotossine smaltite a carico del fegato e dei reni, da qui l'epatite da avvelenamento. Di nuovo ci troviamo di fronte a sostanze tossiche date senza obbligo di prescrizione medica e vendute anche nei pet shop
Diverso è il broadline per il quale ci vuole la ricetta medica

Il mio consiglio è di non somministrarli a scopo preventivo ma solo in caso di necessità e solo se non ci sono state reazioni di intolleranza da parte dei principi attivi

Non è escluso che, ad odissea finita del cane, aprirò un thread su queste sostanze perché nel frattempo mi sono avvelenata anche io, ma di rabbia
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:56   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
per pulire tappetti, divani ecc. questa può andare bene? Purtroppo sono un po ignorante in materia di pulizie domestiche!
http://www.polti.it/it/catalog/consu...ab=accessories
scusate il link, spero di non fare danno, anche se non è concorrente di zoop
Direi che va bene, ma non so se le sostanze del solfac nono idrosolubili, non avendo tappeti non saprei come fare

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
il prodotto che dite è quello della Bayer?
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:58   #15
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

Io questo problema l'ho avuto in estate: frontline inefficace mentre con lo stronghold ho risolto. Però il micio prima che mi accorgessi della presenza delle pulci ha avuto una specie di reazione allergica per la quale il vet gli ha fatto una puntura credo di cortisone
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 10:04   #16
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Guarda io sto passando le pene dell'inferno col cane di mia sorella, anzi è lui che le sta passando poverino, io di riflesso perché vado e parlo col vet
Lui ha un'epatite che sospetto fortemente sia dovuta ai principi attivi contenuti nel frontline tri act (che non si può dare ai gatti) e nell'advantix (che ora non ricordo se si può dare ai gatti)
Il frontline combo non l'ho mai dato ai miei gatti dietro suggerimento del vet.

Sta di fatto che queste preparazioni contengono fipronil e permetrina, parlo ora solo di advantix e frontline tri act, che sono delle potenti neurotossine smaltite a carico del fegato e dei reni, da qui l'epatite da avvelenamento. Di nuovo ci troviamo di fronte a sostanze tossiche date senza obbligo di prescrizione medica e vendute anche nei pet shop
Diverso è il broadline per il quale ci vuole la ricetta medica

Il mio consiglio è di non somministrarli a scopo preventivo ma solo in caso di necessità e solo se non ci sono state reazioni di intolleranza da parte dei principi attivi

Non è escluso che, ad odissea finita del cane, aprirò un thread su queste sostanze perché nel frattempo mi sono avvelenata anche io, ma di rabbia
immagino...perchè poi quando stanno male loro,stiamo male pure noi...
Esatto il broadline me lo hanno dato con ricetta medica. Quindi tu dici,se non c'è bisogno essendo comunque che loro stanno in casa,potrei anche evitare?
Eventualmente, un prodotto naturale che potrei usare è l'olio di neem?

grazie mille!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 10:11   #17
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

che poi da quando ha questo problema è cambiato pure di carattere...è più nervoso, non gli posso fare una carezza che si innervosisce, ed ha pure poco appetito, quando lui invece è un mangione
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 10:14   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
immagino...perchè poi quando stanno male loro,stiamo male pure noi...
Esatto il broadline me lo hanno dato con ricetta medica. Quindi tu dici,se non c'è bisogno essendo comunque che loro stanno in casa,potrei anche evitare?
Eventualmente, un prodotto naturale che potrei usare è l'olio di neem?

grazie mille!
Io evito dall'anno scorso, già lo somministravo saltuariamente. La prossima volta proverò con l'olio di neem, di cui non conosco l'efficacia.

Esatto, noi stiamo male sia nel vedere loro sofferenti sia nel constatare che i vet non sono così preparati e dicono "forse ha mangiato un fungo in giardino", vero è che solo l'altro ieri mi sono ricordata che aveva avuto il tri act, ma cavolo, se lo doveva ricordare mia sorella! non io da una frase buttata lì in mezzo a tante altre!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 10:17   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
che poi da quando ha questo problema è cambiato pure di carattere...è più nervoso, non gli posso fare una carezza che si innervosisce, ed ha pure poco appetito, quando lui invece è un mangione
Sicuramente prova molto fastidio poveretto, controlla l'appetito che quello è sempre un ottimo parametro del loro benessere
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 10:21   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto sono disperato! sono pulci???

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Lui ha un'epatite che sospetto fortemente sia dovuta ai principi attivi contenuti nel frontline tri act (che non si può dare ai gatti) e nell'advantix (che ora non ricordo se si può dare ai gatti)
No neppure l'ADVANTIX si può dare ai gatti...

Io do l'olio di Neem nei mesi estivi ma i miei non escono, non so se sia efficace a sufficienza per i gatti che vanno fuori!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara