Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-01-2018, 11:26 | #1 |
Che tristezza
E' da ieri che non riesco a non pensare alle due scimmiette clonate. Immagini che mi hanno straziato il cuore. Occhi persi, le loro manine sui peluches invece che sul corpo della mamma (a proposito, che fine avrà fatto?) e il loro toccare le pareti dell'incubatrice, una scatola in cui rinchiuderle per la gioia dei fotografi.
Che bello vantarsi di essere riusciti a clonare animali destinati alla sperimentazione "dopo molti tentativi falliti" (e solo chi frequenta il mondo anti-sperimantazione sa che significa). Che bello vantarsi di questo risultato quando ormai la ricerca si sposta verso metodi alternativi di sperimentazione. Non voglio alimentare flames anche perchè di sperimentazione si è già parlato molte volte ed è sempre stato un argomento fortemente divisivo. Tanto poi ognuno resta della sua idea, quindi non serve. Ma dove altro condividere la tristezza che mi stringe l'anima da ieri? |
|
25-01-2018, 12:56 | #2 |
Re: Che tristezza
Condivido il tuo pensiero.
Che tristezza mi fanno queste povere creature inconsapevoli dell'orribile destino che le attende, "oggetti" che avranno ancora meno diritti degli altri animali "da sperimentazione"...che già ne hanno zero... |
|
25-01-2018, 13:03 | #3 |
Grazie, mi sento meno sola. Io non riesco a non provare un enorme senso di dolore e di rabbia per il male che viene fatto a tutte le creature indifese che noi invece dovremmo difendere a spada tratta ma troppo spesso mi pare che invece sono l'unica a pensarla così.
|
|
25-01-2018, 14:02 | #4 |
Condivido in pieno il tuo pensiero....mi hanno fatto tenerezza quelle povere creaturine...(le scimmie non sono i miei animali preferiti) inconsapevoli di quello che succederà. Come al solito gli animali usati per la sperimentazione...ma non era vietata? Personalmente trovo terribile che si pensi a clonare anche l'essere umano. Mi fa orrore il pensiero.
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
25-01-2018, 14:12 | #5 |
io immagino le file di celle in cui vengono tenute le madri
e qui chiudo Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
25-01-2018, 14:15 | #6 |
Anche a me vengono in mente immagini terribili di tutto quello che ha portato a questa aberrazione..... e il loro stare abbracciate per darsi conforto.... e quel rifiuto organico del madico responsabile di questa follia che rideva mostrandole, se ci penso mi parte l'embolo.
|
|
25-01-2018, 14:18 | #7 |
@Laura, io non sono sicura che sia vietata la sperimentazione animale, anche se vorrei tanto lo fosse. Forse in Europa è più regolamentata, e pure ogni tanto ci sono filmati di animali e tipi di esperimenti inutili, totalmente incuranti delle condizioni di benessere animale e purtroppo inutili. Ma qui stiamo parlando di Cina e secondo me tanto basta.
|
|
25-01-2018, 14:31 | #8 | |
Quote:
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
||
25-01-2018, 14:35 | #9 |
No no, neanche io li guardo. Basta la sola notizia a bucarmi il cuore.
|
|
25-01-2018, 14:37 | #10 | |
Quote:
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
||
|
|