Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2016, 13:36   #41
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,478
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Perfetto! giocare è importante per conoscersi meglio per familiarizzare con l'ambiente circostante ed altre cose di cui ho scritto qualche giorno fa, il ringhio finale ci sta tutto
Penso che tu possa continuare qui sotto per sistemare l'ambiente in cui vive anche se per il momento lo modificherei di poco perché credo che ancora non abbia depositato molti feromoni di familiarità in quella stanza. Potresti però mettere un tiragraffi con la cuccia in alto, a loro piace poter controllare dall'alto e contemporaneamente usarlo come zona di riposo -la tridimensionalità è essenziale- inoltre facendosi le unghie lì depositerebbe i famosi feromoni. Secondo me andrebbe posizionato in un posto appartato me dal quale può vedere cosa succede.
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 14:31   #42
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

tua figlia si è tranquillizzata ?


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 14:48   #43
Profilo Utente
Baloo
Cucciolo
 
L'avatar di  Baloo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Messaggi: 29
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Grazie a tutti per i PREZIOSISSIMI consigli!!! Fin qui nn ci sarei proprio arrivata senza di voi e non è una sviolinata! purtroppo diversamente credo mi sarei già arresa..
Per quanto riguarda l'ambiente mi riferivo al fatto che la taverna con annesso bagno e lavanderia dove ora vive Baloo era anche utilizzato da tutta la famiglia ahime e pian pianino vorremmo riprenderne possesso...condiviso eh! Li c'è un divano letto che utilizzo per gli ospiti che ora usa Baloo per farsi le unghie (sto cercando di distorglielo con uno zerbino in cocco...speriamo!) e per riposare...
la sua cuccia è poggiata su una poltroncina e per fortuna ha imparato ad usarla..
in bagno c'è la sua lettiera e le ciotole per la pappa.
Quello che ho notato è che cmq sento un forte odore nella stanza, in parte dovuto credo al collare (tipo feliway), ma credo anche un po per le pappe o per la lettiera?
Più in là la stanza tornerà ad essere utilizzata da tutti così come il bagno, anche da ospiti e amici. Conviene ed è pensabile spostare tutto il suo armamentario in un altro angolo attiguo alla taverna? Un posto più neutro che anche quando la casa è frequentata lui possa rintanarsi (sarebbe il sottoscala che però è aperto per questo non lho considerato per l'adattamento ).
Tutto questo ovviamente da fare solo nel momento in cui Baloo sarà pronto.
Baloo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 14:50   #44
Profilo Utente
Baloo
Cucciolo
 
L'avatar di  Baloo
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Messaggi: 29
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
tua figlia si è tranquillizzata ?
Un pochino...era accanto a me quando abbiamo usato la cannetta ma non ha voluto tenerla lei ed io nn ho proprio insistito.
Baloo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 14:54   #45
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Una volta abituato puoi spostare le cose, certo! L'odore potrebbe essere dato da tutto quello che dici credo, soprattutto se lasci il cibo umido a disposizione. Di solito è quello che puzza un po', rispetto ai croccantini. Per la questione lettiera invece, in un futuro quando sarà tutto più tranquillo magari potete prendere in considerazione l'acquisto di una di quelle chiuse con lo sportellino.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 17:04   #46
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Baloo Visualizza Messaggio
Cannetta ottima!! Abbiamo giocato per più di 20 minuti!!!! Ci siamo stancati prima noi! Poi dopo aver messo via mentre sistemavo un po in giro ci ha ringhiato e siamo andati via...diciamo che si fa capire proprio benissimo!!
Bene così!! Sia il gioco che il rispettare che volesse essere lasciato solo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 17:06   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Penso che tu possa continuare qui sotto per sistemare l'ambiente in cui vive anche se per il momento lo modificherei di poco perché credo che ancora non abbia depositato molti feromoni di familiarità in quella stanza. Potresti però mettere un tiragraffi con la cuccia in alto, a loro piace poter controllare dall'alto e contemporaneamente usarlo come zona di riposo -la tridimensionalità è essenziale- inoltre facendosi le unghie lì depositerebbe i famosi feromoni. Secondo me andrebbe posizionato in un posto appartato me dal quale può vedere cosa succede.
Quoto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 17:46   #48
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

In futuro, quando lo vedrai ambientato anche nel resto della casa e con voi, potrai spostare tutte le sue cose dove preferisci.
Più che il tappeto di cocco che, sì, piace ai mici ma è "orizzontale", servirebbe un graffiatoio verticale, che di solito invoglia di più. Non ti garantisco la salvezza del divano eh... Però magari si accanirà meno.
La tua bimba oggi ha guardato Baloo giocare ed è un bel progresso rispetto alla paura di ieri, domani magari prova ad incentivarla a giocarci in prima persona, sempre con la cannina.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 20:03   #49
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,478
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

Di solito poi trovano da soli il loro posto preferito, e spesso non coincide con quello che pensavamo noi
Come dici anche tu il possesso della zona va condiviso e aggiungo: quello di tutta la casa va condiviso in modo di fargli trovare il posto preferito. Quindi al momento non penserei di spostare l'armamentario ma a fargli prendere lentamente confidenza con la casa e con voi. Iniziate quindi a rifrequentare pian pianino la taverna
Giusto il consiglio di usare un graffiatoio verticale, quindi un tiragraffi che si sviluppa in altezza. Una volta comprato potresti poi mettere il feliway spray sul divano in modo che usi il tiragraffi perché il divano sarebbe già marcato con i feromoni del feliway, ma nessuno ci dà la garanzia che non lo usi più, ma molto di meno sì. Lo spruzzerai un giorno sì e due no perché è un po' costoso e finisce in fretta
Il cibo umido a volte emana odori, ce ne sono alcuni poi che hanno un odore eccessivo. Una lettiera di buona qualità non dovrebbe puzzare, quindi penso sia il cibo
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2016, 20:13   #50
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,478
Predefinito Re: adattamento a nuova famiglia

P.S. il cibo la lettiera e l'acqua vanno distanziati l'uno dagli altri, questo oltre per logici motivi di igiene, anche per riprodurre un minimo quello che si verifica in natura
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara